Vai al contenuto

EDIUS SU MAC PRO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e perdonate se, forse, esiste già qualche forum con le risposte che cerco.

Sul mio posto di lavoro monto filmati con un PC (sigh!) ed Edius della Canopus del quale (invece) sono molto contento. Entro breve aprirò una attività in proprio e, questa volta, non voglio assolutamente lavorare con pc !!!! L'intenzione è di acquistare un mac pro con doppoio sistema operativo e montargli la scheda HD Storm della Canopus e come software...il suddetto Edius.... credete sia possibile? Grazie e scusate l'intrusione.:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare edius penso che ti convenga continuare ad utilizzare un PC, se vuoi usare un mac credo che final cut sia il must...vedrai che dopo un periodo di adattamento non te ne pentirai :dance:

P.s. A proposito ti serve un aiutante per la tua nuova attività? :cry::)....se si fammi un fischio, io abito in zona Milano, Varese :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie PAGE85 e.... grazie ACQUADALSOLE!

Purtroppo o per fortuna ho appena ordinato il mio nuovo Mac...

Apple Mac Pro doppio Intel Xeon Quad Core 2.8GHz 8GB RAM HD 320GB SATA+HD 500GB SATA (dedicato a BootCamp/Vista) NVidia GeForce 8800 GT MacOSX 10.5 - Microsoft Windows Vista Business OEM 32 bit - Canopus HD Storm - Edius 5 Doppio monitor Samsung SM245T 24" Doppio disco aggiuntivo 1TB interno.

Io ho usato Final Cut per parecchio tempo così come AVID.

Non ho assolutamente nulla da dire sui suddetti software di montaggio (e ci mancherebbe!) ma credetemi... con EDIUS non ho mai renderizzato un effetto...anche i più complessi per più di 2 - 3 secondi....

Per PAGE85... se la mia attività prenderà piede come credo... avrò bisogno senz'altro di aiuto!

Quando vuoi mandami qualcosa in più di te!

Puoi scrivermi:

xxxx @gmail.com

Grazie a tutti per la gentilezza e la pazienza....visto che ho mandato il post in una zona...non appropriata!!!

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e perdonate se, forse, esiste già qualche forum con le risposte che cerco.

Sul mio posto di lavoro monto filmati con un PC (sigh!) ed Edius della Canopus del quale (invece) sono molto contento. Entro breve aprirò una attività in proprio e, questa volta, non voglio assolutamente lavorare con pc !!!! L'intenzione è di acquistare un mac pro con doppoio sistema operativo e montargli la scheda HD Storm della Canopus e come software...il suddetto Edius.... credete sia possibile? Grazie e scusate l'intrusione.:biker:

Ciao Vascarossa, esiste una scheda Canopus per Mac?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie PAGE85 e.... grazie ACQUADALSOLE!

Purtroppo o per fortuna ho appena ordinato il mio nuovo Mac...

Apple Mac Pro doppio Intel Xeon Quad Core 2.8GHz 8GB RAM HD 320GB SATA+HD 500GB SATA (dedicato a BootCamp/Vista) NVidia GeForce 8800 GT MacOSX 10.5 - Microsoft Windows Vista Business OEM 32 bit - Canopus HD Storm - Edius 5 Doppio monitor Samsung SM245T 24" Doppio disco aggiuntivo 1TB interno.

Io ho usato Final Cut per parecchio tempo così come AVID.

Non ho assolutamente nulla da dire sui suddetti software di montaggio (e ci mancherebbe!) ma credetemi... con EDIUS non ho mai renderizzato un effetto...anche i più complessi per più di 2 - 3 secondi....

Per PAGE85... se la mia attività prenderà piede come credo... avrò bisogno senz'altro di aiuto!

Quando vuoi mandami qualcosa in più di te!

Puoi scrivermi:

buratomirco@gmail.com

Grazie a tutti per la gentilezza e la pazienza....visto che ho mandato il post in una zona...non appropriata!!!

Mirko

Perfetto ti metto tra gli amici, tra l' altro ho un amico che da un anno è venuto a lavorare da quelle parti, precisamente a Grassoney, lui e il cognato hanno aperto un bar ristorante, quindi avrei anche dove stare :biker::dance:.

Per il discorso dei render, vero che se non si entra nella giusta ottica il render di finalcut può diventare snervante, ma i risultati ti ripagano comunque dai:).

P.s. Comunque questo è uno di quei pochi casi in cui anche se usi vista su un mac non avrei niente da dire, anche perchè comunque una workstation che sia apple o hp, ha comunque un suo bel costo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vascarossa, esiste una scheda Canopus per Mac?

Ciao Paolo!

Non, non esisye una scheda apposita per mac ma, dopo lunghi tentennamenti e svariate telefonate al distributore dei prodotti della Grass valley ho scoperto che la scheda HD Storm di Edius può benissimo essere montata su mac in bootcamp (utilizzando quindi il mac... come fosse un pc... so che dico quasi una bestemmia ma.... non voglio rinunciare al Mac e neppure a Edius che utilizzo da un anno e mezzo e mi trovo molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ti metto tra gli amici, tra l' altro ho un amico che da un anno è venuto a lavorare da quelle parti, precisamente a Grassoney, lui e il cognato hanno aperto un bar ristorante, quindi avrei anche dove stare :confused::dance:.

Per il discorso dei render, vero che se non si entra nella giusta ottica il render di finalcut può diventare snervante, ma i risultati ti ripagano comunque dai:).

P.s. Comunque questo è uno di quei pochi casi in cui anche se usi vista su un mac non avrei niente da dire, anche perchè comunque una workstation che sia apple o hp, ha comunque un suo bel costo :shock:

Giusto Page85!

Gressoney... è parecchio distante da Aosta... ma è un bellissimo posto con un castello da.... "fiaba".

Chissà che un giorno non ci incontreremo!

P.S.

per gli appassionati di musica potete visitare il blog della mia band:

http://blog.libero.it/Vascarossa/:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo!

Non, non esisye una scheda apposita per mac ma, dopo lunghi tentennamenti e svariate telefonate al distributore dei prodotti della Grass valley ho scoperto che la scheda HD Storm di Edius può benissimo essere montata su mac in bootcamp (utilizzando quindi il mac... come fosse un pc... so che dico quasi una bestemmia ma.... non voglio rinunciare al Mac e neppure a Edius che utilizzo da un anno e mezzo e mi trovo molto bene!

Molto interessante. :confused:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...