Vai al contenuto

iphone 3g trovato


italoc

Messaggi raccomandati

ho tra le mani un iphone 3g ritrovato sulle piste di sci, li telefono era in DFU al momento in cui mi è stato consegnato, l'ho ripristinato al 2.2.1 e funziona perfettamente il sistema operativo.

al 99% il proprietario (che potrebbe anche non essere italiano) avrà bloccato l'imei.

esiste un modo per cambiarlo come esisteva per l'iphone 2G?

ho provato con yellosn0w (magari è straniero) ma non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si può, ma spero proprio di no, almeno in questo modo chi trova e non restituisce o chi ruba un iphone, non lo può utilizzare, almeno nello stato in cui è stato bloccato l'imei

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

che non lo puoi usare lo dici tu... come ipod touch funziona, quindi nessuno sarà mai tentato di perdere un pomeriggio dalla polizia x fare un verbale e restituire l'iphone..

certo, io intendevo "non lo puoi utilizzare come telefono"

comunque in genere quando si trova un iphone, solitamente lo si trova funzionante e non in dfu, non credo che prima di iniziare a sciare il malcapitato abbia messo l'iphone in dfu.... quindi non serve andare alla polizia e perdere un pomeriggio, ma più semplicemente aprire la rubrica e guardare nei contatti se c'è qualche nome che probabilmente sa chi è il proprietario(mamma,papà ecc.) poi è chiaro che sta a chi lo trova...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'hanno consegnato che non si accendeva, si chi la trovato prima di darmelo ci ha smacchinato non è colpa mia...

mi è stato detto:

l'ho trovato, non funziona e vedi cosa riesci a fare..

no ma infatti io non ce l'ho con te, è chiaro però che chi l'ha trovato ha avuto come primo pensiero quello di provare ad utilizzarlo e non di restituirlo... e senza esagerare mi sembra di poter dire che come comportamento sia stato quantomeno discutibile...

è per questo che spero non ci sia un modo per modificare l'imei...tutto qui

:)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa un po' che io se fossi amministratore del sito vieterei thread su oggetti trovati che si vuole in qualche modo usare, quale che sia la provenienza. Sarò anche moralista, ma autorizzare certi thread secondo me fa sembrare normale una cosa che non è. Anche se a trovarlo non sei stato tu. Ma ti sei prestato almeno a "resuscitare" l'iphone trovato che non è nè tuo nè del tuo amico. Ma di chi l'ha pagato, e profumatamente.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok facciomo tutti i moralisti...

qui nessuno crakka nulla

qui tutti pagano le tasse

qui tutti pagano ogni software che usano

qui sono tutti bravi bambini...

bravi quelli che censurano, il top del perbenismo... della serie, se non se ne parla, non si vede il problema non c'è.

p.s: la prossima volta che andate al ristorante/pizzeria/dentista/ecc.. e non vi fanno lo scontrino.. mi raccomando denunciatelo ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok facciomo tutti i moralisti...

qui nessuno crakka nulla

qui tutti pagano le tasse

qui tutti pagano ogni software che usano

qui sono tutti bravi bambini...

bravi quelli che censurano, il top del perbenismo... della serie, se non se ne parla, non si vede il problema non c'è.

p.s: la prossima volta che andate al ristorante/pizzeria/dentista/ecc.. e non vi fanno lo scontrino.. mi raccomando denunciatelo ok?

Grazie al cielo la coscienza è diversa per ognuno.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il pensarla diversamente non vuol dire non avere coscienza...

dico solo che nel nostro paese tutti parlano ma poi nessuno fa un beneamato c...o

Ripeto, ognuno sa quello che fa. "Nessuno" è un termine perlomeno un po' generico.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho fatto il moralista, ho semplicemente fatto capire che, nel caso perdessi o mi venisse rubato l'iphone(mi sto toccando :ghghgh:), preferirei che nessuno riuscisse a modificare l'imei per utilizzarlo tranquillamente, di questo si stava parlando...ne di tasse ne di software o altro, anche perchè non è certo questo forum il posto giusto...io discuto di iphone, e a quello mi limito...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok facciomo tutti i moralisti...

qui nessuno crakka nulla

qui tutti pagano le tasse

qui tutti pagano ogni software che usano

qui sono tutti bravi bambini...

bravi quelli che censurano, il top del perbenismo... della serie, se non se ne parla, non si vede il problema non c'è.

p.s: la prossima volta che andate al ristorante/pizzeria/dentista/ecc.. e non vi fanno lo scontrino.. mi raccomando denunciatelo ok?

... in linea di massima ci si sente membri di una famiglia... tutti appassionati di Apple... e nessuno vorrebbe perdere il proprio gioiellino.

Si spera che a trovarlo sia una persona matura e ONESTA.

Se così non è, difficile trovare consenso su un forum pubblico.

Che cosa vuoi che ti si dica... tienitelo e usalo come meglio credi, ma evita di cercare anche barbatrucchi per usufruire appieno di un bene che non è tuo.

Se l'avessi perso tu, come ti sentiresti?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile cambiare un' imei di un 3g ... se era un 2g potevi fare un downgrade e poi cambiarlo con ziphone ... per quanto riguarda il resto io resto dell'opinione che è come cambiare un numero di telaio ad un motorino !!!! ed è illegale , questo è solo il mio punto di vista ! nessun giudizio a nessuno ... ciao

IMAC 24" 2.8 GHz 2GBMACBOOK UNIBODY 13" 2 GHz 4GBIPHONE 3G 16 GB WHITE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...