Vai al contenuto

Cosa fare per collegare un HD esterno al mio ibook G4


NeoMac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, per molti sarà una domanda banale, per me un po' meno.

Vorrei effettuare un backup completo di tutte le mie impostazioni e documenti, dall'iBook G4 ad un HD esterno, che uso solitamente collegato all'altro pc con XP. In verità vorrei anche sapere quale software è "consigliato" per questa operazione (ho scaricato iBackup e CCC), ma sopratutto come debbo "trattare" l'HD sul quale vorrei portare il backup.

L'HD esterno è un 160GB, credo sia formattato in FAT32. Vorrei sapere cosa debbo fare, se debbo formattare l'HD esterno e se così fosse, come fare per formattarlo Adhoc per il mio Mac.

Io ho fatto un tentativo ovviamente fallimentare, ho collegato l'HD esterno (quello in oggetto da 160GB) al mio "amato" ibook, ho lanciato il programma ibackup, ma dopo avere fatto tutte le sue analisi, la risposta visualizzata è la seguente :

Impossibile scrivere dati : /Volumes/PB_Save/

Dove PB_Save è il nome dell'HD esterno. Vi chiedo lumi in merito. Grazie a tutti quelli che vorranno ripondermi. :ghghgh:

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops ... hai ragione, l'HD è formattato come NTFS ... cortesemente potresti spiegarmi qual'è il problema che da la formattazione di un tipo rispetto ad un altro?

Grazie per la tua attenzione, ciao.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac os non legge nativamente NTFS, cercando nel forum potresti trovare diverse soluzioni per ovviare al problema. La migliore ma a pagamento è installare paragon NTFS.

Oppure lo formatti in FAT32, svantaggio è che non supporta singoli file più grandi di 4 GB e se non sbaglio più di mille file in una cartella.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie per la semplicità e completezza di informazioni.

Approfitto della tua cortesia, quale sarebbe la soluzione adhoc per un HD esterno da affiancare al mio ibook G4?

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattalo FAT32 e vai tranquillo. Lo puoi fare da utility disco.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mutaforme, alla prossima, ciao.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...