Vai al contenuto

Hub USB + Card Reader


Messaggi raccomandati

Ciao, qualcuno mi saprebbe indicare un buon hub usb che sia anche un card reader?

per le schede mi interessa solo SDHC e CF non necessariamente i mille formati disponibili...

Grazie!

:ghghgh:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io a mia sorella ho fatto acquistare questo e devo dire che non è affatto male, avevo trovato anche questo ma non era disponibile al negozio sotto casa :ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è lo stesso? cmq sembra funzionale, anche se è davvero bruttino... è alimentato vero?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, si alimenta tramite USB

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, si alimenta tramite USB

:ghghgh: allora non tutti i dispositivi vanno mi sa.... perchè cmq con più periferiche si dimezza la potenza...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cerion , io anche come te ero alla ricerca di un dispositivo che fosse sia hub che card reader ma alla fine ho optato per un hub e un card reader perchè nn riuscivo a trovare qualcosa che fosse carino e che funzionasse a dovere senza essere troppo ingombrante !

Io ti consiglierei un hub tipo quello della logitech piccolo e discreto(con alimentazione esterna) e un card reader da collegare a parte.

Questo fa si che se ti dovesse per caso servire solo il card reader quando sei in giro con la fotocamera e il portatile puoi portare solo quello...

E un consiglio solo per il fatto che io non ho trovato nulla di decente a un costo accessibile.Se trovi qualcosa anzi postala qui alla fine che non si sa mai :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è che io ora ho un card reader SD che davano assieme alla scheda sandisk, comodo e pratico da tenere nella borsa.

Quello che cercavo però era una sorta di hub da tenere fisso sulla scrivania per l'iMac, magari di estetica decente ma non necessariamente piccolo e leggero, tanto starebbe fisso sulla scrivania... il tutto perchè mi serve un hub comodo da avere le usb dell'imac sdoppiate e avere un accesso usb frontale sulla scrivania, a sto punto mi farebbe comodo avesse il cardreader (SD e CF, non userò mai altro credo) in modo da lasciare l'altro sempre nella borsa e non dimenticarlo distrattamente dietro all'iMac.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che volevo fare io in pratica :mad:

Allora io avevo visto(se può interessarti) il simplifi dock della griffin, molto carino e con l'imac ci sta da dio sol oche ha due problemi:

1) il costo elevato, lo si trova tra i 40 e i 60 euro, ma in italia più sui 60!

2) ha solo 2 prese usb e considerato che una la rubi all'imac per connetterlo è come se ne avesse solo una in più , ma avendo anche il dock dell'ipod non devi occupare un altra presa per connettere l'ipod.

Insomma secondo me se usi tanto l'ipod, vuoi un card reader e non hai grandi esigenze di spazio ma vuoi solo qualche presa alimentata a portata di mano sulla scrivania e ti va di spendere è ottimo.

Spero ti possa essere utile

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che volevo fare io in pratica :ghghgh:

Allora io avevo visto(se può interessarti) il simplifi dock della griffin, molto carino e con l'imac ci sta da dio sol oche ha due problemi:

1) il costo elevato, lo si trova tra i 40 e i 60 euro, ma in italia più sui 60!

2) ha solo 2 prese usb e considerato che una la rubi all'imac per connetterlo è come se ne avesse solo una in più , ma avendo anche il dock dell'ipod non devi occupare un altra presa per connettere l'ipod.

Insomma secondo me se usi tanto l'ipod, vuoi un card reader e non hai grandi esigenze di spazio ma vuoi solo qualche presa alimentata a portata di mano sulla scrivania e ti va di spendere è ottimo.

Spero ti possa essere utile

Ciao:ciao:

bello! in fondo mi basterebbe! il problema è che sembra non compatibile con entrambi i miei iPod... il nano prima generazione non sembra esserci e neppure l'ultimo iPod con schermo non a colori... :rolleyes:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! in fondo mi basterebbe! il problema è che sembra non compatibile con entrambi i miei iPod... il nano prima generazione non sembra esserci e neppure l'ultimo iPod con schermo non a colori... :rolleyes:

Mah...credo che sia solo un problema di dock adapter per cui se hai quelli per i tiuoi ipod non dovresti avere problemi, magari manda una mail o fai una telefonatina al call center della griffin(avranno un servizio clienti!) e chiedi direttamente a loro se ci sono problemi, alla fine è un dock semplicissimo e mi sembra stano che non sia compatibile...

Comunque hai un ipod prima generaizone che usi ancora? complimentoni :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...credo che sia solo un problema di dock adapter per cui se hai quelli per i tiuoi ipod non dovresti avere problemi, magari manda una mail o fai una telefonatina al call center della griffin(avranno un servizio clienti!) e chiedi direttamente a loro se ci sono problemi, alla fine è un dock semplicissimo e mi sembra stano che non sia compatibile...

Comunque hai un ipod prima generaizone che usi ancora? complimentoni :ciao:

Sicuramente lo farò!

ho solo un ipod nano prima generazione, e un ipod precedente al modello foto (non ricordo mai se è il 4G) :ghghgh:

se può essere utile:

ho risolto il problema del card reader acquistando una scheda Express card da 10 euro!

la lascio sempre inserita, dato che non intacca in alcun modo l'estetica del computer...

(e legge 12 tipi di schede)

exp8in1_pic.jpg

link: http://www.datafab.com/product/p2express_8in1.asp

l'iMac non ha la porta per le express card, immagino che tu abbia un MBP vero? :(

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lo farò!

ho solo un ipod nano prima generazione, e un ipod precedente al modello foto (non ricordo mai se è il 4G) :ghghgh:

l'iMac non ha la porta per le express card, immagino che tu abbia un MBP vero? :(

già... scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
se può essere utile:

ho risolto il problema del card reader acquistando una scheda Express card da 10 euro!

la lascio sempre inserita, dato che non intacca in alcun modo l'estetica del computer...

(e legge 12 tipi di schede)

exp8in1_pic.jpg

link: http://www.datafab.com/product/p2express_8in1.asp

ottimo questa mi farebbe comodo!!:rofl:

ma si trovano nei negozi di elettronica?o devo ordinarla da internet?!

vorrei sfruttare quel "maledetto:mad:" sportellino del mio mbp!!!!:ciao:

io non le ho mai cercate, ma non sono molto commercializzate...dato che molti pc hanno i card reader integrati...

EDIT: non trovo simpatico il fatto che sull'APPLESTORE ci sia solo un'expresscard/34.....questa potevano metterne altre (cardreader!?):clap:

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...