Vai al contenuto

Scuola di B&W


Messaggi raccomandati

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

infatti... quella sera sono uscito con il minimo ingombro possibile (corpo e lente e basta!... neanche la borsa :)) e la luce era quella che era... :dance:

però è molto morbido, dai... :ghghgh:

passo a qualcosa sempre recente (lunedì) ma più contrastato! :dance:

1921_2150192282b1b.jpg

1921_2150192a5ef7.jpg

un bel po' di impostazioni di LR......

immagine1519fe.jpgimmagine2fefd1.jpgimmagine3c9964.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la riposto con i neri "cattivi" :-)))))))

*Molto* più bella

passo a qualcosa sempre recente (lunedì) ma più contrastato! :)

1921_2150192282b1b.jpg

1921_2150192a5ef7.jpg

un bel po' di impostazioni di LR......

immagine1519fe.jpgimmagine2fefd1.jpgimmagine3c9964.jpg

Buona la conversione :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che qui c'è spazio libero per gli esperimenti....

posso sapere che metodo usi per fare il secondo effetto? applichi un pattern su un nuovo livello e poi regoli l'opacità.. o altro?

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco nettamente la prima versione (tra l'altro stupenda la foto con quelle ombre :dance: )

voglio decisamente photoshop :ghghgh:

la seconda è un "cazzeggio" in stile "photogravure" ... la versione ufficiale è la prima.

Il metodo è un pò complesso...ora devo scappare a fare delle foto ad un concerto (EasyStar AllStars all'idroscimmia :dance: ) appena ho tempo vi spiego il "metodo" :)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse, mi ha colpito molto questa notizia (spero di non essere eccessivamente OT :ghghgh:):

"Ora la guerra nel suo senso classico arriva nelle case della gente che non può più pagare i mutuiâ€. È questo il commento di MaryAnne Golon, presidente della giuria, dopo l'assegnazione del World Press Photo - il più importante premio mondiale di fotogiornalismo - a uno scatto realizzato dall'americano Anthony Suau per la rivista Time. Che rappresenta un militare che - pistola alla mano - controlla una casa dopo il pignoramento ai proprietari a causa di un mutuo non pagato.

610x.jpg

Ovviamente non la giudico dal punto di vista tecnico perchè non me ne intendo assolutamente, ma come motivazione e "allegoria" mi sembra fantastica...:)

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda è un "cazzeggio" in stile "photogravure" ... la versione ufficiale è la prima.

Il metodo è un pò complesso...ora devo scappare a fare delle foto ad un concerto (EasyStar AllStars all'idroscimmia :dance: ) appena ho tempo vi spiego il "metodo" :)

:dance: tra l'altro guardandoci meglio sembra anche fatta con una focale diversa..

o meglio.. nonostante le dimensioni dell'immagine siano identiche.. il vestito della modella finisce molto prima nella seconda foto.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: tra l'altro guardandoci meglio sembra anche fatta con una focale diversa..

o meglio.. nonostante le dimensioni dell'immagine siano identiche.. il vestito della modella finisce molto prima nella seconda foto.. :oops:

Crop crop crop

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

aho sarà na cagata ma piace pure a me ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

nel crop non dovrebbe ridursi la dimensione dell'immagine?

Dell'immagine originale sì, ma non penso che l'originale abbia le dimensioni di quella postata nel forum.

Se questa che vediamo è 700x700 (la sparo), può provenire da una 1000x1000 originale e poi ridotta a 700 oppure da una 800x800 croppata e poi ridotta ugualmente a 700

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'immagine originale sì, ma non penso che l'originale abbia le dimensioni di quella postata nel forum.

Se questa che vediamo è 700x700 (la sparo), può provenire da una 1000x1000 originale e poi ridotta a 700 oppure da una 800x800 croppata e poi ridotta ugualmente a 700

non c'avevo pensato.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie caro! :ghghgh: Lo trovo nei filti in PS? Ora non sono davanti al mac e non posso cercare! :fiorellino:

Belli questi nuovi linguaggi criptati!! :fiorellino::ghghgh:

Bella tecnica, anche se ultimamente è un pò abusata... qui il sito dell'inventore:

http://www.andrzejdragan.com/

x manu:

Le cose andrebbero fatte a mano, i plugin sono solo una serie di azioni predefinite che non si adattano troppo all'immagine, oppure se puoi modificare ogni passaggio possono essere solo una "guida" (molto utile cmq!)

Questo è un piccolo tutorial trovato su youtube

Il plugin "Draganizer" lo trovi qui

Divertiti! :fiorellino:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è di ieri... mi piace sia per il tono che ho dato al cielo sia per le vie di fuga..

questa dell'anno scorso...

questa a lavoro in egitto...

buona la prima. mi piace da matti anche la seconda.

sulla terza avrei lavorato un po' di più... si vede tanto che è digitale... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

questa a lavoro in egitto...

Divina la prima, come dici te cielo e linee di fuga sono perfetti.

Bella la seconda in quanto strana.

Convincente la terza.

@Manu

Non avevo letto il tuo messaggio, comunque t'hanno già risposto, non esiste un filtro in PS, ma dei plugin, che il più delle volte fanno cilecca o comunque portano a risultati sgradevoli. Cercati un pò di tutorial, vedi le differenze tra i vari e prova ad agire sui parametri finché non ottieni la foto desiderata.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per trascorrere un pomeriggio.

immagine4q.png

immagine5.png

immagine6.png

immagine7t.png

http://www.flickr.com/photos/mrxero per le versioni più grandi

In realtà non c'è tanto studio dietro ciascuna di queste foto, le ho pensate senza grigi e senza grigi sono venute :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella tecnica, anche se ultimamente è un pò abusata... qui il sito dell'inventore:

http://www.andrzejdragan.com/

x manu:

Le cose andrebbero fatte a mano, i plugin sono solo una serie di azioni predefinite che non si adattano troppo all'immagine, oppure se puoi modificare ogni passaggio possono essere solo una "guida" (molto utile cmq!)

Questo è un piccolo tutorial trovato su youtube

Il plugin "Draganizer" lo trovi qui

Divertiti! :ghghgh:

Grazie caro :ghghgh: e grazie anche per il pm! :love::fiorellino::baby:

@Manu

Non avevo letto il tuo messaggio, comunque t'hanno già risposto, non esiste un filtro in PS, ma dei plugin, che il più delle volte fanno cilecca o comunque portano a risultati sgradevoli. Cercati un pò di tutorial, vedi le differenze tra i vari e prova ad agire sui parametri finché non ottieni la foto desiderata.

Figurati, grazie anche a te! :bubble::fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...