Vai al contenuto

Macbook Unibody e chiusura


AndrewLupin

Messaggi raccomandati

Il concetto di base, a mio sindacabilissimo parere, è che un qualsiasi difetto, per quanto piccolo ed infinitesimale, se oggettivamente rilevabile, costituisce diritto di ricorso alla garanzia.

Un bene acquistato nuovo, DEVE essere perfetto, se non lo è delle due l'una:

O chi vende il bene riconosce uno sconto sul prezzo di acquisto all'acquirente che consapevolmente accetta il bene imperfetto

O si ricorre alla sostituzione del bene o parte di esso in garanzia.

Aggiungo una cosa: noi italiani ci accontentiamo troppo spesso di prodotti scadenti o non adeguati, questo porta il mercato ad adattarsi a questa realtà ed a farne le spese sono i diritti dei consumatori, tutelati da noi meno che in altri paesi d'europa e del mondo.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho acquistato un macbook unibody 2Ghz a marzo e ho scoperto giusto ieri di questa cosa per caso... non lo avevo mai messo in verticale fino ad ora... ho pensato che magari con il gran caldo le cerniere si allentassero un pò e la calamità perdesse un pò di potere agnetico... però ora che leggo qui chiamerò l'assistenza... però ho paura che non me lo accetteranno fino a settembre... possibile che queste cose si scoprono sempre quando la gente va in ferie?? :devil::(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io lo ritirato due settimane fa(mbp 15"), e la prima cosa che ho notato era la chiusura non perfetta ma sul momento non ci ho fatto caso pensando fosse normale per la gommina dello schermo non perfettamente uniforme, ieri invece ho notato con lo schermo chiuso che il problema non era la gommina ma ben si il telaio piegato, visto che oggi è il 15 di agosto aspetto lunedì e poi lo riporto dal venditore, che è uno dei più grossi di italia perciò spero sia anche serio.

Cia cia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

stesso problema, (mb 13" unibody) comprato 5 mesi fà, dello scarso potere magnetico delle calamite me n'ero accorto subito... ma oggi osservando meglio, il telaio del lato destro è proprio imbarcato!

speriamo che me lo sostituiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato i uno dei centri apple di milano e mi è stato detto che è un problema che prima o dopo hanno tutti i macbook unibody 13, e che se anche mi avessero sostituito lo schermo il problema mi si sarebbe ripresentato... invece in un altro centro mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito ma dopo il 10 settembre, ora sto aspettando la risposta di un atro centro... vedrò che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è un problema che si ripresenterà sicuramente

Il mio ha avuto il display sostituito per questo problema e ora, dopo 8 mesi è tornato uguale

Io personalmente penso di riportarlo in assistenza

1500 eurini sono 1500 eurini...

Io non uso second skin e non posso permettermi che mi esca dallo stop se lo metto in verticale...

Neanche il portatile più scarso avrebbe questi problemi

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok alla faccia della "qualità superiore".

Ora dovrò controllare il mbp che ho.....

Cmq se il prb è lo stop, come soluzione provvisoria fino all'assistenza, un elastico? una fascia elastica felcrata? una "molletta"? :cincin:;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per ora il mbp 15" in uso, che monta anche una protezione in plastica presa in uno store apple, si chiude alla perfezzione, anche per lo standard pignolone, cioè gli angoli toccano contemporaneamente senza disallineamenti.

Messo in qualsiasi posizione non si apre...

Ma siccome è tutto troppo perfetto...ecco che riaprendolo non si è riacceso, ho dovuto forzare lo spegnimento, al riavvio un messaggio di errore e domanda se inviare resoconto ad apple.

Vi è SL, spero che sia occasionale, prima con L non l'ha mai fatto.:DD

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...