Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito


turbodudy

Messaggi raccomandati

Visto che me l'hanno chiesto apro il post approfittando del fatto che si dice esca una versione sprint..

http://www.autoblog.it/post/17842/alfa-romeo-mito-presto-la-variante-sprint

immagine17c0d9.png

a me personalmente non ha mai convinto.. il muso soprattutto lo trovo bruttino ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

... praticamente una punto alfizzata...

Hanno abbandonato lo schema delle sospensioni della 147 per passare ad uno schema più classico che, presumo, dia meno piacere di guida.

Come se non bastasse hanno preso un motore di una punto e l'hanno messo nel cofano... infarcita di elettronica... arrivederci al piacere di guida delle VERE alfa.

Per il resto, come linea, ho visto di peggio.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... praticamente una punto alfizzata...

Hanno abbandonato lo schema delle sospensioni della 147 per passare ad uno schema più classico che, presumo, dia meno piacere di guida.

Come se non bastasse hanno preso un motore di una punto e l'hanno messo nel cofano... infarcita di elettronica... arrivederci al piacere di guida delle VERE alfa.

Per il resto, come linea, ho visto di peggio.

beh dai di vere alfa non se ne vedono da almeno 20 anni :rolleyes:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai di vere alfa non se ne vedono da almeno 20 anni :rolleyes:

... io ho 35 anni... quindi le VERE alfa... quelle a Tp, per intenderci, le ho provate solo da passeggero.

Considero comunque una valida auto la 147... la 156... insomma la ripresa diAlfa dopo il flop di 145, 146, ecc.

La 147 è una valida Ta... con uno sterzo diretto e una tenuta che ha dello spaventoso...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... comunque, per non andare Ot già da subito, la Mito la trovo carina in certe configurazioni... con certi cerchi e certi colori...

Ne vedo una del concessionario bianca con i cerchi da 15, presumo... sembra un'altra macchina.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

bè come detto di vere alfa non se ne vedono da un botto...comq questa mi piace solo nera a dir la verità...cmq anche la 159 non mi sembra male no?

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse una foto della Concept GTA che verrà esposta a Ginevra. 1.8 turbo 230 cv

big_mito_gta142449.jpg

Mi piace, eccetto la nervatura sul cofano. :shock:

@PowerRoss: il Q2 vero, ossia quello della 147 è un differenziale fisico Torsen.

Il Q2 della Mito, come quello delle 159 a trazione anteriore, è elettronico. Funziona bene, ma meno efficace del vero Torsen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

... in fiat sono bravissimi a fare le foto... sia queste che la grande punto sembrano bassissime... poi le vai a vedere dal vivo e sono dei panettoni.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai piaciuta, la trovo troppo piccola: dalle foto sembra una macchina simile, per esempio, ad una BMW serie 1 od una classe A, ma in realtà è una scatola di fagioli.

E poi non mi da per niente il senso di sicurezza.

Il muso non è male, qualcosa di nuovo; il sedere proprio non mi piace.

Un giorno ero in autostrada e ne avevo una a fianco rossa: c'èra su uno che secondo me urtava con la testa la cappotta :shock:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa "Mito" non ha una linea così slanciata come la fanno apparire in foto...

Vista dal vivo sembra un grosso insetto. Ma molte auto d'oggi sembrano degli insetti, và a capire :ghghgh:

Il modello 1.4 16V aspirato da 78 cavalli, destinato ai neopatentati, mi sembra piuttosto sicuro.

Il 1.6 JTD 120cv, per la massa del veicolo, mi pare la giusta motorizzazione, mentre il 1.4 16V turbo da 155 cavalli mi pare esagerato (così come sulla Abarth e Grande Punto). Nel senso: non ho mai apprezzato troppo i "proiettili volanti".

Ad ogni modo...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai piaciuta, la trovo troppo piccola: dalle foto sembra una macchina simile, per esempio, ad una BMW serie 1 od una classe A, ma in realtà è una scatola di fagioli.

E' un segmento inferiore.

A3, 1er, 147, golf sono segmento C

Mito, GPunto, Fiesta, Corsa sono segmento B

E poi non mi da per niente il senso di sicurezza.

???? senso di sicurezza??

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mito ho avuto la possibilità di provarla in pista all'autodromo Paletti a Varano ...

L'ho trovata divertente col 1.4TB, e in effetti il Q2 elettronico funziona! anche esagerando in uscita di curva difficilmente pattina!

Però quanto a finiture interne .... beh siamo lontani da una Mini, anche se come prezzi non ci va poi lontana

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quanto a finiture interne .... beh siamo lontani da una Mini, anche se come prezzi non ci va poi lontana

Conta che Mini è 50cm più piccola, roba da segmento inferiore.

Il prezzo però, a parità di cavalli e accessori, può arrivare anche ai 5000 euro (Mini Cooper Chili vs Mito Distinctive Sport con stessi optional).

Detto questo però, ha uno schema meccanico sulla carta superiore (bilink al posteriore). Questa soluzione è costosissima, sopratutto se è fatta come mini su un solo pianale. Infatti BMW ha preso "contatto" con Fiat per, si pensa, condividere un pianale (probabilmente il Punto/Mito) con la prossima Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mito ho avuto la possibilità di provarla in pista all'autodromo Paletti a Varano ...

L'ho trovata divertente col 1.4TB, e in effetti il Q2 elettronico funziona! anche esagerando in uscita di curva difficilmente pattina!

Però quanto a finiture interne .... beh siamo lontani da una Mini, anche se come prezzi non ci va poi lontana

Si ma il Q2 elettronico è una cosa di 15-20 anni fa :ghghgh: Non è mica un differenziale autobloccante :) Ovvio che funziona, toglie potenza!

Sulla mia c'è dal 1991 e anche su qualsiasi altra auto moderna o quasi c'è...

c53v

Comunque è la solita FIATA!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non mi piace molto la mito ma comparandole ad altre dello stesso settore e vedendola dal vero non mi dispiace :mad:

Spero che la 149 mi soddisfi di più... diciamo che come macchina la mito mi piace ma non mi sembra un'Alfa

PS: Turboduddy, grazie per il topic :D

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...