Vai al contenuto

Allarme iMac G5


paobel

Messaggi raccomandati

Non so cosa mia moglie abbia combinato con il G5, ha detto che gli si è aperta una finestra con su scritto word 09 ?????

poi lo schermo è diventato nero e la freccia del mouse si è trasformata in un piccolo pallino rosso composto da minuscoli quadratini (questo l'ho visto anch'io) adesso quando riavvio il mac la schermata di avvio appare con una fitta rete di puntini rossi, dopo la rotella che gira rimane bloccato così com'è.

Ho resettato la pram, niente. Ho provato ad avviarlo dal cd di installazione e il problema non appare, ma non ricordo come devo fare per lanciare First Aid direttamente dal cd usandolo come disco d'avvio. Adesso quando lo avvio dal disco di installazione mi chiede di fare l'installazione, ma non trovo l'opzione ripara il disco. Il system installato è il tiger.

Vi chiedo aiuto, la signora sta terminando di scrivere la tesi di laurea su questo G5 ed è abbastanza disperata.

Grazie Ciao

Paolo :ciao:

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

utility disco sul dvd di tiger è nel menu "Utility", su dvd più vecchi in quello "Installer", ma è meglio usare solo quello di tiger.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto, ho riparato il disco e i permessi direttamente dal cd con il Dik First Aid, ma niente da fare.

Adesso ho cercato di reinstallare il system ma dopo aver installato il primo disco, mi torna la schermata a striature.

Non vorrei riformattare il disco rigido........

14022009271.jpg

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa, Disk First Aid non esiste più da 7 e passa anni, non credo che tu stia usandolo, visto che sui G5 non parte, (non stai usando Utility Disco?)…

per seconda, non puoi caricare le immagini direttamente: in quel modo sul tuo computer si vedranno, su quelli altrui no…

Devi usare un servizio tipo quickshareit per hostarle…

Se avvi tenendo premuto shift cambia qualcosa?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, si infatti è utility disco:

vediamo se riesco a farti vedere le immagini dello schermo:

14022009271065c6.jpg140220092729085e.jpg

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sei riuscito.:dance:

è un kernel panic, e le linee non promettono nulla di buono…:)

Prova a fare archivia e installa, sempre dal dvd di tiger

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena fatto, ma niente da fare.

Sono messo male? Cosa potrei fare adesso?

fare un backup e formattare, temo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te, se installo il Leopard potrebbe migliorare la situazione? Attualmente lo sto utilizzando con questo MB intel e va bene.

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare…possibilmente dopo il backup.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per l'ultima volta a riavviarlo con il tasto shift e funziona in modalità "safe boot", ma ci sono sempre delle righe

"ornamentali" nella scrivania.

Adesso faccio il backup.

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho formattato tutto, ma dopo iniziato il boot si ferma con le famose righe......

Non so a quale santo votarmi......aiuto. :D

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto temo che sia un problema della scheda grafica…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...