Vai al contenuto

paobel

Membri
  • Numero contenuti

    142
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air M1
  • Utente Apple dal
    1994

Info principali

  • Luogo
    Marca Trevigiana
  1. Ciao Ragazzi, siamo alle solite, non riesco ad entrare nella rete locale. Ho provato utilizzando il comando “connessione al server” inserendo cifs al posto di smb, niente. Se cerco di accedere alla rete non vedo gli altri computer in rete ne l'altro MB e nemmeno la chiavetta usb inserita nel Modem TIM Technicolor. Per un po' sono riuscito a connettere l'altro MB utilizzando come indirizzo afp:// 192.ecc ma dopo circa 10 minuti si è scollegato e adesso non si collega più. Ovviamente ho riavviato più volte tutti i computer, ho anche riavviato e resettato il modem.Niente. Altro tentativo è stato quello di eliminare i files delle impostazioni di rete: com.apple.airport.preferences.plist, com.apple.network.eapolclient.configuration.plist, com.apple.wifi.message-tracer.plist, NetworkInterfaces.plist, preferences.plist. Dopo aver riavviato non è cambiato niente. L'assurdo è che se voglio vedere i files video contenuti nella chiavetta collegata al modem utilizzando VLC ci riesco tranquillamente in UpnP. Tutto è successo dopo averlo utilizzato tranquillamente per 2/3 mesi senza problemi. Internet funziona tranquillamente. La condivisione documenti è attivata, boh non so proprio a che santo votarmi. Scusate lo sfogo..... P.S. Non riesco ad entrare nella rete locale anche con l'altro MB Intel.
  2. Risolto: ho sostituito cifs al posto di smb e ho collegato subito la chiavetta (cifs://192.168.1.1). Grazie lo stesso.... 😎
  3. Ciao ragazzi da alcuni giorni non riesco a vedere la chiavetta usb utilizzando il comando "connessione al server": prima inserivo semplicementel l'indirizzo del router (192.168.1.1), automaticamente il sistema aggiungeva smb:// visualizzando così tutte le cartelle presenti in chiavetta. Ora fa la stessa cosa ma dopo 2 secondi mi appare la finestra "Si è verificato un errore durante la connessione al server “192.168.1.1”. Controlla l'indirizzo IP o l'amministratore..... Sui settaggi del modem TIM Technicolor c'è la spunta sia su "Samba filesharing" che "DLNA attivato", inoltre la chiavetta risulta collegata. La connessione internet è ok e riesco anche a collegare gli altri computer di casa tramite il comando "rete" sul menù Vai. Riesco anche a vedere i video caricati sulla chiavetta con la Firestick Amazon sulla tv......l'unico che non mi permette di vedere i contenuti è il mio MB Air M1. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare! Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...