Vai al contenuto

Alfa Romeo 149/milano .... official post


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

So che verrò travolto, ma io non comprendo tanto la nostalgia delle vecchie Alfa.

Mi spiego.

Se parliamo di 145, 146, 155 e compagnia, quelle fanno venire nostalgia di qualunque cosa. Peeeerò.

Io ho fatto in tempo a vedere Alfa 90, Alfa 6 e varie del periodo, onestamente a me paiono terribili. Le alfa di inizio anni 80 sono state una disgrazia, direi la continuazione di una fine già ben avviata. Tra debiti e miseria, si cercava di sopravvivere riproponendo soluzioni interessanti... 15 anni prima però. Bevevano come grondaie e cadevano a pezzi...

Quelle di oggi saranno anche FIAT e saranno uniformate alla massa, però hanno tenuto in piedi il marchio e sono anche belle (156, 147...). Ho visto in giro disegni di 169 a trazione posteriore decisamente belli, ma per ora ci si può anche tenere queste.

Certo che se si parla di Giulia e di Giulia GT allora anche a me viene nostalgia di un periodo che non ho mai visto, ma tocca andare parecchio indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che verrò travolto, ma io non comprendo tanto la nostalgia delle vecchie Alfa.

Mi spiego.

Se parliamo di 145, 146, 155 e compagnia, quelle fanno venire nostalgia di qualunque cosa. Peeeerò.

Io ho fatto in tempo a vedere Alfa 90, Alfa 6 e varie del periodo, onestamente a me paiono terribili. Le alfa di inizio anni 80 sono state una disgrazia, direi la continuazione di una fine già ben avviata. Tra debiti e miseria, si cercava di sopravvivere riproponendo soluzioni interessanti... 15 anni prima però. Bevevano come grondaie e cadevano a pezzi...

Quelle di oggi saranno anche FIAT e saranno uniformate alla massa, però hanno tenuto in piedi il marchio e sono anche belle (156, 147...). Ho visto in giro disegni di 169 a trazione posteriore decisamente belli, ma per ora ci si può anche tenere queste.

Certo che se si parla di Giulia e di Giulia GT allora anche a me viene nostalgia di un periodo che non ho mai visto, ma tocca andare parecchio indietro...

... presumo che i veri nostalgici dell'Alfa siano quelli che hanno visto bel altre macchine oltre la 145 e 146... lì era già il declino.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi avevo perso questa discussione e non avevo visto che avevate risposto alla mia domanda! comunque ho provato la Mito da 155 cv e mi è piaciuta parecchio, anche se un pò costosa per la sua gamma. mi ci sono trovato davvero bene sono sincero, il dna poi mi ha sorpreso, funziona davvero bene. purtroppo non riesco a paragonare queste alfa di ora con quelle vecchie perchè non le conoscevo e soprattutto mai provate, però sono a conoscenza della fama delle vecchie alfa anche perchè mio padre ne ha posseduta uno o due non ricordo ora... speriamo che tornino a livelli buoni perchè a me l'alfa romeo come marchio comunque piace! la 159 nera, per dire, la prenderei SUBITO!

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...