Vai al contenuto

Alfa Romeo 149/milano .... official post


turbodudy

Messaggi raccomandati

http://www.autoblog.it/post/18207/alfa-romeo-149milano-ecco-le-nuove-foto-spia

big_149_3.jpg

qui purtroppo non faccio commenti . lascio a voi.... io sono affezionato anche per l'età alle alfa di ieri .. alla mitica alfetta, giulia, junior...

ho una tristezza infinita nel vedere questi modelli ...

datemi il vostro parere ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vista così non riesco a dare un commento oggettivo in fatto di estetica, pero'vedo quei due fanaloni alla MiTo e mi ispira parecchio.

Di norma mi piacciono molto le macchine con linee morbide ma aggressive tipo la MiTo o la 147 ultimo restyle.

Non è che per caso hai foto anche del muso di questa 149?

Mac Book 13.3" Unibody 2.0ghz-2gb-160gb-9400m

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vista così non riesco a dare un commento oggettivo in fatto di estetica, pero'vedo quei due fanaloni alla MiTo e mi ispira parecchio.

Di norma mi piacciono molto le macchine con linee morbide ma aggressive tipo la MiTo o la 147 ultimo restyle.

Non è che per caso hai foto anche del muso di questa 149?

aspè che cerco ... in quel post c'erano solo le foto della parte posteriore...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perché costa meno alzarle che rattoppare tutte le strade ... tacito accordo comuni - case costruttrici ? :biker:

:cry: come la ferrari che è rimasta a metà su un dosso del mio paese... il comune l'ha dovuto abbassare

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: veramente? mitico .... :biker:

Sisi :cry:

Perchè ero senza iPhone e nn gli ho fatto la foto altrimenti la spiaccicavo su qualche blog :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

a guardarlo pare un prototipo su pianale bravo.. family feeling incrociato con bravo e delta com'era prevedibile, però non fatevi ingannare dal posteriore, c'han piazzato i fanali della mito e metà di quelli della 159. :biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a guardarlo pare un prototipo su pianale bravo.. family feeling incrociato con bravo e delta com'era prevedibile, però non fatevi ingannare dal posteriore, c'han piazzato i fanali della mito e metà di quelli della 159. :biker:

steno ma tu non ci dai nessuna anteprima ? ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione anche a me sembra piuttosto alta al posteriore. Per il resto è difficile commentare qualcosa, mascherata a quel modo.

Speriamo bene... Personalmente mi piacerebbe che si tornasse su uno stile piu vicino al frontale della 147 prima del restyling (di cui sono un felice possessore :)), il frontale post restyling non mi è mai piaciuto...O magari sognando un po uno che richiami quello della 8c

Link al commento
Condividi su altri siti

... ormai le sinergie delle case hanno rovinato anche questo modello.

Il piacere di guida delle Alfa è morto e sepolto... provate la Mito e poi ve ne renderete conto.

Questa non è che un clone della Bravo...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
... ormai le sinergie delle case hanno rovinato anche questo modello.

Il piacere di guida delle Alfa è morto e sepolto... provate la Mito e poi ve ne renderete conto.

Questa non è che un clone della Bravo...

è da una vita che sento parlare di alfisti o comunque della guida particolare e coinvolgente peculiare all'Alfa Romeo, ma mi sapreste descrivere meglio cosa si intende? io ho provato la Mito e mi sono trovato benissimo a guidarla, e l'ho anche tirata parecchio, e tenendo conto della categoria a cui appartiene e che è un 1.4 sono rimasto piacevolmente sorpreso (tranne per il prezzo...).

spiegatemi meglio che cosa NON ha più l'Alfa Romeo per favore!

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

steno ma tu non ci dai nessuna anteprima ? ....

che anteprime dovrei dare? :ghghgh:

sono a 2000km da casa e da torino, con parlo con mio papi non parliamo di fiat, e se lo facciamo è per sincerarmi che non lo rimettano in cassa integrazione [sì stan falcidiando anche i piani "alti"..]. non ti so dire nulla di più.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che vi sembra la bravo ma è la bravo camuffata.

non è raro che venga montata la carrozzeria di un modello sulla meccanica di quello che è il vero e proprio muletto!

Hanno camuffato una bravo per confonderci e stanno provando magari le sospensioni o qualcos'altro della nuova Alfa.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegatemi meglio che cosa NON ha più l'Alfa Romeo per favore!

è una questione molto ma molto complessa. Potrei spiegartela ma sarebbe la mia posizione. Pensa che dopo anni e anni di discussioni neanche nei club siamo giunti ad "una posizione comune".

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

è da una vita che sento parlare di alfisti o comunque della guida particolare e coinvolgente peculiare all'Alfa Romeo, ma mi sapreste descrivere meglio cosa si intende? io ho provato la Mito e mi sono trovato benissimo a guidarla, e l'ho anche tirata parecchio, e tenendo conto della categoria a cui appartiene e che è un 1.4 sono rimasto piacevolmente sorpreso (tranne per il prezzo...).

spiegatemi meglio che cosa NON ha più l'Alfa Romeo per favore!

provo io, non hanno più anima.

poi non hanno più la trazione posteriore, il sound dei vecchi motori alfa ti entrava dentro, poi c'era l'odore di olio bruciato che dovevi aggiungere ogni 1500 km come stessi dando il biberon ad un bimbo...

il comportamento stradale, da guidare senza tante diavorei elettroniche... e poi sapevi di avere una meccanica alfa .... e questo faceva la differenza anche se come dice sonik c'erano altri marchi che andavano più forte.....

che la mito sia un'ottima auto da guidare nessuno lo mette in dubbio, è che non è più a parere mio una vera alfa romeo, tutto qui ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

è da una vita che sento parlare di alfisti o comunque della guida particolare e coinvolgente peculiare all'Alfa Romeo, ma mi sapreste descrivere meglio cosa si intende? io ho provato la Mito e mi sono trovato benissimo a guidarla, e l'ho anche tirata parecchio, e tenendo conto della categoria a cui appartiene e che è un 1.4 sono rimasto piacevolmente sorpreso (tranne per il prezzo...).

spiegatemi meglio che cosa NON ha più l'Alfa Romeo per favore!

... il tutto dipende da che tipo di vetture sei abituato a guidare.

La mito è una ta, pesa, non dà nessun tipo di sensazione... è meno coinvolgente di una punto abarth, dalla quale deriva, ma, teoricamente, alla quale dovrebbe dar paga.

In alfa hanno perso la bussola... fanno macchine pesanti, puntano sui motori a gasolio... non hanno un motore benzina valido.

Non hanno un cambio automatico, che a me non piace, decente.... insomma, dovrebbe far concorrenza a BMW... e, a malapena, riesce a far concorrenza a case come Mazda.

Io, da ragazzo, provai una 75 quadrifoglio qualcosa... una bomba... una 33 imola... roba che faceva 90cv con un 1.3 quando le altre case, se arrivavano a 70 cv era già tanto... un rombo esagerato, una guida coinvolgente.

Cose che su una brera, su una 159, non provo più.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...