Vai al contenuto

citroen C5: sistema di antipattinamento intelligente ....


turbodudy

Messaggi raccomandati

:ghghgh:

ma che diavolo vuol dire ....

sta a vedere che l'unico imbecille è quello che guida .... :ghghgh:

... oramai le macchine sono accessoriate con tutti i gingilli intellingenti...

Gli stessi dispositivi, con l'aggiunta della parola intelligente, sicuramente rendono la macchina più sicura. :ciao:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... oramai le macchine sono accessoriate con tutti i gingilli intellingenti...

Gli stessi dispositivi, con l'aggiunta della parola intelligente, sicuramente rendono la macchina più sicura. :ghghgh:

si ma che cos'ha di intelligente, cio+ in più di un normale controllo di trazione che già di per se deve essere intelligente.. se no che scopo ha se è deficente e non si accorpe per esempio che due ruote sono su due superfici con aderenza differenziata.... :ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è intelligente perchè se scopre che vuoi sgommare al semaforo te lo fa fare.. perfetto per i tamarri. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è intelligente perchè se scopre che vuoi sgommare al semaforo te lo fa fare.. perfetto per i tamarri. :ghghgh:

Basta premere ESP OFF :D

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta premere ESP OFF :D

Esatto! Poi però non vi lamentate della puzza di bruciato...:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Poi però non vi lamentate della puzza di bruciato...;)
Basta premere ESP OFF :D

in alcuni modelli di auto, di cui non faccio il nome... non basta nemmeno quello, rimane sempre un minimo di controllo di trazione e di esp .... :ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia per esempio..classe a w168 del 2003..impossibile disabilitarlo sebbene ci sia il pulsantino asr off, in realtà si disabilita, esce un triangolo giallo sul cruscotto, ma appena provi a sgommare si riabilita :ciao:

Mac Book 13.3" Unibody 2.0ghz-2gb-160gb-9400m

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Grande Punto non posso disabilitare l'ESP ma solo l'ASR per favorire la partenza su fondi difficili....sulla 535d invece posso togliere sia il DTC (ossia l'ASR) che il DSC (ossia l'ESP) ma poi è meglio non insistere a meno che non si sia bravi piloti...:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

intelligente perchè probabilmente è progressivo ;D, all'aumentare della diminuzione di atrito aumenta l'intervento sulle ruote frenanti ;D

 Mac Book Pro 2.4 GHz

 Iphone 2g 8gb 2.0.2 ☠

 Iphone 3g 16gb

 Ipod Nano (2generation) 8gb grey

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Grande Punto non posso disabilitare l'ESP ma solo l'ASR per favorire la partenza su fondi difficili....sulla 535d invece posso togliere sia il DTC (ossia l'ASR) che il DSC (ossia l'ESP) ma poi è meglio non insistere a meno che non si sia bravi piloti...:oops:

Quoto, è sempre meglio no premere quel bottone.

A capodanno, che 'era una neve impressionante, senza esp si volava davvero fuori: ho fatto qualche prova verso le 3 in una grande zona industriale completamente deserta, devo dire che migliora la stabilità in maniera sorprendente, mi sono davvero stupito.

Forse ho capito: ho trovato questo link http://www.omniauto.it/magazine/1874/sistemi-intelligenti-di-trazione-integrale-by-volkswagen .

Anche se parla di VW credo sia la stessa cosa: la 330xd, quindi a trazione integrale, ha infatti una minore stabilità sulla neve rispetto alla mia classe a, anche se entrambe sono dotate dell'esp.

Questo perchè è più difficile ridurre e ripartire la potenza del motore in caso di intervento dell'esp sulle 4 ruote motrici rispetto alle 2.

In ogni modo non sono un ingegnere, quindi potrei anche sbagliarmi, ma credo che si così, avendo visto molti video sull'esp ed avendolo anche testato a lungo personalmente :angel:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

ma che diavolo vuol dire ....

sta a vedere che l'unico imbecille è quello che guida .... :angel:

Ultimamente non stai diventando ipercritico contro un sacco di macchine ed annessi e connessi?

Dai! parlaci di qualche macchina che reputi "bella" :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente non stai diventando ipercritico contro un sacco di macchine ed annessi e connessi?

si vero .... mi entusiasmano solo le Aston ma non posso aprire centinaia di post solo su questo ..

penso che il mondo dell'auto e noi con lui dovremmo pensare a cosa andiamo incontro ....

macchine sempre più infarcite di diavolerie elettroniche che non servono a nulla, che si rompono e che non danno nessun controvalore.. faccio mia una frase che mi piace molto di Mauro Coppini, che dice che ormai per costruire le automobili i costruttori vanno al supermercato dell'elettronica.....

la tale macchina si ribalta? basta aggiungere 3 sensori una certalina e via....

vogliamo veramente delle auto così senza contenuti che anticipino tutte le nostre mosse controllate da una centralina intelligente che si può rompere? ....

comunque sono contento che qualcuno di intelligente mi abbia fatto questo appunto, grazie ..:oops:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

altra riflessione ok abbiamo un sacco di aiuti elettronici .....

chissà perché ci sono un sacco di scuole di guida sicura, con fior fior di piloti come istruttori .

ma non dovrebbero fare tutto le macchine? ...:oops:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, è sempre meglio no premere quel bottone.

A capodanno, che 'era una neve impressionante, senza esp si volava davvero fuori: ho fatto qualche prova verso le 3 in una grande zona industriale completamente deserta, devo dire che migliora la stabilità in maniera sorprendente, mi sono davvero stupito.

Forse ho capito: ho trovato questo link http://www.omniauto.it/magazine/1874/sistemi-intelligenti-di-trazione-integrale-by-volkswagen .

Anche se parla di VW credo sia la stessa cosa: la 330xd, quindi a trazione integrale, ha infatti una minore stabilità sulla neve rispetto alla mia classe a, anche se entrambe sono dotate dell'esp.

Questo perchè è più difficile ridurre e ripartire la potenza del motore in caso di intervento dell'esp sulle 4 ruote motrici rispetto alle 2.

In ogni modo non sono un ingegnere, quindi potrei anche sbagliarmi, ma credo che si così, avendo visto molti video sull'esp ed avendolo anche testato a lungo personalmente :angel:.

A Capodanno mi trovavo a Cortina e tornando dal cenone ho incontrato molti malcapitati che inesperti se ne stavano a bordo strada..chi addosso a un lampione, chi a un guardrail...io con il mio fido ML gommato Nokian me ne andavo tranquillo :ghghgh: a 50 all'ora ma tranquillo però! Forse mi avrà aiutato il mezzo metro di neve che avevo sopra il tetto...?:oops::ghghgh:

altra riflessione ok abbiamo un sacco di aiuti elettronici .....

chissà perché ci sono un sacco di scuole di guida sicura, con fior fior di piloti come istruttori .

ma non dovrebbero fare tutto le macchine? ...:angel:

Sai che noia!!!!?? :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

era per dire che i sistemi elettronici da se non contano nulla se non sai i limiti e come usarli correttamente :angel:

Avevo inteso...però devo dire che sono stra utili! Mi sono stupito da solo quando sono entrato in casa dopo che ho impiegato un'ora per fare ualche chilometro...e ci son riuscito soltanto grazie a ESP e 4matic. Fosse per me lo renderei obbligatorio per legge anche sulla più economica delle utilitarie..:oops:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo inteso...però devo dire che sono stra utili! Mi sono stupito da solo quando sono entrato in casa dopo che ho impiegato un'ora per fare ualche chilometro...e ci son riuscito soltanto grazie a ESP e 4matic. Fosse per me lo renderei obbligatorio per legge anche sulla più economica delle utilitarie..:angel:

pensa che quando ero giovane io sul 205gti non c'era nemmeno l'abs ... 130cv su 1000kg di peso ..... esp ? che era? 4matic ...... ? :oops:

eppure guidavamo tutti ....

i tempi sono cambiati, ci sentiamo sicuri solo coll'esp .. e pensiamo che l'esp ci salverà sempre la vita.......

l'esp farà quello che può fino a che la meccanica della vettura ce lo permetterà .. oltre quel limite andremo fuori strada nello stesso modo .....

questo il 90% di chi guida non lo sa ..... per non parlare di come mettono le mani sul volante quando sterzano.. mi vengono i brividi quando vedo insegnare la guida... nelle scuola guida nella mia città ....:ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che quando ero giovane io sul 205gti non c'era nemmeno l'abs ... 130cv su 1000kg di peso ..... esp ? che era? 4matic ...... ? :D

eppure guidavamo tutti ....

i tempi sono cambiati, ci sentiamo sicuri solo coll'esp .. e pensiamo che l'esp ci salverà sempre la vita.......

l'esp farà quello che può fino a che la meccanica della vettura ce lo permetterà .. oltre quel limite andremo fuori strada nello stesso modo .....

questo il 90% di chi guida non lo sa ..... per non parlare di come mettono le mani sul volante quando sterzano.. mi vengono i brividi quando vedo insegnare la guida... nelle scuola guida nella mia città ....:haha:

Anche mio padre mi fa spesso questo discorso quando è in auto con me...non posso dire altro che hai ragione! Però resto convinto della mia idea, visto il notevole peggioramento della capacità di guida questi aiuti sono sempre più utili. Adesso torno a studiare va..:P

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mio padre mi fa spesso questo discorso quando è in auto con me...non posso dire altro che hai ragione! Però resto convinto della mia idea, visto il notevole peggioramento della capacità di guida questi aiuti sono sempre più utili. Adesso torno a studiare va..:ghghgh:

si, hai proprio ragione purtroppo, speriamo che investano anche qualcosina sull'uomo che sulla macchina ma non penso che lo faranno ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...