Vai al contenuto

Usare remote controller sott'acqua!


Albepie

Messaggi raccomandati

Entro in doccia, oppure nella vasca idromassaggio e lascio il mio mac acceso con la musica, è stata una lunga giornata di lavoro, oppure non sono solo nella vasca, vorrei creare l'atmosfera giusta, oppure semplicemente da qui il volume è troppo basso..

peccato, vorrei alzare volume, cambiare canzone, o fare mille altre cose, ma non posso rischiarmi di usare il mac dalla vasca, potrei bagnarlo. E nemmeno il remote controller, di sicuro un po d'acqua ci entra e ciao ai miei 19 euro.. come fare??

ecoo a voi un modo SEMPLICE, VELOCE, ECONOMICO e a portata di tutti, per utilizzare il vostro remote controller senza danneggiarlo, sporcarlo, strisciarlo, bagnarlo, e poter veramente farci tutto quello che volete, addirittura giocarci a mo' di paperetta nella vasca!:fiorellino:

Guardatevi il Video!!

non è per farmi pubblicità, magari vi può essere utile!

Sono come Frondo quando mette l'anello.. qui c'è qualcuno che non lo dice ma lo pensa il: "IO TI VEDDOOOOOO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

no, in buste e bustine varie entra cmq un po d'acqua o umidità e cmq è molto rischioso, inoltre non è la stessa cosa per maneggiabilità..

Sono come Frondo quando mette l'anello.. qui c'è qualcuno che non lo dice ma lo pensa il: "IO TI VEDDOOOOOO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco... :fiorellino:

non bastava una semplice busta di plastica ben sigillata?

così magari se non serve più basta aprirla e riprendersi il proprio remote...

magari se sei proprio paranoico puoi anche scioglierla a un'estremità.

un'altra cosa che mi è veuta in mente ora... utilizzare un palloncino legato all'estremità, tipo "anticoncezionale" (che però sarebbe troppo fragile...).

alla fine quella di utilizzarlo sotto la doccia è un'esigenza temporanea e insolita, quindi suppongo vada bene anche una soluzione temporanea e alla buona...

comunque il tuo sarà pur sempre uno spunto per qualcuno! :ciao:

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

uao!!! Funziona anche con il cell?

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha....

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

uao!!! Funziona anche con il cell?

:ghghgh:

tanti auguri... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

tanti auguri... :)

il mio compleanno è in aprile....

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, funziona ma in tal caso devi faremeno giri e stare un po più attento nella colatura, facendolo più lentamente e restando un po piu alto dal fuoco, se fai troppi giri ti sarà impossibile leggere le scritte sullo schermo! io l'ho fatto, funziona!

Sono come Frondo quando mette l'anello.. qui c'è qualcuno che non lo dice ma lo pensa il: "IO TI VEDDOOOOOO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usando una macchina per il sottovuoto ho ottenuto lo stesso risultato, + semplice da riaprire e da risigillare ;)

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io usando una macchina per il sottovuoto ho ottenuto lo stesso risultato, + semplice da riaprire e da risigillare :ciao:

certo.. hai ragione.. tutti abbiamo la macchina per il sottovuot.. azz.. io noooooo!!!:ghghgh:

bhe ma posso andarla a comprare...:rolleyes:

mi chiedo.....costerà tanto quanto la pellicola per imbiancare giusto???:)

Sono come Frondo quando mette l'anello.. qui c'è qualcuno che non lo dice ma lo pensa il: "IO TI VEDDOOOOOO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dopo come fai a cambiare la batteria del remote?

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente tagli il nylon, sostituisci e rifai l'incelophanatura.. dai cavolo.. non vogliate per forza trovare ciò che non c'è da trovare. E' lapalissiano.

Sono come Frondo quando mette l'anello.. qui c'è qualcuno che non lo dice ma lo pensa il: "IO TI VEDDOOOOOO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa: esistono le buste stagne che si usano in barca per proteggere cellulari/uhf ecc.

Sono relativamente economiche e di diverse misure...

poi il gusto di dire" questo l'ho fatto io"...beh

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

certo.. hai ragione.. tutti abbiamo la macchina per il sottovuot.. azz.. io noooooo!!!:pope:

bhe ma posso andarla a comprare...:P

mi chiedo.....costerà tanto quanto la pellicola per imbiancare giusto???:ciao:

Forse non ho comperato la macchina per il sottovuoto per "rinchiudere" il telecomando Apple....

ti ho già risposto ;):ciao:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa alternativa! tutti bravi tutti geni! minchia che gente o! sicuramente saranno anatomiche tanto quanto l'inelophanatura tutte le vostre idee.. ma ndè cagar va!

Sono come Frondo quando mette l'anello.. qui c'è qualcuno che non lo dice ma lo pensa il: "IO TI VEDDOOOOOO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usando una macchina per il sottovuoto ho ottenuto lo stesso risultato, + semplice da riaprire e da risigillare :)

Caspita, quando torno a casa devo provarci :angioletto:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa alternativa! tutti bravi tutti geni! minchia che gente o! sicuramente saranno anatomiche tanto quanto l'inelophanatura tutte le vostre idee.. ma ndè cagar va!

beh vedo con piacere che sei aperto al dialogo.... ahahah uhuh :angioletto:

:)

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

un dispositivo si dice tropicalizzato, se tollera schizzi d'acqua o può essere maneggiato con le mani bagnate.

un dispositivo si dice impermeabile se può lavorare anche sott'acqua (nel qual caso le specifiche diranno la pressione massima di esercizio)

a mio parere la tecnica illustrata fornisce un dispositivo tropicalizzato, e eviterei di utilizzarlo immerso in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
un dispositivo si dice tropicalizzato, se tollera schizzi d'acqua o può essere maneggiato con le mani bagnate.

un dispositivo si dice impermeabile se può lavorare anche sott'acqua (nel qual caso le specifiche diranno la pressione massima di esercizio)

a mio parere la tecnica illustrata fornisce un dispositivo tropicalizzato, e eviterei di utilizzarlo immerso in acqua.

Molte volte l'inutile puntigliosità è sintomo di stupidità, noia ed insoddisfazione personale!:ciao:

la pressione non centra, una persona tanto puntuale dovrebbe riconoscere che il raggio di un remote controller può essere di al max 20 metri, che sott'acqua sono 2 atmosfere. dubito che alla mia prossima immersione cambierò la canzone da 20 metri o piu di profondità, soprattutto perchè è molto dubbio il fatto di poterla sentire.. d'altra parte è vero, potrei inserire il macbook in un sottomarino e scendere sott'acqua fino a vedere quanto il metodo citato può resistere sollecitato da un tot di bar di pressione, così da poter dire se è tropicazzato o impermeabilizzato.. ma per favore... democrazia sia, ma con un po di intelligenza..

Sono come Frondo quando mette l'anello.. qui c'è qualcuno che non lo dice ma lo pensa il: "IO TI VEDDOOOOOO!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perchè demolire l'interpretazione personale della sua idea, ha fatto qualcosa che sembrava buono e l'ha condiviso. Può interessare o meno, dipende, ma le critiche dovrebbero essere costruttive, non tirare a demolire le esperienze degli altri.

Qualcuno diceva "chi è senza peccato scagli la prima pietra", mi pare che qui tanti credono di essere qualcosa che poi non sono...

:mhh::mhh::mad:

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...