Vai al contenuto

Iphoto '09 e geotag


alberto_barone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!mi è arrivato ieri ilife 09...lo sto testando in lungo e in largo...

L'unica funzione che non posso testare è luoghi non avendo fotocamere con gps ne iphone...

Ho scaricato qualche foto da google scattata con iphone 3g ma evidentemente il ridimensionamento ha tolto loro il geotag...

Mi chiedevo se qualcuno può postarmi una foto geotaggata che ne so fatta con un iphone oppure della propria libreria...insomma un link o altro che mi consenta di provare questa bellissima funzione!

Grazie!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per provare la funzione non hai bisogno di una fotocamera con geotag, è sufficiente cliccare sulla "i" in basso a destra di ogni foto o evento e imposti il luogo dove è stata scattata; automaticamente verrà visualizzato un puntatore sulla mappa di "luoghi" come accade con google maps!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il geotag si può fare anche manualmente... passando col mouse sopra ad ogni foto appare un pallino con una "i" clicchi e aggiungi il luogo a mano usando google maps.

Cmq QUI ci sono i tutorial su come usare iphoto... sia per il geotag che per i volti...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il riconoscimento facciale funziona a te?

a me...per niente...

possibile che su ogni foto mi chiede di confermare?

possibile che non ne azzecca una?

boh

certo che è normale che devi confermare, lui riconosce i volti e te confermi alla scansione successiva sbaglia il 70% in meno delle foto...quindi maggiori foto confermi e tagghi maggiore è la possibilità che il software non sbaglia!

Ciuco ha effettuato lo switch ad  il: 21/10/2008

 MacBook unibody aluminium 13.3" 2 GHz

 iPhone 2G OS 3.0 8 Gb +  iPhone Bluetooth Headset

 iPod Photo 20 Gb

 iPod nano 4G 8 Gb - Giallo: Sun

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si ovvio che posso impostare il geotag, a me interessava una foto scattata con fotocamera con gps per vedere come lo riconosce in automatico!

Cmq è vero, iphoto e riconoscimento volti non è il massimo...devo ammettere che al 95% individua il volto in una foto...ma per riconoscere chi è...ah beh ci avrà azzeccato il 30% delle volte il resto ho dovuto farle tutte io...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...