Vai al contenuto

Preampli


Messaggi raccomandati

Devo usare un microfono Shure Beta 58 che ha queste caratteristiche

rated impedence is 150 ohms (290 ohms actual) for connection to microphone inputs rated low Z Phasing

con una scheda M-Audio FireWire Solo

(http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWireSolo.html)

che per la parte microfonica ha queste caratteristiche

available gain: 40dB

input range: -42 to -2dBu (0.01 to 0.6Vrms)

signal to noise ratio (min gain): -101dB @ 48kHz (A-weighted)

dynamic range (min gain): 101dB @ 48kHz (A-weighted)

THD+N (min gain): 0.0049% (-86dB), 1kHz, -1dBFS @ 48kHz

frequency response (min gain): +/-0.25dB, 20Hz to 20kHz @ 48kHz +/-0.3dB, 20Hz to 40kHz @ 96kHzimpedance: 1.5 k Ohms

Purtroppo pero' con questa combinazione devo sempre utilizzare il gain al massimo e a volte non mi basta neppure.

Secondo voi tra microfono e scheda sarebbe opportuno aggiungere un preampli? In caso affermativo come faccio a scegliere un preampli che vada bene per quel microfono?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anch'io una firewire solo e non ho mai avuto questi problemi.

la cosa più stupida che mi viene da dirti è di controllare il jack, magari hai il cavo danneggiato.

come preampli potresti prenderti un banalissimo mixer che "pompi" un po' di più il segnale in entrata. però potrebbe andare bene anche un software... ad esempio prova un compressore della waves

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma entri nella scheda nell'input 1, che ha ingresso canon o nell'input 2, che ha ingresso jack??

Sicuramente con un preamp risovleresti il problema!!!

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', entro nel cannon dell'input 1.

Visto che con un preampli risolverei il problema purtroppo non so ragionare sulle impedenze in gioco e non conosco il mercato dei preampli. Potete aiutarmi a in base alle caratteristiche che ho messo nel primo post a immaginare le caratteristiche di un preampli che possa fare al caso mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...