Vai al contenuto

Masterizzatore interno in box per HDD esterno, funziona?


Xero

Messaggi raccomandati

Ho un box per HDD, EIDE --> USB.

Mi domandavo se, disponendo di un masterizzatore interno, potevo collegarlo al mascherino del box, quello con la piastra prestampata e l'interruttore per intenderci, e sfruttarlo poi come masterizzatore esterno USB.

Sia l'hard disk che il masterizzatore hanno interfaccia EIDE e l'alimentazione dovrebbe essere la stessa. Quando sono montati nel PC arriva ad entrambi la stessa corrente (credo).

Dite che funziona?

In seguito, collegando il masterizzatore al Macbook Pro tramite USB, dovrei eseguire qualche procedura d'installazione o no?

In genere con i masterizzatori esterni cosa accade?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho provato con un box anonimo per HD e un masterizzatore DVD Pioneer DVR-111D interno per PC e funziona perfettamente con Leopard.

Lo colleghi alla USB e Toast (8) lo vede senza problemi.

Certo il collegamento è un po' "volante", essendo il box per HD e non delle dimensioni giuste.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho provato con un box anonimo per HD e un masterizzatore DVD Pioneer DVR-111D interno per PC e funziona perfettamente con Leopard.

Lo colleghi alla USB e Toast (8) lo vede senza problemi.

Certo il collegamento è un po' "volante", essendo il box per HD e non delle dimensioni giuste.

Ciao.

.

Beh sì...essenzialmente la userei come soluzione "volante" per masterizzare alcuni Dual Layer che il superdrive non riconosce (:ghghgh:) [dvd che pago anche a buon prezzo e di ottima fattura]

Poi ho un masterizzatore interno nuovo di zecca, ed è un peccato farlo marcire. Se funziona correttamente compro un box adatto (ho visto che ce ne sono) e mi sistemo (ammesso che riesca a trovare il box per pochi euro, perché spenderne 30 quando un mast. esterno costa 40/50€ non mi sembra un grande affare)

Grazie! :prr:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...