Vai al contenuto

Schermata d'accensione mai vista.


Messaggi raccomandati

Oggi mi è successa una cosa stranissima ed è successa proprio pochi minuti fa.Sono un possessore di un macbook pro da 17" dell'ultima generazione e oggi accendendo il portatile, prima che apparisse la solita e consueta mela grigiolina su sfondo chiaro mi è invece apparsa l'immagine bidimensionale di un mappamondo(Sempre con lo stesso sfondo chiaro).... al primo impatto ho avuto un momento di panico, ma poi la meletta è comparsa e si è caricato tutto l'os tranquillamente.

Ora mi domando se esiste qualcosa del genere veramente oppure se ho preso chissà quale virus per mac.

è una cosa da me mai vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è successa una cosa stranissima ed è successa proprio pochi minuti fa.Sono un possessore di un macbook pro da 17" dell'ultima generazione e oggi accendendo il portatile, prima che apparisse la solita e consueta mela grigiolina su sfondo chiaro mi è invece apparsa l'immagine bidimensionale di un mappamondo(Sempre con lo stesso sfondo chiaro).... al primo impatto ho avuto un momento di panico, ma poi la meletta è comparsa e si è caricato tutto l'os tranquillamente.

Ora mi domando se esiste qualcosa del genere veramente oppure se ho preso chissà quale virus per mac.

è una cosa da me mai vista.

ovviamente il famoso virus dalla schermata colorata..:):ghghgh:

fai cosi vai in macintosh HD/sistema/libreria/coreservice/li dentro prendi loginwindow e col tasto destro fai mostra contenuto pacchetto/contents/resources li dentro c'è un immagine che si chiama mac os x.tiff dovrebbe essere la melina poi controlla anche se in quella cartellla c'è il mondo

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la mela....ma non è la solita mela ...perchè è una mela argentata e sotto c'è scritto "Mac OS X"

Forse non avendo completato l'installazione di Win Xp con successo allora mi fa sti casini....ma è la prima volta che lo vedo sto mappamondo....strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è successa una cosa stranissima ed è successa proprio pochi minuti fa.Sono un possessore di un macbook pro da 17" dell'ultima generazione e oggi accendendo il portatile, prima che apparisse la solita e consueta mela grigiolina su sfondo chiaro mi è invece apparsa l'immagine bidimensionale di un mappamondo

Curioso!!! è successo anche a me proprio poco fa!

Però mi sono poi accorto, o almeno mi è sembrato, che la lettera N della tastiera fosse rimasta incastrata... e infatti se si tiene premuta la N all'avvio si fa il boot da rete... non so se fa o meno apparire l'immagine del globo, verificherò!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... OS X alla fine può fare da client, percui il boot da rete è normalissimo.

ad ogni modo, per scongiurare futuri rallentamenti dovuti a boot da rete falliti (ma se premete N sono fatti vostri, eh!) andate in pref di sistema => disco di avvio e selezionate la partizione con il disco di avvio di Mac OS X...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...