Vai al contenuto

mi hanno rubato il macbook!


Messaggi raccomandati

ancora non ho capito perchè portare avanti sta favola del poziotto/carabiniere che rischia la vita per 4 soldi e che si merita di stare 1 ora al bar con la macchina in doppia fila... e poi magari mi spieghi anche di quelli che fanno le impennate con le moto (carabinieri visti coi miei occhi)!

mio padre cammina con il termos del caffè nel camion e mangia al ritorno dal lavoro, eppure nella sua azienda ne sono morti più di uno in incidenti stradali... perchè lui non puo mettersi col camion in doppia fila davanti al bar a prendere il caffè durante il suo lavoro???

io ho rispetto per tutti quelli che si alzano la mattina per guadagnare il pane per loro e la loro famiglia FACENDO il loro DOVERE, gli eroi e le favole le ho lasciate all elementari...

PS: il macbook può essere ritrovato in un luogo dove è stato compiuto un reato, lo può lanciare da un treno in corsa u

ccidendo qualcuno ecc... quindi DENUNCIATE TUTTO, AD OGNUNO IL SUO DOVERE!

Ah è una favola che rischiamo la vita tutti i giorni? è una favola che guadagnamo due lire? Ma in che cavolo di città abiti si può sapere? Se ci sono carabinieri e poliziotti che fanno le impennate o che stanno 3 ore al bar a prendere il caffè questo è un altro discorso, mi ca li sto giustificando ma nn fare di tutta l'erba un fascio perchè altrimenti potrei farlo anche io per la gategoria camionisti. Quanti incidnti hanno fatto loro per nn aver fatto neanche un'ora di riposo? Quante volte parlano al telefono mentre guidano? Quante volte guidano in modo pericoloso? Io sono sicuro che tuo padre nn è uno di queste persone ma nn giudico e nn lo fare neanche tu dicendo ste cose! Guarda ti auguro di nn avere mai bisogno del nostro intervento!

Nel mondo delle favole ci vivi tu mio caro! Apri gli occhi e. Ringrazia che c'è qualcuno che ha deciso di fare questo mestiere altrimenti tutelando i tuoi diritti! Che poi ci siano i cretini da noi nn è affatto un segreto, ma nn permetterti di dire che vivo nelle favole perchè nn sai di cosa parli ne le situazioni che ho vissuto io o i miei colleghi ! Con questo vorrei evitare di tornare sull'argomento che sta diventando una polemica a tutti gli effetti per altro offtopic. Ciao ]

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta
ancora non ho capito perchè portare avanti sta favola del poziotto/carabiniere che rischia la vita per 4 soldi e che si merita di stare 1 ora al bar con la macchina in doppia fila... e poi magari mi spieghi anche di quelli che fanno le impennate con le moto (carabinieri visti coi miei occhi)!

mio padre cammina con il termos del caffè nel camion e mangia al ritorno dal lavoro, eppure nella sua azienda ne sono morti più di uno in incidenti stradali... perchè lui non puo mettersi col camion in doppia fila davanti al bar a prendere il caffè durante il suo lavoro???

io ho rispetto per tutti quelli che si alzano la mattina per guadagnare il pane per loro e la loro famiglia FACENDO il loro DOVERE, gli eroi e le favole le ho lasciate all elementari...

PS: il macbook può essere ritrovato in un luogo dove è stato compiuto un reato, lo può lanciare da un treno in corsa uccidendo qualcuno ecc... quindi DENUNCIATE TUTTO, AD OGNUNO IL SUO DOVERE!

sono d'accordo,anche se per fortuna non tutti sono così....ma se dovessi basarmi sulla mia esperienza,i fancazzisti autoritari sbruffoni sono la maggior parte...ma voglio pensare di essere capitato in un paese sfortunato da questo punto di vista

rischiare la vita ogni giorno???non solo gli sbirri,ma praticamente tutti a loro modo rischiano la vita ogni giorno...quindi non si vantino e non rifaccino gli sbirri questa cosa xkè nessuno li obbliga a fare quel lavoro

vabbè speriamo si trovi questo macbook;anche se credo che più x l'oggetto in se è più x quello che c'era dentro che brucia..cioè ora come ora dentro un pc uno ha la sua vita di studente e di lavoratore....è dura da sopportare,no?

PEACE&LOVE

PEACE&LOVE

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane che non mollerei il portatile su un tavolo incustodito per niente al mondo...

comunque divertenti le generalizzazioni off topic di questo thread... mah...

"E tu, quali sport pratichi?"

"Scarabeo. E occasionalmente qualche attacco d’ansia."

W.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente "avevo" un lucchetto (ora lo devo ricomprare) e fissavo il portatile con il lucchettino, veloce e indolore :(

Nel mio ufficio uso questo, se vogliono portarlo via devono portarsi dietro anche la scrivania... :ghghgh:

foto20jb3.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio ufficio uso questo, se vogliono portarlo via devono portarsi dietro anche la scrivania... :ghghgh:

foto20jb3.jpg

come funziona?

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per quanto accaduto.... purtroppo anche ad un mio conoscente è successa una cosa simile e non ha avuto modo di ritrovare il portatile...

cmq quoto chi ti ha consigliato di usare un cavo kensington

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
Basta Off-topic, basta spam, se avete intenzione di aiutare l'autore del topic bene, se volete un prestesto per scannarvi, no.

grazie x avermi deletato il reply....

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta Off-topic, basta spam, se avete intenzione di aiutare l'autore del topic bene, se volete un prestesto per scannarvi, no.

Scusami ma come si fa ad aiutarlo?

Meglio passare ai consigli per evitare questi spiacevoli episodi.

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma di cos stiamo parlando? Io sono un poliziotto ma sono anche uno studente universitario e se vado al bagno il mac non lo lascio di certo incustodito. Se qulcuno invece preferisce andarci e non spendere due minuti per metterlo in borsa sono cavoli suoi. Vorrà dire che accetta il rischio e se glie lo fregano, beh se l'è cercata. So che è brutto, ma purtroppo è la realtà dei fatti.

Rispondo inoltre a overtheworse:

la denuncia è sicuramente un cosa da fare, ma per esperienza personale ti dico che al 90% , in questo genere di situazioni il proprietario non rivedrà mai più l'oggetto che glie è stato rubato.

Ti dico anche un'altra cosa: i colleghi che prendono il caffé al bar la mattina o il pomeriggio ne hanno il sacrosanto diritto, perché sappi che per 1200 € al mese rischiano la pelle tutti i giorni ogni volta che indossano la divisa e hanno responsabilità che tu neanche ti immagini. Ti chiedo quindi il piacere di non giudicare un mondo che non conosci e abbine più rispetto ringraziandoli di correre nel momento del bisogno.

In definitiva spero davvero che il nostro amico sia fortunato e che riesca in un qualche modo a ritrovare il suo mac.

Sono pienamente d'accordo con te!!!!!:ghghgh::fiorellino::ghghgh:;)

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti basta così. Chiedo scusa per essere andato in OT ma mi sento offeso quando si sparla delle forze dell'ordine in modo del tutto gratuito e quando nn si rnosce loro il merito per quello che fanno. Chiudo qui. Ripeto che mi dispiace davvero per il tuo mac e spero davvero che tu lo possa ritrovare ;-)

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, precisiamo che è assurdo che all'interno di una struttura come la bocconi, e dopo quello che paghiamo nn ci sia un sistema di telecamere a circuito chiuso! le telecamere ci sono, ma nn reggistrano nulla, le accendono solo in casi di emergenza per vedere cosa succede (es. tipo un incendio)

seconda cosa, io nn ho lasciato il mio mac incustodito e me ne sono andato in giro per l'uni! me ero alzato un momento ed ero a 5 metri dal mac! il tizio me l'ha fatta sotto il naso!

è questa la cosa che mi fa incazzare di più

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, precisiamo che è assurdo che all'interno di una struttura come la bocconi, e dopo quello che paghiamo nn ci sia un sistema di telecamere a circuito chiuso! le telecamere ci sono, ma nn reggistrano nulla, le accendono solo in casi di emergenza per vedere cosa succede (es. tipo un incendio)

della serie vediamo se è rimasto in piedi qualcosa.....

ma che senso ha accenderle dopo un caso di emergenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io studio a padova, e DEVO allontanarmi di qualche metro dal macbook quando cerco i libri da consultare per la tesi... proprio come fa Giovipa; solo che uso anch'io il lucchetto che ha mostrato eXo... non uscirei comunque dalla biblioteca/dipartimento/stanza, ma, come già stato detto, se dovessero tentare di rubarmelo, il rumore della sega per tagliare la scrivania penso lo sentirei!!! sono un po' più tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

a pg in diverse facolta hanno dovuto chiudere le porte di accesso secondarie con gli allarmi....a matematica ora si può entrare uscire solo dalla porta principale visto che c'era stata una razzia di robba dentro la facolta da parte di gente estranea!

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio ufficio uso questo, se vogliono portarlo via devono portarsi dietro anche la scrivania... :fiorellino:

foto20jb3.jpg

Questo intendevo, il lucchetto Kensigston

Comunque mi sorprendono veramente le persone che criticano chi si porta lo zaino o almeno il portatile dietro per andare in bagno, veramente, non le capisco.

Se una persona si è sudata i soldi oppure semplicemente ha su informazioni confidenziali allora deve essere criticata per il suo atteggiamento giustamente precauzionale?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie vediamo se è rimasto in piedi qualcosa.....

ma che senso ha accenderle dopo un caso di emergenza?

intanto, precisiamo che è assurdo che all'interno di una struttura come la bocconi, e dopo quello che paghiamo nn ci sia un sistema di telecamere a circuito chiuso! le telecamere ci sono, ma nn reggistrano nulla, le accendono solo in casi di emergenza per vedere cosa succede (es. tipo un incendio)

Non so, forse per questioni di privacy non si può registrare se non per validi motivi (ad esempio laboratori).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te!!!!!:fiorellino::fiorellino::lol:;)

meno male pensavo di essere finito in un covo di anarchici... almeno uno che ragiona c'è! Grazie a Dio c'è qualcuno che apprezza.:):dance:

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

il lucchetto che avete visto è un lucchetto Kensington

tutti i mac hanno uno slot apposta per inserire questo tipo di lucchetto che è uno standard de facto

se si ha esigenza di lasciare il portatile incustodito in un luogo affollato basta per scoraggiare il mariuolo

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male pensavo di essere finito in un covo di anarchici... almeno uno che ragiona c'è! Grazie a Dio c'è qualcuno che apprezza.:ghghgh::ciao:

Sottoscrivo anch'io, le forze dell'ordine fanno il loro mestiere, casomai è la magistratura il problema del nostro paese.. Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo anch'io, le forze dell'ordine fanno il loro mestiere, casomai è la magistratura il problema del nostro paese.. Fine OT

:ghghgh::fiorellino::ciao::ciao:

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

posso capire quanto sei rimasto male!l'unica cosa da fare secondo me e' di spargere la voce che ti interessa un mac bock usato con la speranza di ritrovarlo.lo so' e' dura ma tentare non nuoce.auguri
si, ma dove la spargo la voce. Semmai devo controttare i mercatini online tipo ebay macusato ecc

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispice, secondo me non puoi fare altro che controllare i mercatini, anche se secondo me c'è la possibilità che chi lo ha rubato lo tenga per se......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...