Vai al contenuto

WinSCP per accesso a OSX


Messaggi raccomandati

Cari tutti,

sto da tempo cercando di utilizzare WinSCP per loggarmi in remoto tramite SSH o FTP ad un Mac.

La situazione è la seguente:

Rete universitaria. WinSCP installato in una macchina Windows e porte del firewall sbloccate, SSH abilitato su OSX (Tiger, Leopard) e porte aperte.

In WinSCP inserisco il nome del server (Indirizzo IP), nome utente e password, però non riesce a connettersi....

Ho provato a fare la stessa cosa anche a casa, dove ho una piccola rete domestica con il Desktop Windows e il MacBook. Stesso problema WinSCP non riesce a connetersi al Mac attraverso nessun protocollo (sempre avendo cura di aprire il firewall).

L'altra cosa strana è che con Cyberduck riesco tranquillamente a fare l'accesso (che sia in FTP o che sia in SSH) a qualsiasi macchina con OSX. Quindi penso che il problema sia in WinSCP.

Qualcuno ha provato a fare la stessa cosa?

Io avrei intenzione di rendere quindi accessibile remotamente il Mac o una macchina con un server SSH installato su Linux anche da Windows. Per ora sto provando ad accedere a OSX senza successi........

Ciao a tutti!!!!!!!!

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta.

Ho appena provato....

Sia provando con PSFTP che con la sua GUI PuTTY non ci riesco. In quella specie di riga dei comandi di PSFTP inserisco open utente@host e la finestra si chiude. Ho letto velocemente nel manuale che la finestra si chiude quando non riesce a connetersi Anche utilizzando l'interfaccia grafica mi fa la stessa cosa...

N.B. nel firewall oltre che aver autorizzato il programma a ricevere ho aperto anche la porta 22 per sicurezza.

Dove è l'errore?????

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...