Vai al contenuto

modem router wireless n+ belkin


malore

Messaggi raccomandati

Ed eccomi a chiedere il mio primo aiuto. Ciao a tutti da mamma Lore. inizio la cronaca: dopo l'arrivo in casa del primo imac 24" con intel core 2 duo aggiornato a mac osx 10.5.6 connesso ad internet tramite modem router 3 com, (il modem era connesso al mio vecchio pc) il segnale arriva a tratti,va e viene. Ora è arrivato anche il il mio imac 20" aggiornato come quello sopra però con 2 intel core 2 duo. Premetto che come ho acceso il mio imac da 20 si è subito connesso con airport alla 3com e non ha creato problemi. Rimane il problema con la connessione a tratti di quello installato al piano superiore. Ho acquistato un nuovo modem router wireless belkin mod. n+ che mi hanno detto essere il più potente ora in commercio e compatibile per mac.

Ho cercato in più modi di collegarlo seguendo le istruzioni della confezione ma nulla, non riesco a configurare internet. (alice 7mega)

dimenticavo, sul vecchio 3 com è collegata una time machine da 500 gb.

Io di indirizzi ip statico o no non ci capisco nulla, qualcuno può aiutarmi passo passo, come devo fare? o io lo riporto alla media word.

Grazie a chi si armerà di pazienza e mi aiuterà.

Mamma Lore:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari!! stamattina sono riuscita a collegare il mio con il cavo enthanet (scusa se non è scritto giusto ma non so l'inglese) quello sopra inizialmente funzionava con airport ma poi non da più segni di vita, se non ripristino internet sopra Nico mi scomunica come mamma!! se tu sei così gentile da spiegarmi come fare!! premetto che il segnale 3com ora sul mio imac non c'e più. grazie da mamma Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la sezione è corretta.

:ghghgh:

Ora dobbiamo capire un pò come è dislocata la cosa.

Al piano di sotto cosa hai?

Al piano di sopra cosa hai?

Vuoi utilizzare tutti e due i router(uno per piano) o uno solo(quello nuovo)?

Se vuoi proviamo a configurare quello nuovo attaccandolo al mac fisso via ethernet.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora al piano di sopra ho l'imac di nico un 24" nuovissimo preso ad ottobre al piano sotto il mio un imac 20" nuovo preso a dicembre direttamente da apple, inoltre, fino a 10 minuti fa, al mio era collegata una time capsule da 500 gb con cavo enthranet ho acquistato questo benedetto ruoter modem perchè il segnale al piano di sopra arriva a tratti, va e viene, vedi tu quale può essere il sistema migliore (sopra c'è anche la ps3 e la wii che se arrivasse bene il segnale internet non sarebbe male)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato su informazioni mac di nico su network, posizioni,prefereed network su SSID_STR compaiono la 3Com vecchio modem ruoter e 3Com Apple nome dato alla time capsule

sui dati scheda airport: network Wireless attuale: non disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Malore... due ruter ad una stessa rete telefonica non possono funzionare, quindi i miei consigli sono questi, prova il modem con segnale più potente tenendo solo quello collegato, se crea problemi dovresti portare un cavo ethernet più vicino possibile al piano inferiore ed attaccare una basetta wi-fi ti sconsiglio i cosiddetti "ripetitori di segnale" poichè molti affermano che rendano il segnale wi-fi peggiore :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè avere 3 router (il primo non è solo modem, a quanto pare) se ti basta il classico modem di alice a cui collegare la Time Capsule...

fra mezz'ora devo essere a lavoro (e sono ancora in pigiama) però stasera vedrò di approfondire meglio la questione.

in ogni caso, se vuoi tenere più router, ti consiglio di usare la modalità bridge per collegarli, altrimenti avrai mille NAT e l'impossibilità di far comunicare i computer...

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivati i rinforzi...

:ciao:

Perciò la situazione è:

O colleghi i due router con un cavo lan magari lungo in modo che il secondo arrivi il più vicino al secondo piano.

O a questo punto proviamo a collegare direttamente quello nuovo per vedere se la potenza del wireless è megliore.

Giusto?

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mac-Dragon ma dovrei usare circa 50 mt di cavo ethernet ho una casa molto grande, tu sai come rendere disponibile il network wireless?

Sinceramente io ho avuto il tuo stesso problema, e facendo passare i cavi nelle canaline da eletricista me la sono cavata con 15 metri per il piano superiore e 15 per il piano sottostante... poichè i cavi vanno in verticale...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geronimus, non ho 3 router, la connessione all'adsl è con alice, non ho il modem di alice, la connessione era con il 3Com modem ruoter wireless, ma non mi arriva bene il segnale al primo piano, (il 3Com ha circa 4 anni) ho preso il belkin m.r. n+ perchè mi hanno assicurato che è potente. ora nel mio piccolo sono riuscita a collegare il belkin al mio imac solo che non riesco a collegare via airport quello di mio figlio, viene riconosciuto il network come nome ma non si collega e stranamente riconosce ancora il 3Com ma non si collega neppure a questo. non ho ancora staccato la corrente al 3Com ed ha ancora accesa la spia wlan: che crei interfernze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attaccare due router alla stessa linea non li fa connettere... hai preso una basetta wi fi o un router? è diverso...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac si può collegare però il belkin nuovo al 3com via ethernet, magari con un cavo lungo in modo che sia vicino al piano superiore(o il discorso è lo stesso)?

A questo punto è meglio provare a collegare direttamente quello nuovo e veder come va?

E una soluzione del genere al posto del router nuovo che eventualmente lo riporta indietro?

http://www.apple.com/it/airportextreme/

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... se il secondo è un modem/router, stacca quello che vecchio e attacca quello nuovo (e stop).

se è soltanto un access point /router wifi e non fa da modem, allora dovrai collegarli in modalità bridge, disabilitando ovviamente il network wifi creato dal più vecchio (in modalità bridge puoi farlo senza problemi).

altrimenti disabilita il network wifi del primo e collega il secondo questa volta sotto NAT. A questo collegherai poi i due Mac e la Capsula, in modo che siano tutti sotto lo stesso network (e il primo router funzionerà puramente come modem)

:ciao:

edit. la Capsula è praticamente un'AE con disco incluso... percui la spesa sarebbe inutile :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... se il secondo è un modem/router, stacca quello che vecchio e attacca quello nuovo (e stop).

E' questo che intendevo :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimus ho fatto quello che hai detto, ho staccato il vecchio e attaccato quello nuovo.

il mio imac funzia, quello di mio figlio no? che faccio? la time capsule è staccata.

Acquadalsole, io li spendo anche gli euri per il tuo suggerimento, quella là la devo solo attaccare all'imac di Nico?

o è anche quella da configurare? il problema dei cavi è che dallo studio dove c'è la presa telecom arrivare nello studio di Nico di sopra (è all'estremità opposta della casa) la strada è lunga e in salita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquadalsole grazie, durante l'installazione di stò maledetto m.r. c'era la fase di colleamento ad altri computer wireless, l'ho fatto e ho controllato che quello di Nico funzionasse e funzionava bene, il problema è sorto quando ho cercato di installare la protezione wireless, tutto è andato in malora (termine tipico veneto) e ora sinceramente non so cosa fare. quello che mi preoccupa è la dicitura network wireless attuale: network wireless non disponibile.

Tu ne sai qualcosa del mi sembra vpa? c'è del tipo 2 e normale, è una cosa che mi è stata chiesta durante l'installazione e io ho messo la 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato nelle impostazioni wireless del router cosa è settato come protocollo? g/b/n.

Wpa è la protezione della rete, metti wpa(prova quella normale non la 2) ed inserisci una password.

Dopodichè con il mac di Nico(e con tutti gli altri pc) ti collegherai alla rete wireless e ti chiederà la stessa password.

Non sò se crea problemi con la ps3...

Prova.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Aquadalsole, sai cosa ho fatto, ho staccato tutto e ho rimesso in funzione il mio vecchio caro router modem wilereless della 3Com e tutto funziona come prima, cioè in Studio di Nico ha e viene internet, proverò ad acquistare quello che mi hai suggerito tu, visto che il mio 3com come modem funzia, non mi ha mai dato problemi, vedo cosa farà un'ulteriore airport di supporto. Ti ringrazio per la gentilezza e il tempo che mi hai prestato, come pure gli altri amici, ma non disperate, di sicuro romperò ancora le scatole.

un abbraccio da mamma Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

la spesa di un'airport extreme sarebbe inutile al tuo scopo... tanto vale usare il router con lo stesso protocollo (n) che hai già..

se vuoi parlarne meglio (a scrivere ci vuole sempre un sacco di tempo e non si riesce mai a dire tutto) possiamo fare due chiacchiere via skype o ichat (i contatti li trovi sotto l'avatar) così vediamo di capire esattamente quale sia il problema ;)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...