Vai al contenuto

Problema Orario


Ntonigà

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Volevo sapere perchè, passando a Windows XP con BootCamp e ritornando nuovamente a Leopard, l'orario su quest'ultimo mi si sposta sempre di un'ora avanti nonostante io corregga ogni volta salvando le impostazioni . Anche per voi è così? Esiste soluzione?

Grazie.

MacBook 13.3, 4GB ram, 160 GB hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è normale, lo ha sempre fatto anche a me.

La soluzione più rapida è tenere sempre attiva la connessione internet su "entrambi i lati" e spuntare la voce nelle preferenze che riguarda l'aggiornamento automatico dell'ora tramite internet.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

io ho una soluzione.. devi impostare su entrambi i sistemi l'orologio UTC, su mac è già così, win invece usa localtime, per ovviare al problema basta lanciare regedit (occhio a non toccare troppo in giro)

arrivare al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation

e lì creare dentro un nuovo DWORD (se usi win a 32 bit, se usi il 64 l'altro tipo di chiave segnato sopra DWORD) chiamata RealTimeIsUniversal e settare il valore della chiave a 1 (esadecimale va benissimo) sul mio triplo boot funziona bene..fatemi sapere se va

PS scrivete così come ho messo RealTimeIsUniversal, è case-sensitive

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

ci sto provando pure io...con vista non è molto semplice dato che pretende di formattarmi la partizione e mi da sempre come nome un bell'Unintitled...... cmq ho provato a rispondere..per quello xo nn ho ancora avuto molti successi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...