Vai al contenuto

Vorrei comprare un Macbook Air...


Messaggi raccomandati

Come da titolo vorrei aquistare un mb air e vorrei dai fortunati possessori o coloro che lo hanno provato una loro opinione.

Innanzitutto sono indeciso quale versione prendere quello da 1.6 o quello da 1.8 gh, con i hard disk diversi.

io sono uno studente quindi aquistando sullo store online avrei uno sconto di circa 100 euro , ma di chi voi lo ha aquistato online? lo sconto vale anche nei app store negozi? essendo un gioellino non vorrei cascasse sciaguratamente il pacco durante la spedizione :DD

della scheda grafica che ne pensate ? qualche giochino lo reggera?xD

comunque pure alla fnac ce uno sconto di una centina di euro

grazie per l attenzione ^^

ps: lo userei soprattutto per portaralo in giro e in aggiunta vorrei suggerimento per un software per creazioni palazzi 3D ... architettura in poche parole

ps2 : fino ad adesso sono stato utende win ..e adesso sono in procinto a comprarmi il mio primo mac .. che emozione :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

le spedizioni on line come lo stesso store è sicuro preciso e professionale... se qualcosa dovesse andare storto, non succede, ma cmq chiami e ti rimandano il corriere a prendere il mac e te ne rimandano uno nuovo, oppure recedi e ti riaccreditano i soldi... lo sconto educational nei negozi lo fanno solo quelli abilitati...

per l'air nn posso dirti niente ma sono un possessore si macbook comprato on line...

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei aquistare un mb air e vorrei dai fortunati possessori o coloro che lo hanno provato una loro opinione.

Innanzitutto sono indeciso quale versione prendere quello da 1.6 o quello da 1.8 gh, con i hard disk diversi.

io sono uno studente quindi aquistando sullo store online avrei uno sconto di circa 100 euro , ma di chi voi lo ha aquistato online? lo sconto vale anche nei app store negozi? essendo un gioellino non vorrei cascasse sciaguratamente il pacco durante la spedizione :DD

della scheda grafica che ne pensate ? qualche giochino lo reggera?xD

comunque pure alla fnac ce uno sconto di una centina di euro

grazie per l attenzione ^^

ps: lo userei soprattutto per portaralo in giro e in aggiunta vorrei suggerimento per un software per creazioni palazzi 3D ... architettura in poche parole

ps2 : fino ad adesso sono stato utende win ..e adesso sono in procinto a comprarmi il mio primo mac .. che emozione :DD

se lo prendi online la garanzia è di un anno, mentre se lo prendi in un negozio tradizionale è di 2.

il che, a mio parere, potrebbe valere ben più di 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

le spedizioni on line come lo stesso store è sicuro preciso e professionale... se qualcosa dovesse andare storto, non succede, ma cmq chiami e ti rimandano il corriere a prendere il mac e te ne rimandano uno nuovo, oppure recedi e ti riaccreditano i soldi... lo sconto educational nei negozi lo fanno solo quelli abilitati...

per l'air nn posso dirti niente ma sono un possessore si macbook comprato on line...

grazie per l info ... comunque sullo sconto educational non ho ben capito come loro riescono a capire se sono studente o no ... abilitato o no ..una persona qualsiasi potrebbe usufruirne cliccando lo sconto.

non e che poi chiedono via fax una copia della pagella ?? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non riuscirei a fare a meno dell'unità ottica.... e poi, dovresti usarlo per studiare, quindi qualche cd, qualche porta d'espansione in più fà sempre comodo in questi casi..... il mio consiglio è:

risparmia soldi e prendi un bel macbook molto più potente e funzionale (oltretutto anche sottile e leggero adesso :cry::D)

ciaoo

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei aquistare un mb air e vorrei dai fortunati possessori o coloro che lo hanno provato una loro opinione.

Innanzitutto sono indeciso quale versione prendere quello da 1.6 o quello da 1.8 gh, con i hard disk diversi.

io sono uno studente quindi aquistando sullo store online avrei uno sconto di circa 100 euro , ma di chi voi lo ha aquistato online? lo sconto vale anche nei app store negozi? essendo un gioellino non vorrei cascasse sciaguratamente il pacco durante la spedizione :cry:

della scheda grafica che ne pensate ? qualche giochino lo reggera?xD

comunque pure alla fnac ce uno sconto di una centina di euro

grazie per l attenzione ^^

ps: lo userei soprattutto per portaralo in giro e in aggiunta vorrei suggerimento per un software per creazioni palazzi 3D ... architettura in poche parole

ps2 : fino ad adesso sono stato utende win ..e adesso sono in procinto a comprarmi il mio primo mac .. che emozione :mad:

io l'ho appena preso e devo smentire diverse boiate dette precedentemente: per dimostrare che sei studente devi inviare via mail ad un addetto di apple store un certificato di frequenza della tua scuola - non è assolutamente vero che chi compra su apple store ha la garanzia di un anno: la garanzia è di 24 mesi - veniamo ora alle caratteristiche dell'air, io ti consiglierei 1.6 però con hd ssd, accede al sistema operativo in 7 secondi contro i 35 di quello normale, la differenza tra 1.6 e 1.8 è di 0,3 punti quindi quasi nulla - per quanto riguarda l'assenza del lettore/mast, è talmente facile usare in wiireless il lettore o mast di qualunque altro mac ma addirittura è ancora più facile usare quello di un pc winzozz - i dati li puoi salvare su pendrive varie e se poi non ne puoi fare a meno ti compri quello suo esterno che è un gioiello come tutti i prodotti apple - ah e poi mi rivolgo a macsteva: non dare del quasi analfabeta agli altri in quanto se ti rileggi per bene i tuoi precedenti interventi troverai una dozzina di orrori grammaticali altro che comprensione del testo alle elementari - concludendo caro amico compralo subito e non te ne pentirai, un salutone

iMac 27 i7"

Macbook AIR HD SSD

iPhone4s white 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco soltanto che se compri sullo store online la garanzia è di solo un anno.

Per legge la garanzia dei materiali elettronici deve essere di un anno fornita dal produttore, e un altro anno fornito dal venditore. Nel caso dello store online, venditore e produttore coincidono e quindi il secondo anno di garanzia non è obbligatorio...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho inviato nessun attestato di frequenza, almeno on line è così, nn devi dimostrare niente, apple si riserva di verificare il tuo stato... e poi la garanzia su un ma preso on line lo sanno tutti che è di 12 mesi e non 24 questo perché il prodotto non è coperto dall'anno supplementare del negozio... non so come fai a dire queste cose con sicurezza

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho inviato nessun attestato di frequenza, almeno on line è così, nn devi dimostrare niente, apple si riserva di verificare il tuo stato... e poi la garanzia su un ma preso on line lo sanno tutti che è di 12 mesi e non 24 questo perché il prodotto non è coperto dall'anno supplementare del negozio... non so come fai a dire queste cose con sicurezza

Esatto per quanto riguarda la garanzia, invece per quanto riguarda la frequenza, a me hanno chiesto la scansione del libretto universitario...

Comunque non capisco proprio perchè dobbiate offendervi...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia ... certa gente se non ha niente da fare scrive tanto per aumentare i msg.

comunque grazie agli altri per i consigli

Mi riferivo proprio a te, che evidentemente non sai leggere, se vai a rileggerti le risposte alla tua richiesta di consigli, vedrai che sono stato l'unico che te li ha dati sensati e rispondenti a verità, se vai a rivederti la prima risposta che ho dato alla tua richiesta, la stessa era nettamente a tuo favore, ti ho scritto che comprando in apple store un macbook air hai la garanzia di 24 mesi (poi te la invierò), ti ho scritto che a me hanno chiesto un certificato di servizio in quanto insegnante di informatica, ti ho descritto la differenza tra l'hd normale e l'ssd, ti ho detto come va l'air e quale processore conviene acquistare e tu non mi hai per niente cacato, anzi mi hai dato addosso (vedi l'ultima tua ) perciò sai che ti dico: le persone come te non meritano consigli da chi ne capisce molto di più, perciò arrangiati e con questo sono molto felice di cancellarmi da questa discussione, ah dimenticavo questa risposta vale anche per tutti quelli che parlano senza sapere, informatevi che solo per il macbook air la garanzia è di 24 mesi, informatevi che per l'acquisto educational, l'addetto che prende in carico il vostro ordine su apple store vi manderà una mail con la quale vi chiederà un certificato di frequenza se sei studente e un certificato di servizio se lavori nella scuola, mi pento quasi di aver dato queste notizie a gente che meriterebbe di pagare un air il doppio di quanto costa

iMac 27 i7"

Macbook AIR HD SSD

iPhone4s white 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo proprio a te, che evidentemente non sai leggere, se vai a rileggerti le risposte alla tua richiesta di consigli, vedrai che sono stato l'unico che te li ha dati sensati e rispondenti a verità, se vai a rivederti la prima risposta che ho dato alla tua richiesta, la stessa era nettamente a tuo favore, ti ho scritto che comprando in apple store un macbook air hai la garanzia di 24 mesi (poi te la invierò), ti ho scritto che a me hanno chiesto un certificato di servizio in quanto insegnante di informatica, ti ho descritto la differenza tra l'hd normale e l'ssd, ti ho detto come va l'air e quale processore conviene acquistare e tu non mi hai per niente cacato, anzi mi hai dato addosso (vedi l'ultima tua ) perciò sai che ti dico: le persone come te non meritano consigli da chi ne capisce molto di più, perciò arrangiati e con questo sono molto felice di cancellarmi da questa discussione, ah dimenticavo questa risposta vale anche per tutti quelli che parlano senza sapere, informatevi che solo per il macbook air la garanzia è di 24 mesi, informatevi che per l'acquisto educational, l'addetto che prende in carico il vostro ordine su apple store vi manderà una mail con la quale vi chiederà un certificato di frequenza se sei studente e un certificato di servizio se lavori nella scuola, mi pento quasi di aver dato queste notizie a gente che meriterebbe di pagare un air il doppio di quanto costa

Non voglio entrare in merito alla vostra discussione, voglio solo dirti che io mi sono informato, e ti dico con certezza che ti sbagli, la garanzia è di un anno!

Se non ci credi prova a leggere in questa pagina (pagina del sito apple, in cui si presentsano le specifiche del macbook air) alla voce Garanzia limitata e assistenza (la trovi in basso).

Ti riporto anche il passo interessato:

"MacBook Air include 90 giorni di assistenza telefonica gratuita e garanzia limitata di un anno. Acquista AppleCare Protection Plan per estendere i servizi di assistenza e supporto fino a tre anni dalla data di acquisto del computer. Solo AppleCare Protection Plan offre assistenza telefonica diretta da parte degli esperti Apple e la certezza che ogni riparazione sarà effettuata da tecnici autorizzati Apple che utilizzano ricambi Apple originali. Per ulteriori informazioni, visita il supporto Apple o chiama il numero 199 120 800."

:rolleyes:

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo la prima versione che ho appena cambiata per la seconda. Grande miglioramento soprattutto con drive SSD (consigliatissimo perchè l'HD 1,8" tradizionale penalizza molto le prestazioni generali).

Io lavoro e viaggio abbastanza, il MBA è il perfetto compagno di viaggio. La mia opinione è che non debba essere il primo computer, perchè per farci qualsiasi cosa che non sia web, posta, office (o meglio iWork :-) è oggettivamente limitato. Non ho mai sentito la necessità del drive ottico.

Ovviamente dipende molto dalle esigenze di ognuno, ed io produco video e quindi utilizzo MP, ma in ogni caso se è il solo computer sceglierei un MacBook.

Marioz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa,

posso avere qualsiasi tipo di mac a prezzo scontato.

esempio: macBook Air 1,6 GHz con 2Gb Ram ad euro 1660,00

macBook Air 1,8 GHz con 2Gb Ram ad euro 2230,00

come nuovissimi

pagamento mezzo bonifico o contanti meglio zona Milano se consegna a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei aquistare un mb air e vorrei dai fortunati possessori o coloro che lo hanno provato una loro opinione.

Innanzitutto sono indeciso quale versione prendere quello da 1.6 o quello da 1.8 gh, con i hard disk diversi.

io sono uno studente quindi aquistando sullo store online avrei uno sconto di circa 100 euro , ma di chi voi lo ha aquistato online? lo sconto vale anche nei app store negozi? essendo un gioellino non vorrei cascasse sciaguratamente il pacco durante la spedizione :(

della scheda grafica che ne pensate ? qualche giochino lo reggera?xD

comunque pure alla fnac ce uno sconto di una centina di euro

grazie per l attenzione ^^

ps: lo userei soprattutto per portaralo in giro e in aggiunta vorrei suggerimento per un software per creazioni palazzi 3D ... architettura in poche parole

ps2 : fino ad adesso sono stato utende win ..e adesso sono in procinto a comprarmi il mio primo mac .. che emozione :)

Ciao, secondo me potresti anche valutare un Macbook, White o Alu, costa sensibilmente di meno e non perdi molto. L'Alu pesa 2 kili e si trasporta benissimo, hai un processore più potente, un hd più veloce (4200 contro 5400 rpm a meno di non mettere quello a stato solido che però non te lo regalano e ha 128 giga..) e più capiente, due usb contro una (se hai un mouse con il filo devi prendere un usb hub)..

Come unico computer mi pare troppo "stretto", però questo è un parere personale..

come programma di disegno c'è ScketchUp (gratis) per fare i volumi di massima, Archicad (gratis in versione studenti) e Vectorworks (dovrebbero rilasciare a breve la versione gratuita per studenti) per i per i disegni tecnici, Blender (opensource) per la modellazione 3d, Gimp (open source) per il fotoritocco.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi, non raccontiamoci le barzellette :(:ghghgh::)

Anch'io sono studente ma quanti di noi prendono il mac, e soprattutto l'air "per studiare"??

Per studiare basta un vecchio pc, office, un lettore pdf e una connessione internet.

Poi se uno studia cose che richiedono kad, photoshop, final cut o simili piglia il macbook pro.

L' air va bene per il tizio che viaggia molto, e quindi necessita leggerezza e autonomia.

Oppure va bene per gente, come me, che se possiede un oggetto cosi vive semplicemente meglio.

Con questo chiudo l' OT.

W il macbook air.

barzellette?

mah....... io facevo delle semplici considerazioni:

molte volte mi è capitato, mentre ero fuori con il notebook, di dover leggere un cd di un professore che conteneva delle tabelle dati opp. delle presentazioni (e meno male che avevo uno squallido pc che però aveva un unita ottica) altrimenti ero nei guai..... se avevo il macbook AIR come dovevo fare? ... dire al prof... scusi ho speso 1600 e passa euro ma non posso leggere il suo cd :) già me la vedo la scena....

in definitiva.... il macbook air fà parte di un target particolare.. io non lo comprerei mai......:haha:

fa ridere questa considerazione?

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me potresti anche valutare un Macbook, White o Alu, costa sensibilmente di meno e non perdi molto. L'Alu pesa 2 kili e si trasporta benissimo, hai un processore più potente, un hd più veloce (4200 contro 5400 rpm a meno di non mettere quello a stato solido che però non te lo regalano e ha 128 giga..) e più capiente, due usb contro una (se hai un mouse con il filo devi prendere un usb hub)..

Come unico computer mi pare troppo "stretto", però questo è un parere personale..

come programma di disegno c'è ScketchUp (gratis) per fare i volumi di massima, Archicad (gratis in versione studenti) e Vectorworks (dovrebbero rilasciare a breve la versione gratuita per studenti) per i per i disegni tecnici, Blender (opensource) per la modellazione 3d, Gimp (open source) per il fotoritocco.

:)

grazie delle info... comunque lo prendo come terzo computer... ho gia un pc hp che e una bomba :(

ho girato un po dapertutto e lo prendo domani alla fnac dove mi fanno sconto 5 %

solo adessp se prendere quello da 1600 o quello da 2300 ... vorrei prendere il modello migliore pero spendere 2000 e passa e dopo qualche mese uscisse il modello nuovo air .... grr che rabbia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...