Vai al contenuto

batteria o alimentazione?


Bilo Dandi

Messaggi raccomandati

salve raga.. io ho comprato da poco il nuovo macbook pro 15'' e siccome io lo uso principalmente come un fisso praticamente mi chiedevo se non fosse meglio togliere la batteria e lasciarlo sempre attaccato all'alimentazione.. perchè adesso quando è carico ad esempio lo stacco, ma mi trovo a ricaricarlo anche più volte al giorno!!

voi che dite? meglio levare la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga.. io ho comprato da poco il nuovo macbook pro 15'' e siccome io lo uso principalmente come un fisso praticamente mi chiedevo se non fosse meglio togliere la batteria e lasciarlo sempre attaccato all'alimentazione.. perchè adesso quando è carico ad esempio lo stacco, ma mi trovo a ricaricarlo anche più volte al giorno!!

voi che dite? meglio levare la batteria?

http://support.apple.com/kb/HT2332 . Lo stesso sito apple sconsiglia l'uso del portatile con la batteria scollegata in quanto automaticamente viene diminuita la velocità del processore... in ogni caso quando il computer ha finito la carica (lucina verde:)), la batteria non viene più caricata ma mantenuta a livello costante... e comunque utilizzando a lungo il computer senza batteria rischi in casi estremi di rovinare i contatti... spero di esserti stato chiaro... cmq aspettiamo anche altri utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, confermo che la batteria non va tolta.

Io ho un PowerBook G4 che uso principalmente in casa come fisso. E in genere lo uso in batteria finché non mi chiede di metterlo in carica, quindi lo carico, e poi lo stacco.

Insomma, lo attacco all'alimentazione solo per il tempo necessario a caricare la batteria. Ormai ce l'ho da quasi 4 anni e, usandolo sempre in questo modo in maniera piuttosto rigorosa, la batteria è ancora vispa.

In genere questo dovrebbe essere il modo migliore per tenere "elastica" la batteria. E' chiaro comunque che un alto numero di cicli di carica-scarica alla batteria bene non fanno.

Qualcuno ha altre indicazioni per ottimizzare il funzionamento e la capacità della batteria?

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...