Vai al contenuto

BMW X6 Ibrida


Occhirossi

Messaggi raccomandati

Ospite katsumoto

bella

e bella idea

magari le facessero tutte elettriche

pongo tuttavia una questione

se trasformiamo in elettrico tutto il parco circolante mondiale siamo poi sicuri che per produrre energia elettrica non inquineremo? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina!

Bhè, ci sono modi sicuramente più ecosostenibili di produrre elettricità, di certo rispetto ai derivati del petrolio.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

se trasformiamo in elettrico tutto il parco circolante mondiale siamo poi sicuri che per produrre energia elettrica non inquineremo? ;)

È questo uno dei problemi principali dei giorni nostri, anche prendere un'auto elettrica adesso inquineresti di meno, ma nessuno pensa da dove proviene l'energia elettrica e quanto si è inquinato per produrla.

L'ideale sarebbe poterla creare con fonti alternative rinnovabili, solare, eolico, allora non si inquinerebbe davvero nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà la mia prossima auto ;)

è stupenda!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tibbiduccidu

le auto elettriche non fanno proprio per l'italia...solo la toyota con la prius è riuscita a creare una macchina semiguardabile,con buone prestazioni e dimensioni ad un buon prezzo...ma gli italiani piace avere grandi cilindrate,supercavalli ecc quindi non le vedremo mai anche perchè avranno prezzi esorbitanti!

in germania le bmw hanno il sistema ad idrogeno..ovvio,quasi 10000 euro in più ma inquinamento zero se guardiamo questo..altrimenti sotto gli altri punti di vista è lo stesso..nn ci sono difetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna considerare poi i costi di manutenzione...

Comunque son sicuro che dal 2010 molte case di auto (quelle che rimarranno ancora in vita) diminuiranno la produzione di auto a benzina o diesel a favore di quelle alternative...

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà la mia prossima auto ;)

è stupenda!

Te sempre macchine piccole è!

Comunque è bellissima davvero!

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

È questo uno dei problemi principali dei giorni nostri, anche prendere un'auto elettrica adesso inquineresti di meno, ma nessuno pensa da dove proviene l'energia elettrica e quanto si è inquinato per produrla.

L'ideale sarebbe poterla creare con fonti alternative rinnovabili, solare, eolico, allora non si inquinerebbe davvero nulla.

Poi il solare è ancora ai inizi e ha dei gran problemi:

costo

non assorbe completamente tutti i raggi del sole anzi ha una scarsa rese energetica

poi quando nevica o notte produce nulla

Secondo me sfrutteremo le energie alternative tra almeno 10 anni e poi sta facendo strada la fusione nucleare

mac mini dual core 1.66 gh + macbook white unibody 2009

Ipod touch 8 giga seconda genarazione

ps3 & xbox 360

Link al commento
Condividi su altri siti

BMW X6 50h

prezzo di listino probabile 95.000€.....

Fantastico disporre di un V8 ibrido...ma io 95.000, anche avendoli, non li spenderei mai!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh dicono tutti cosi, ma io sono convinto che se avessi una cifra del genere da poter spendere in cose semi futili lo faresti, lo farebbero tutti

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh dicono tutti cosi, ma io sono convinto che se avessi una cifra del genere da poter spendere in cose semi futili lo faresti, lo farebbero tutti

Mi son spiegato male...non è tanto per il modello.

Parlo così essenzialmente per un motivo, trovo inutile creare colossi e poi pretendere di renderli "verdi". Io per primo guido una 535d ma non pretendo che mi faccia 20 km/l....accetto i suoi pregi e suoi difetti, quali le emissioni, perchè la legge me lo consente. Ora, costruire un'auto pesante che per muoversi sfrutta un V8 4.8 con tutti i pregi e i difetti del caso ed equipaggiarla con un motore ibrido per abbassare i consumi mi pare stupido!

Perchè invece non pensare a una X6 con motore di cubatura inferiore affiancato da un ibrido...consumi e emissioni ulteriormente ridotti e prezzo sicuramente inferiore. ;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ibrid anon è elettrica e non si attacca alla spina

è autosufficiente basta mettere la benzina...

ora bellissima macchina ma a colsa serve un ibrida da questi numeri?

ibrido= risparmio = - consumi = meno inquinamento

ma un ibrida del genere ha davvero poco senso se non a livello di marketing

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè solo le macchine medie e medio piccole devono inquinare meno?

mio cognato ha acquistato per mia sorella la X6 perchè gli piace il design e la rappresentanza del modello, sicuramente l'avrebbe presa ibrida se fosse stata disponibile al momento dell'acquisto e con quale risultato? avrebbe inquinato meno...

...in questo caso non è il motore a far propendere alla scelta del modello... ma se inquina anche meno è ancora più bella... quindi perchè no?

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè solo le macchine medie e medio piccole devono inquinare meno?

mio cognato ha acquistato per mia sorella la X6 perchè gli piace il design e la rappresentanza del modello, sicuramente l'avrebbe presa ibrida se fosse stata disponibile al momento dell'acquisto e con quale risultato? avrebbe inquinato meno...

...in questo caso non è il motore a far propendere alla scelta del modello... ma se inquina anche meno è ancora più bella... quindi perchè no?

P.

si il tuo ragionamento non fa una piega ma la differenza tra ibrida enon di quanto potrà mai essere su vetture di queste potenzee e cilindrate

comunque sempre meglio ibrida che solo benzina!

tutta l'energia delle frenate si recupera!

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tibbiduccidu

al nord ci sono alcuni distributori di idrogeno e mi sembra il costo sia tipo 40 cent al litro...ovvio che ci metti un pò per ripagarteli ma se si guarda all'inquinamento è il top!

per la teconologia ibrida,non ci riusciremo mai ad averla perchè costa troppo quindi una matiz andrebbe a costare come un serie 3!!

ecco perchè si punta sulle auto grandi cosi da mantenere più facilmente i costi dentro un certo range..

Link al commento
Condividi su altri siti

al nord ci sono alcuni distributori di idrogeno e mi sembra il costo sia tipo 40 cent al litro...ovvio che ci metti un pò per ripagarteli ma se si guarda all'inquinamento è il top!

per la teconologia ibrida,non ci riusciremo mai ad averla perchè costa troppo quindi una matiz andrebbe a costare come un serie 3!!

ecco perchè si punta sulle auto grandi cosi da mantenere più facilmente i costi dentro un certo range..

L'idrogeno, nel ciclo totale, inquina quanto il ciclo totale del petrolio. Attualmente non ci sono vantaggi, se non vantarsi al bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una delle auto migliori che BMW ha creato negli ultimi anni (dico creato perchè intendo proprio una nuova serie).

Conoscendo a fondo le BMW, sono sicuro che non avranno sbagliato.

Credo sia una buonissima idea, soprattutto per la città, dove (intendo proprio il centro cittadino, dove anche il più disgraziato non riesce ad andare più dei 50) per un semaforo rosso o per qualche idiota il traffico è rallentato: code code e code, ma non ci accorgiamo che il nostro motore è acceso e inquina (ecco perchè io spengo sempre la macchina nei 2 semafori lunghi che attraverso tutti i giorni).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tibbiduccidu

che io sappia,dal tubo di scappamento di una macchina ad idrogeno non esce anidride carbonica ma vapore acqueo...quindi non credo che il vapore acqueo inquini no?!

infatti hanno introdotto teconologie per recuperare le forze da qualuqnue cosa che fa l'auto tipo quando frena o dalla semplice aria che entra dalla mascerina...quando ti fermi si spenge ecc...

è insuperabile la bmw per l'avanguardia in questo periodo!anche se io sono per l?Audi ed è rinomata per l'avanguardia!

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia,dal tubo di scappamento di una macchina ad idrogeno non esce anidride carbonica ma vapore acqueo...quindi non credo che il vapore acqueo inquini no?!

infatti hanno introdotto teconologie per recuperare le forze da qualuqnue cosa che fa l'auto tipo quando frena o dalla semplice aria che entra dalla mascerina...quando ti fermi si spenge ecc...

è insuperabile la bmw per l'avanguardia in questo periodo!anche se io sono per l?Audi ed è rinomata per l'avanguardia!

scusami ma:

lo start e stop è roba vecchia di 11 anni (ora 12)

la prius del 97 già spegneva il motore

il recupero dell'energia in frenata anche risale al 97

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia,dal tubo di scappamento di una macchina ad idrogeno non esce anidride carbonica ma vapore acqueo...quindi non credo che il vapore acqueo inquini no?!

Il problema è che l'idrogeno è ricavato comunque utilizzando energia elettrica e quindi petrolio, non inquini con la macchina ma hanno già inquinato al posto tuo per creare l'idrogeno.

L'ideale sarebbe poterlo ricavare da energia solare, eolica e similia ma non mi sembra che si stiano muovendo in molti in questa direzione, allora si che poi ci sarebbero auto pulite al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l'idrogeno è ricavato comunque utilizzando energia elettrica e quindi petrolio, non inquini con la macchina ma hanno già inquinato al posto tuo per creare l'idrogeno.

L'ideale sarebbe poterlo ricavare da energia solare, eolica e similia ma non mi sembra che si stiano muovendo in molti in questa direzione, allora si che poi ci sarebbero auto pulite al 100%.

esattamente....l'idrogeno era una bella idea all'inizio....ma visti i consumi per scinderlo dall'acqua perde completamente il suo fine ecologico......difatti è stato praticamente abbandonato (i progetti "seri")

di distributori al nord non ne ho mai visti.........

per chi diceva della fusione......pure li la strada è lontana....la fusione controllata è un processo abbastanza difficile....

e se va storto.........sò cavoli!

secondo me finchè si cercherà di "produrre ecologia" in modo industriale non si andrà da nessuna parte.....bisogna inizare dal singolo....per poi trarne beneficio tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se devo spendere 0,4 per un litro di idrogeno, ne spendo 0,59 e vado a gpl spendendo mooooolto meno per l'impianto.

Il sistema start-stop esiste da una vita, lo aveva anche la fiat ma non ha avuto successo perché alla gente piace sgasare ai semafori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia,dal tubo di scappamento di una macchina ad idrogeno non esce anidride carbonica ma vapore acqueo...quindi non credo che il vapore acqueo inquini no?!

infatti hanno introdotto teconologie per recuperare le forze da qualuqnue cosa che fa l'auto tipo quando frena o dalla semplice aria che entra dalla mascerina...quando ti fermi si spenge ecc...

è insuperabile la bmw per l'avanguardia in questo periodo!anche se io sono per l?Audi ed è rinomata per l'avanguardia!

Esatto, dallo scarico non esce nulla, però andando a vedere a monte la produzione di idrogeno, si vede che è ottenuta usando idrocarburi, e tanti.

Quindi sommando tutte le cose, si vede che tra i normali carburanti e l'idrogeno, dall'estrazione al consumo nell'auto, l'inquinamento è il medesimo, ma solo disposto diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...