Vai al contenuto

Soluzione al famoso problema EyeTV con l'usb 2!


pepo154

Messaggi raccomandati

Spero questa soluzione possa essere di aiuto a molti, che come me, hanno un prodotto Elgato EyeTV fuori garanzia :rofl:

Qual è questo famoso problema?

Semplicemente da un giorno all'altro alcune periferiche EyeTV, peraltro molto vendute, smettono di funzionare restituendo il messaggio "il prodotto necessita della porta 2.0 per funzionare" quando in realtà voi l'avete collegato ad una porta usb 2.0 e non 1.0!

Succede in special modo con EyeTV Hybrid.

filegi7.png

w932.png

Non c'è nessun modo per farle ripartire! Cancellate applicazioni, preferenze, PRAM, ecc. ma non riparte!

Da quello che ho capito è un problema hardware...

Un modo però rimane:

...riscaldare la chiavetta EyeTV!

ESATTO ;)

Riscaldandola per qualche minuto, ad esempio sotto al sedere :ghghgh:, e ricollegandola riprende a funzionare!

Non chiedetemi il perché o il per come ma lo fa!

Praticamente deve "entrare in temperatura" prima di essere collegata. Una volta collegata se l'hub è alimentato dovrebbe rimanere in temperatura, altrimenti ripetete la procedura :)

Oramai la posiziono sotto un alimentatore almeno sono sicuro rimanga calda... :rolleyes:

Fonte:

http://forums.elgato.com/viewtopic.php?f=12&t=527

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes::shock::P

Incredibile...

Ho una Elgato 250 plus (quella MacMini-style) che mi ha fatto diventare stupido per trovare i canali, ma finora questo non era ancora successo...

La vecchia Terratec Diversity che ha sempre funzionato, mi sa che la tengo nell'armadio, non si sa mai... :DD

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la sto usando, era da un mese che impazzivo perché non andava più...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sto rasentando l'assurdo :mhh:

Siccome ogni volta si raffredda, per "tenerlo caldo" :( l'ho legato ad un alimentatore almeno è caldo e pronto all'uso :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io Marzo 2007... è in garanzia!??

Funziona!!! :) l'ho messa sotto il sedere!!! :ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepo quando lhai comprata la chiavetta?

Sono un emerito ****** :ciao:

Il problema si è verificato nell'ultimo mese di garanzia dei 2 anni canonici ma pensavo fosse il MacBook Unibody nuovo visto che si è verificato esattamente nel momento in cui ho trasferito tutto dall'iMac al MacBook!

Quindi per un mesetto (colpa anche gli esami che non mi hanno fatto dare la giusta attenzione) ho provato fin quando non ho trovato quel topic...

A trovarlo prima mi piombavo in negozio :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il modello è questo giusto?

int_hyb_gallery_03.jpg

Io ho esattamente questa e moltissime si rompono da quanto leggo su internet (ma anche altri modelli a quanto pare).

Oramai da quando l'ho legata insieme ad un alimentatore non ho più problemi :(

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa sto problema ha iniziato a darlo con EyeTV 3 oppure anche col 2 succedeva lo stesso?

Anche mettendo la versione 2 non cambiava niente, è proprio un difetto hw.

Comunque nella pagina che ho segnalato all'inizio ci sono svariate pagine di spiegazioni e di esperienze.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè!!

La garanzia è due anni.. quindi il mio rientra ancora nella garanzia!! :ghghgh:

Contatto l'assistenza!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata!!! Vediamo cosa rispondono..

Sapete se c'è una mail diretta?

Io ho scritto tramite il form che c'era da compilare nel sito (in inglese).

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata!!! Vediamo cosa rispondono..

Sapete se c'è una mail diretta?

Io ho scritto tramite il form che c'era da compilare nel sito (in inglese).

A me non hanno mai risposto in quel modo...

Mi ha lasciato un po' deluso come servizio post vendita effettivamente e non costano nemmeno poco!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...