Vai al contenuto

Torino - 17 Gennaio 2009: Tutti a salutare Steno che parte.


Giaguaro Nero

Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta
7 Febbraio, Raduno a Milano. :(

La vedo dura (per me) ma non si può mai dire.:ghghgh:

Link diretto per i più pigri.:mhh:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=300132

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

cominciamo ad incontrarci alle 19 per il proseguio

decideremo al momento

a dopodomani

buona serata!

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora vedendo il tuo profilo so chi sei, hai fatto il corso di materiali e modelli dove c'ero anche io l altr anno!!

fiiiico quindi hai assistito di persona ad Onirica? :ghghgh::rolleyes:

avevo tenuto un blogghe anche qui sull'argomento. :ghghgh:

tu chissei quindi!? :ghghgh:

vieni sabato alla cena?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di quando ci siamo incontrati... stasera se tutto va bene vado al cutre, anche se non son proprio dell'umore adatto.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutto confermato per sabato sera alle 19.

Siccome nessuno mi conosce (solo steno mi ha visto qualche mese fa) io sono questo ma a colori :zzz:

n11876937915531vk9.jpg

Però devi vestirti lo stesso modo..:ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Orario di ritrovo a Torino:

Ore: 19,00

Luogo: Amici Miei - Corso Vinzaglio 21, Torino.

P.S. Causa imprevisto, Pepo, non potrà essere presente.

Lista adesioni (oltre al sicuro Steno12):

• Giaguaro Nero

• Mang_

• Smilingkorpse

• Jackoverfull

• Macwoman

• Gerardomail

allora allora allora, ho bisogno di conferme dagli indecisi tipo eltorres, così domani procedo con la prenotazione.

vi avverto che nel pomeriggio tardi di domani scomparirò per riapparire sabato intorno alle 17. ma sarò reperibile telefonicamente [se mi chiamate sabato in giornata e non vi rispondo, è perchè starò sciando, potrei non sentire il telefono]. se non avete il mio numero e avete bisogno, autorizzo il giaguaro a divulgarlo. :D

sarei disponibile a scarrozzare chi ne ha bisogno, da torino sud-ovest, ma rimane il fatto che dopo cena dovrò scappare al concerto dei miei amici e poi in discoteca [aiuuuuuuto!! :ghghgh:], quindi non potrei garantire il rientro..

probabilmente dovrò farmi una flebo di redbull.. dopo una cena come quella di domani sera, con relativa pokerata fino a notte fonda, più sveglia presto sabato mattina, sciata totale fino alle 4, sarò piuttosto cotto. :ghghgh:]

quotone e cambio di programma, nel senso che probabilmente non andrò su in montagna già stasera, ma domattina sul presto.. intorno all'ora di cena farò la prenotazione per 8 persone. mi manca sempre la conferma d'eltorres che vuol fare il prezioso [in realtà è un timidone.. :love:].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeeeeno, aggiungimi!!!

Non so bene come raggiungervi, ma siccome quella che era una cena si è poi rivelato un pranzo, ci sono per venire con voi!! :(

Niente Mac e Macchine foto a quanto ho capito?

Però la rumenta di obiettivi io la lascio a casa... Se mi porto dietro tutto arrivo con una valigia (Non sono ancora attrezzata in quando a borse xD)...

Boh, vedo, se passo da casa recupero, altrimenti arrivo con la macchina e il cavalletto (che compro domani... quindi xD)

Ps. non ho piu il tuo numero <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aggiungo io. :(

Come sempre, rimetto le informazioni necessarie, utili a chi vuole partecipare e iscriversi nella lista:

Orario di ritrovo a Torino:

Ore: 19,00

Luogo: Amici Miei - Corso Vinzaglio 21, Torino.

P.S. Causa imprevisto, Pepo, non potrà essere presente.

Lista adesioni (oltre al sicuro Steno12):

• Giaguaro Nero

• Mang_

• Smilingkorpse

• Jackoverfull

• Macwoman

• Gerardomail

• Armilan

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeeeeno, aggiungimi!!!

Non so bene come raggiungervi, ma siccome quella che era una cena si è poi rivelato un pranzo, ci sono per venire con voi!! :DD

Niente Mac e Macchine foto a quanto ho capito?

Però la rumenta di obiettivi io la lascio a casa... Se mi porto dietro tutto arrivo con una valigia (Non sono ancora attrezzata in quando a borse xD)...

Boh, vedo, se passo da casa recupero, altrimenti arrivo con la macchina e il cavalletto (che compro domani... quindi xD)

Ps. non ho piu il tuo numero <.<

Il mac io me lo porto…e chi fosse interessato al leopardo delle nevi farà bene a fare altrettanto o a portarsi una chiavettà/disco molto capiente…:(

Se ti serve un passaggio sono sempre disponibile.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! ma c'è da fidarsi del leopardo nevoso che gira ora? :DD

io la macchina foto la porto anche perchè mi serve dopo.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora provvedo a prendermi anche il mac.

Gli obiettivi confermo che non li porto. Siccome sono obiettivi che erano di mio padre e che valgono tutti oltre i 2000 euro preferisco... o meglio, mio padre preferisce, che non escano di casa se non in casi estremamente necessari.

In compenso, siccome devo comprarmi un grandangolo ed un macro, sarò felicissima di ascoltare vostri consigli in merito a quelli che ho adocchiato xD

Per il passaggio ti ringrazio Jack ma preferisco essere slegata proprio perchè non so a che punto del mondo mi troverò in quelle ore xD E' probabile che parta direttamente dal centro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora provvedo a prendermi anche il mac.

Gli obiettivi confermo che non li porto. Siccome sono obiettivi che erano di mio padre e che valgono tutti oltre i 2000 euro preferisco... o meglio, mio padre preferisce, che non escano di casa se non in casi estremamente necessari.

In compenso, siccome devo comprarmi un grandangolo ed un macro, sarò felicissima di ascoltare vostri consigli in merito a quelli che ho adocchiato xD

Per il passaggio ti ringrazio Jack ma preferisco essere slegata proprio perchè non so a che punto del mondo mi troverò in quelle ore xD E' probabile che parta direttamente dal centro xD

:( mi piacerebbe facessi una lista di queste ottiche.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle ottiche di papà?

Son tutte ottiche Nikon e di fotocamere manuali (non riuscirò mai a portarlo anche nel mondo della fotografia digitale) e come tali perdono sulle attuali nikon l'autofocus (ma son sempre delle bestie di obiettivi) xD

A parte una marea di filtri, filtrini, filtretti piu o meno grandi di diametro, utilizzava una:

Nikon f4

Obiettivi:

NIKON ED AF NIKKOR 80-200mm 1:2.8 D

NIKON AF NIKKOR 35-70mm 1:2.8

NIKON AF NIKKOR 50mm 1:1.8

NIKKOR 24mm f/2.8

Poi un telemacro la cui marca è diventata illeggibile dall'uso <.<

Ma non è Nikon sicuro xD Ed è un 70-210

Infine un KENKO TELEPLUS 2x MC4

Queste le ottiche che ho io a portata di mano e che posso toccare.

So che ce ne sono altre ma sono nel mobiletto di papà e non ho possibilità di prenderle xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! ma c'è da fidarsi del leopardo nevoso che gira ora? :(

Di certo non come os principale.:DD

Per il passaggio ti ringrazio Jack ma preferisco essere slegata proprio perchè non so a che punto del mondo mi troverò in quelle ore xD E' probabile che parta direttamente dal centro xD

OK.:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle ottiche di papà?

Son tutte ottiche Nikon e di fotocamere manuali (non riuscirò mai a portarlo anche nel mondo della fotografia digitale) e come tali perdono sulle attuali nikon l'autofocus (ma son sempre delle bestie di obiettivi) xD

A parte una marea di filtri, filtrini, filtretti piu o meno grandi di diametro, utilizzava una:

Nikon f4

Obiettivi:

NIKON ED AF NIKKOR 80-200mm 1:2.8 D

NIKON AF NIKKOR 35-70mm 1:2.8

NIKON AF NIKKOR 50mm 1:1.8

NIKKOR 24mm f/2.8

Poi un telemacro la cui marca è diventata illeggibile dall'uso <.<

Ma non è Nikon sicuro xD Ed è un 70-210

Infine un KENKO TELEPLUS 2x MC4

Queste le ottiche che ho io a portata di mano e che posso toccare.

So che ce ne sono altre ma sono nel mobiletto di papà e non ho possibilità di prenderle xD

beh beh, mi pare un ottimo kit anche se non sono lenti da 2mila euri l'una [è tanto se arrivi a 2mila in tutto] ciò non toglie che siano roba buona con cui trafficare. l'af.. fregatene. :( hai ottiche molto luminose [bisogna vedere poi se rendono come si deve su digitale.. :DD a volte il "porting" non è così felice]!

ma tuo papi faceva il fotografo?! perchè già così è un set più che invidiabile e quasi eccessivo per un semplice amatore.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:)sei okay anche in bianconero

ciao steno, ma starai via a lungo?

lo sai che domani sera sarai al centro della ns attenzione?

speriamo siano prezzi da pizzeria :(sono in bolletta

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

:)sei okay anche in bianconero

ciao steno, ma starai via a lungo?

lo sai che domani sera sarai al centro della ns attenzione?

speriamo siano prezzi da pizzeria :(sono in bolletta

azz non son preparato! :P

sì dai, la scheda dice che c'è da stare sui 15 euri. quando ne ho spesi 60 in due [in quello di rivoli] è perchè non mi son fatto mancare la burrata come entrée, due pintoni di bonarda simpaticissima, dolce caffè ammazzacaffè.. :DD

Sul digitale rendono tutte benone.

E no, mio padre era semplice amatore, molto fissato, ma pur sempre amatore :weep:

E la figlia ha preso fin da piccola la stessa passione per le foto xD

uao brava brava! com'è che non frequenti la sezione fotografia di italiamac? :P

ATTENZIONE ATTENZIONE, cambio di destinazione!! nel senso che avevo letto male su gugol, la pizzeria Amici Miei è in corso vittorio emanuele II 94!!

quindi il ritrovo sarà:

ORE 19, CORSO VITTORIO EMANUELE II, 94.

ora chiamo e prenoto. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

xD

Perchè gia ho poco tempo di seguire il poco che seguo xD

E poi ho notato che molti sono appassionati del ritocco successivo ... a me le foto piacciono cosi come vengono scattate xD comunque dai, enterò a metterci becco ogni tanto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

xD

Perchè gia ho poco tempo di seguire il poco che seguo xD

E poi ho notato che molti sono appassionati del ritocco successivo ... a me le foto piacciono cosi come vengono scattate xD comunque dai, enterò a metterci becco ogni tanto xD

..ma la postproduzione è un passaggio FONDAMENTALE nella creazione di una foto. :(

sarebbe come affermare che la stampa in camera oscura è una cosa inutile, grossomodo. :P

poi ne parliamo.

comunque sia, ho prenotato per le 19-15/30, prima non aprono. :DD questa non dev'essere una giustificazione per i ritardatari :weep:

ribadisco:

ORE 19, CORSO VITTORIO EMANUELE II, 94.

che non è molto distante dall'altro, ma è un'altra pizzeria [lì la fanno al padellino, questa è classificata come vera pizza napoletana].

ribadisco anche che domani sarò difficilmente reperibile telefonicamente. credo che gerardomail avesse il mio numero, se avete bisogno potete contattare sia lui sia il giaguaro. comunque dovrei essere sicuramente reperibile intorno alle 17, grosso modo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghghgh si ne parliamo domani.

Io penso che, lavorarci su photoshop, le rende meno "reali". Ma è un parere eh xD

Mi sono avvicinata solo quest'estate al mondo serio della fotografia io... Prima usavo la macchina di mio padre o una vecchia macchinetta analogica, seguita poi da una compatta digitale xD

I soldini per la mia Nikon li ho messi da parte solo quando lavoravo a parigi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...io per cena non credo di potercela fare. Ma dopo cena passo volentieri per il grappino digestivo sempre che questo non violi il regolamento di amici miei:ghghgh::DD ti dò un colpo di telefono nel pomeriggio/sera comunque.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fin fine proprio non riesco Steno, mi spiace molto, ti auguro cmqe un buon viaggio!!!! Tanto mi sembra che parti ai primi di febbario se non ho capito male, c'è ancora tempo per sentirsi e salutarti...e poi penso che cmqe ci scriverai anche da li! :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io a quest'ora sono sempre ... già in piedi

stupisce anche me, ma anche quando non lavoro alle sei mi butto giù dal letto

e non ci crederai ma spesso faccio fatica a dormire ininterrottamente tutta la notte

malgrado mi corichi non prima delle 23 se non le 24

fosse per me, nel senso si potesse non dormirei e non mangerei

ma sono solo un essere umano, anche se mooolto spirituale

tra questo e un certo maschione, non riesco + neppure a dormire!!!

allora che fai stasera? sarai tra noi?:D

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...