Vai al contenuto

facciamo un elenco programmi utili?


__alex__

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by milestones

...un programmino per controllare i pixel bruciati

Web Page Name

sarebbe quello che fa al caso mio, ma come funziona?

ho provato a cliccare sul bottone dei pixel rossi e mi è diventato rosso tutto il monitor...ho aspettato un po' ma non è successo nulla....così ho fatto mela+q :roll:

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gigioperini+--><div class='quotetop'>QUOTE(gigioperini)</div>
<!--QuoteBegin-milestones

...un programmino per controllare i pixel bruciati

Web Page Name

sarebbe quello che fa al caso mio, ma come funziona?

ho provato a cliccare sul bottone dei pixel rossi e mi è diventato rosso tutto il monitor...ho aspettato un po' ma non è successo nulla....così ho fatto mela+q :roll:[/b]

Io uso PiXel Check; forse può essere utile anche a te.

:D

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gigioperini

mi spieghi come fare per riattivare il mio dannatissimo pixel rosso?

Scusami, non avevo capito la tua domanda…

PiXel Check ti fa vedere i pixel bruciati, ma non ti permette di riattivarli… :D

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

vah...che scoperta!

si parlava di pixel non bruciati(riscono a colorarsi in certi colori ma in altri no)e a volte massaggiando lo schermo nella parte in cui c'e il pixel si riesce a riattivare il pixel nelle colorazioni per cui non funziona....

ma xche c'e sempre questo atteggiamento da "so tutto io e tu sei un povero cretino"???? :evil:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skaman

vah...che scoperta!

si parlava di pixel non bruciati(riscono a colorarsi in certi colori ma in altri no)e a volte massaggiando lo schermo nella parte in cui c'e il pixel si riesce a riattivare il pixel nelle colorazioni per cui non funziona....

ma xche c'e sempre questo atteggiamento da \"so tutto io e tu sei un povero cretino\"???? :evil:

e intanto io ho un puntino rosso in mezzo allo schermo (nuovo) :):):)

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gigioperini+--><div class='quotetop'>QUOTE(gigioperini)</div>
<!--QuoteBegin-Skaman

vah...che scoperta!

si parlava di pixel non bruciati(riscono a colorarsi in certi colori ma in altri no)e a volte massaggiando lo schermo nella parte in cui c'e il pixel si riesce a riattivare il pixel nelle colorazioni per cui non funziona....

ma xche c'e sempre questo atteggiamento da \"so tutto io e tu sei un povero cretino\"???? :evil:

e intanto io ho un puntino rosso in mezzo allo schermo (nuovo) :ciao::D:D[/b]

consolati io ne ho 3.. ma nn te lo cambiano se non ne hai almeno 8....resta sempre il microonde :D

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"Skaman)</div>

consolati io ne ho 3.. ma nn te lo cambiano se non ne hai almeno 8....resta sempre il microonde :D[/b]

a me hanno detto che me lo cambiano con 4, però pare che debbano essere consecutivi :ciao:

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lista di freeware preferito è:

BurnXFree - programma per masterizzare

Countdown - il nome è programma (utilissimo per fare la pasta!!! :ciao: )

Firefox - per quando safari non "sa - fari" :D

iGetMovies - per fare un download di filmati in internet

iScroll (non non lo uso quando vado al cesso... :D ) fa funzionare il trackpad di un vecchio powerbook come quello dei nuovi modelli

mactracker - ideale per avere tutte le informazioni su tutti i mac

MenuMeters - info su ram, network, cpu ecc. aggiornati nella barra del menu

mPlayer - per guardare filmati quicktime e altri in fullscreen

Onyx - per mettere a posto il mac quando è a terra

TemperatureMonitor - sempre aggiornato sulla temperatura nei vari punti critici del mac

Viou - per fare cartelle personalizzate

VLC - un ottimo player che legge tutto (o quasi...)

WebGrabber - per scaricare siti internet

Credo siano tutti quelli che io uso in intervalli regolari.

Allora via su www.versiontracker.com e divertitevi...

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHHHHH che bello questo post....il mio iBook siè arricchito notevolmente .

Ma vorrei darvi anch'io una piccola chicca (anche se sono un nuovo mac user).....Desktop Menager è un progarmmino fantastico, era quello che rimpiangero di linux, la possibilitàdi avere + desktop contemporanenamente è molto utile ..... e poi le animazioni sono fantastiche!!! Provatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, é molto bello, ma trovo che non sia ancora all'altezza di quello per linux.

le animazioni sono apple: sono incluse nel sistema, a disposizione degli sviluppatori.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

scusate, scrivo questa riga per poi ritrovarmi il TOPIC fra "i miei"...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Uguccione

scusate, scrivo questa riga per poi ritrovarmi il TOPIC fra \"i miei\"...

bastava cliccare in basso a sx "controlla questo topic"

ok giusto per non andare a vuoto iGetter per lanciare downloads su siti sempre busy, questo tenta e ritenta finché trova un slot, l'ideale da lasciar andare la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo

a che cosa serve onyx?

:D:D

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto nelle prime pagine che è stata postata un'applicazione che permette di tornare sul desktop cliccando sull'icona del dock...stile windows

ma è utile (nel pc moltooo) o c'è un'opzione in os che lo permette di base senza applicazione? si parlava di una cosa simile se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

audacity, editor musicale open source:

http://audacity.sourceforge.net/

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by steto

ho visto nelle prime pagine che è stata postata un'applicazione che permette di tornare sul desktop cliccando sull'icona del dock...stile windows

ma è utile (nel pc moltooo) o c'è un'opzione in os che lo permette di base senza applicazione? si parlava di una cosa simile se non sbaglio

Parli di Show Desktop....

può essere utile... ma poi devi riaprire tutte le applicazioni e le finestre una alla volta...

perchè non usi Expose (gia presente nel system) e la comodissima funzione degli Angoli Attivi?

http://www.apple.com/it/macosx/features/expose/

Ps. Come si fa a mettere il cestino nella barra del finder...insieme alle altre come da immagine...?

qualcuno lo sa, se lo ricorda....? Grazie

immagine19ue.jpg

:)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-steto

ho visto nelle prime pagine che è stata postata un'applicazione che permette di tornare sul desktop cliccando sull'icona del dock...stile windows

ma è utile (nel pc moltooo) o c'è un'opzione in os che lo permette di base senza applicazione? si parlava di una cosa simile se non sbaglio

Parli di Show Desktop....

può essere utile... ma poi devi riaprire tutte le applicazioni e le finestre una alla volta...

perchè non usi Expose (gia presente nel system) e la comodissima funzione degli Angoli Attivi?

http://www.apple.com/it/macosx/features/expose/

Ps. Come si fa a mettere il cestino nella barra del finder...insieme alle altre come da immagine...?

qualcuno lo sa, se lo ricorda....? Grazie

immagine19ue.jpg

:)[/b]

certo.

1)seleziona, dal menu "vai" il comando "vai alla cartella".

2)scrivi "~/.Trash"

3)trascina l'icona in cima alla finestra sulla scrivania, tenendo premuti mela e alt (non succederà niente di visibile)

4)apri una finestra di terminale e scrivi "mv ~/Desktop/.Trash ~/Desktop/Trash" dando invio. dovresti vedere apparire un alias chiamato trah sulla scrivania.

5) ora trascina questo alias (che puoi spostare o rinominare a piacere) sulla barra di una finestra del finder, tenendo premuto mela.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

certo.

1)seleziona, dal menu \"vai\" il comando \"vai alla cartella\".

2)scrivi \"~/.Trash\"

3)trascina l'icona in cima alla finestra sulla scrivania, tenendo premuti mela e alt (non succederà niente di visibile)

4)apri una finestra di terminale e scrivi \"mv ~/Desktop/.Trash ~/Desktop/Trash\" dando invio. dovresti vedere apparire un alias chiamato trah sulla scrivania.

5) ora trascina questo alias (che puoi spostare o rinominare a piacere) sulla barra di una finestra del finder, tenendo premuto mela.

ciao jack... grazie della risposta...

solo che quando vado a quella cartella ~/.Trash... la stessa mi risulta vuota, non c'è nessuna icona...

anche abilitando l'opzione per vedere i file nascosti...

o devo trascinare proprio la cartella .Trash sulla scrivania....? :roll:

grazias...

:wink: :ciao:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...