Vai al contenuto

Hasta siempre Comandante


Mastrox

Messaggi raccomandati

Originally posted by Mastrox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mastrox)</div>
<!--QuoteBegin-transfer

Piuttosto un grazie alla resistenza italiana,che insieme agli americani e agli alleati ci hanno liberato dall'oppressione nazi-fascista...

Lo sai che Cuba è stata liberata da Guevara con l'appoggio di Fidel?

Lo sai che Guevara quando poteva starsene tranquillo a Cuba a fare il \"capo\" ha preso ed è andato in Africa a cercare di liberare altre popolazioni oppresse che hanno preferito rimanere tali e che lo sono ancora?

Lo sai che quando è morto era in Bolivia per cercare di liberare questo paese, e formare gli stati uniti dell'America meridionale perchè credeva fermamente nell'uguaglianza dei popoli?

Anch'io vorrei la pace. Ma nel vero senso di essa. Stando fermi aspettando che arrivi non è sempre la soluzione.[/b]

Ok allora viva la pace ottenuta con il sangue...è quello che stà facendo Bush,cioè ha liberato l'iraq da un dittatore con la guerra...

Chiudo qua il discorso perchè ogni persona ha una sua morale ed un suo pensiero,quindi va bene così,sarò l'unico che in questo post non ricorda la morte del Che e non vuole ricordarla...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

Ok allora viva la pace ottenuta con il sangue...è quello che stà facendo Bush,cioè ha liberato l'iraq da un dittatore con la guerra...

Chiudo qua il discorso perchè ogni persona ha una sua morale ed un suo pensiero,quindi va bene così,sarò l'unico che in questo post non ricorda la morte del Che e non vuole ricordarla...

Transfer scusa, sono stato aggressivo... non volevo.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

Ok allora viva la pace ottenuta con il sangue...è quello che stà facendo Bush,cioè ha liberato l'iraq da un dittatore con la guerra...

Chiudo qua il discorso perchè ogni persona ha una sua morale ed un suo pensiero,quindi va bene così,sarò l'unico che in questo post non ricorda la morte del Che e non vuole ricordarla...

siamo in 2 :(

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mastrox)</div>
<!--QuoteBegin-transfer

Ok allora viva la pace ottenuta con il sangue...è quello che stà facendo Bush,cioè ha liberato l'iraq da un dittatore con la guerra...

Chiudo qua il discorso perchè ogni persona ha una sua morale ed un suo pensiero,quindi va bene così,sarò l'unico che in questo post non ricorda la morte del Che e non vuole ricordarla...

Transfer scusa, sono stato aggressivo... non volevo.[/b]

Non è questione di essere aggressivi (scuse accettate :( )

Tutti vogliamo la pace,bisogna vedere ognuno di noi come è disposto a raggiungerla...per il Che versare sangue non era un problema,per me cercare la pace con il sangue è un problema...

Quindi,visto che io non ammetto che la pace si ottenga con qualsiasi guerra/rivoluzione armata/attentati vari...non credo che il Che sia stato un esempio.

Ognuno la pensa come vuole...se voi ritenete che sia un esempio,và bene...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Transfer.... non puoi fare di tutta l'erba un fascio.. scusa neh... ma di fasci ne abbiamo avuti già abbastanza in Italia :(:D:D

Non puoi confondere il gesto altruistico del Che con quello puramente egoistico di Bush. Sarebbe come mettere il volontariato e i ladri sullo stesso piano... mah.. ti sembra? :D

Non mi pare che il Che per liberare un paese abbia mai ucciso donne e bambini... cosa che Bush fà quotidianamente.

Un'atteggiamento Ghandiano sarebbe più consono, ma non è sempre possibile... chissà perchè quando hai un MG puntato alla tempia ci si trasforma quasi sempre in cacasotti. :D

Finchè ci saranno questi ultimi, non puoi aspettarti un Ghandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma non posso non cazzeggiare con queste cose.

Ho notato alcuni punti che vorrei discutere:

A) Un rivoluzionario come il Che ha fatto delle guerre per aiutare "chi aveva le palle piene"!!! E di fatti quando alla fine gli è "presa la mano" è andato in Bolivia, dove non volevano essere liberati (nel senso in cui qualcuno magari c'era che voeva essere liberato, ma i tempi non erano ancora maturi) ed è stato ucciso.... ed il Che era un capo carismatico, non era lui che faceva la rivoluzione, ma il popolo! Questo per fare la rivoluzione lo seguiva dato che c'è sempre bisogno di un punto di aggregazione per agire insieme. Ciò non toglie che la violenza sia comunque l'ultima strada da percorrere. Io sono pacifista ma non sono coglione; se mi sento oppresso prima provo a discuterne con l'oppressore, ma se poi il dialogo non prota a niente vedete che c'erco di "fargli la festa".... perchè a questo mondo c'è chi capisce solo la violenza (non viviamo ancora in un mondo in cui tutto si possa risolvere con la Pace... ma spero che un giorno sia così)

B)Il comunismo NON è quello che è successo in Russia (e Cina e Cuba)... qelle erano/sono dittature e come tali sono soltanto da condannare... I principi comunisti sono quelli di Marx e non mi sembra che lui abbia mai detto di mandare la gente nei campi di sterminio. (alcontrario di qualcuno che è partito con l'idea di una razza superiore che dovesse prevalere sulle altre (e farle fuori))

C) Se c'è chi pensa che sarebbe stato bene sotto una dittatura non ha che da prendere le valige ed andare in un qualche staterello del centro africa o del centro america e qui stabilirsti... e quindi spedirci dei post per raccontarci come si sta bene là. Perchè qui bisogna avere il coraggio delle proprie dichiarazioni; facile dire: facciamo guerra ad un paese, come si stava bene in una dittatura ecc... e starsene comodamente seduti su una poltrona davanti al proprio schermo del mac.... se uno ha delle idee le deve provare [io che sono per la non violenza sono fermamente convinto di andare con Emergency qualche mese una volta finita l'università]

Detto questo non voglio entrare in una spirale di polemica infinita per cui non avrei intenzione di tornare su questo post dato che mi sembra che sia stato sufficientemente chiaro... e se volete ancra qualche delucidazione andate a cercare quello che ho scritto nel post sulle candele virtuali in ricordo delle vittime dell' 11/9

EMI

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto e non voglio leggere, sono sempre le solite ideologie del cazzo che vi sforzate di difendere da una parte o dall'altra...

Sono le ideologie che hanno rovinato il mondo... E voi bravi fessi ancora ci cascate e vi ci scannate... Questi topic sono la prova di come l'ideologia offuschi le menti e porti per sua natura alla conflittualità...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ragazzi.....sono molto daccordo con quello che dice guidoxx

basta con queste utopie....

Per molte persone Che guevara è soltato uno che ha venduto un sacco di MAGLIETTE E BANDIERE......

Senza dubbio è un grande esempio per i suoi principi di economia e di libertà....però stiamo andando un poco troppo lontano....parliamo dei nostri Che Guevara che si sono fatti il culo (e a volte anche la vita)......

Perche non parlate ad esempio di CARLO PISACANE (il che guevara italiano)

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

come sono le magliette di PISACANE :D

rendiamoci conto che il mondo è un grosso formicaio

di formiche morte di fame e abbandono

e di formiche morte di beni di consumo..

poi ci sono i formichieri... :(:D

e in un angolino simil-aristocratico i pazzi...

come me 8)

è solo ironia ovviamente...cono un fondo di tazza(wc)di verità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

La lettura di questo thread ha cancellato le ultime flebili speranze che avevo riposto nelle generazioni successive alla mia.

Sareste stati dalla parte di Robin Hood o del principe Giovanni, avreste parteggiato per Zorro o per il governatore della California?

Ernesto Guevara NON era un soldato, era un medico che avanzava in testa a un drappello di poche decine di poveracci la cui rabbia era alimentata dalla disperazione nel vedere i propri simili schiacciati dalla scarpe lucide e levigate del potere.

Quello che avete scritto o anche solamente pensato, è la conferma dello stesso declino morale che accomuna i morti per fame, la lotta furiosa per assurgere a velina e le bombe \"intelligenti\".

badge3ll.jpg

Tragedy, when you lose control and you got no soul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hypersonic1990+--><div class='quotetop'>QUOTE(hypersonic1990)</div>
<!--QuoteBegin-Latte Stremato

La lettura di questo thread ha cancellato le ultime flebili speranze che avevo riposto nelle generazioni successive alla mia.

Sareste stati dalla parte di Robin Hood o del principe Giovanni, avreste parteggiato per Zorro o per il governatore della California?

Ernesto Guevara NON era un soldato, era un medico che avanzava in testa a un drappello di poche decine di poveracci la cui rabbia era alimentata dalla disperazione nel vedere i propri simili schiacciati dalla scarpe lucide e levigate del potere.

Quello che avete scritto o anche solamente pensato, è la conferma dello stesso declino morale che accomuna i morti per fame, la lotta furiosa per assurgere a velina e le bombe \"intelligenti\".

[/b]

MITICO LATTESTREMATOZ!!!

badge3ll.jpg

Tragedy, when you lose control and you got no soul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

La lettura di questo thread ha cancellato le ultime flebili speranze che avevo riposto nelle generazioni successive alla mia.

Sareste stati dalla parte di Robin Hood o del principe Giovanni, avreste parteggiato per Zorro o per il governatore della California?

Ernesto Guevara NON era un soldato, era un medico che avanzava in testa a un drappello di poche decine di poveracci la cui rabbia era alimentata dalla disperazione nel vedere i propri simili schiacciati dalla scarpe lucide e levigate del potere.

Quello che avete scritto o anche solamente pensato, è la conferma dello stesso declino morale che accomuna i morti per fame, la lotta furiosa per assurgere a velina e le bombe \"intelligenti\".

Sono pienamente d'accordo con te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Non ho letto e non voglio leggere, sono sempre le solite ideologie del cazzo che vi sforzate di difendere da una parte o dall'altra...

Sono le ideologie che hanno rovinato il mondo... E voi bravi fessi ancora ci cascate e vi ci scannate... Questi topic sono la prova di come l'ideologia offuschi le menti e porti per sua natura alla conflittualità...

Però permittimi di dire che migliaia di persone sono morte per queste ideologie "del cazzo" e forse proprio grazie a queste persone viviamo in un mondo cosidetto "libero"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Alhexan+--><div class='quotetop'>QUOTE(Alhexan)</div>
<!--QuoteBegin-Guidoxx

Non ho letto e non voglio leggere, sono sempre le solite ideologie del cazzo che vi sforzate di difendere da una parte o dall'altra...

Sono le ideologie che hanno rovinato il mondo... E voi bravi fessi ancora ci cascate e vi ci scannate... Questi topic sono la prova di come l'ideologia offuschi le menti e porti per sua natura alla conflittualità...

Però permittimi di dire che migliaia di persone sono morte per queste ideologie \"del cazzo\" e forse proprio grazie a queste persone viviamo in un mondo cosidetto \"libero\"....[/b]

I morti x le ideologie sono solo vittime...

Dimmi una sola ideologia positiva...

Personalmente ribrezzo ogni forma possibile di ideologia, religiosa o politica che sia...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

La lettura di questo thread ha cancellato le ultime flebili speranze che avevo riposto nelle generazioni successive alla mia.

Sareste stati dalla parte di Robin Hood o del principe Giovanni, avreste parteggiato per Zorro o per il governatore della California?

Ernesto Guevara NON era un soldato, era un medico che avanzava in testa a un drappello di poche decine di poveracci la cui rabbia era alimentata dalla disperazione nel vedere i propri simili schiacciati dalla scarpe lucide e levigate del potere.

Quello che avete scritto o anche solamente pensato, è la conferma dello stesso declino morale che accomuna i morti per fame, la lotta furiosa per assurgere a velina e le bombe \"intelligenti\".

Originally posted by Sparco

Ehi Transfer.... non puoi fare di tutta l'erba un fascio.. scusa neh... ma di fasci ne abbiamo avuti già abbastanza in Italia :(:D:D

Non puoi confondere il gesto altruistico del Che con quello puramente egoistico di Bush. Sarebbe come mettere il volontariato e i ladri sullo stesso piano... mah.. ti sembra? :D

Non mi pare che il Che per liberare un paese abbia mai ucciso donne e bambini... cosa che Bush fà quotidianamente.

quoto entrambi.

ammiro e stimo il Che come persona ma non mi unisco alla commemorazione di gruppo solo per tentare di non cadere nello stesso meccanismo delle magliette del Che...una sorta di moda...che uno non sa nemmeno più bene perchè la ha addosso, che a volte diventa ipocrisia...(non parlo di tutti eh, ma di una parte sicuramente)

una cosa che per assurdo ha quasi perso un senso, la faccia di un rivoluzionario su una maglietta rossa...ma il Che non era solo un rivoluzionario, è limitativo definirlo così.

se c'è da commemorarlo in qualche modo meglio farlo nel quotidiano...nel nostro modo di pensare/vedere e agire.

cià

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha risposto al quote che ho fatto in base a quello che ha detto Latte Stremato..

vabbè si da la colpa ai giovani (quindi alla mia categoria) ma voi cosa avete fatto per cambiare il mondo di merda che ci avete lasciato?

perchè è comodo dare la colpa a chi viene dopo ma le scelte passate sono state fatte da voi.

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx+--><div class='quotetop'>QUOTE(Guidoxx)</div>
Originally posted by Alhexan@

<!--QuoteBegin-Guidoxx

Non ho letto e non voglio leggere, sono sempre le solite ideologie del cazzo che vi sforzate di difendere da una parte o dall'altra...

Sono le ideologie che hanno rovinato il mondo... E voi bravi fessi ancora ci cascate e vi ci scannate... Questi topic sono la prova di come l'ideologia offuschi le menti e porti per sua natura alla conflittualità...

Però permittimi di dire che migliaia di persone sono morte per queste ideologie \"del cazzo\" e forse proprio grazie a queste persone viviamo in un mondo cosidetto \"libero\"....

I morti x le ideologie sono solo vittime...

Dimmi una sola ideologia positiva...

Personalmente ribrezzo ogni forma possibile di ideologia, religiosa o politica che sia...[/b]

Ognuno ha diritto alla sua opinione ed alle proprie idee, come fai tu.

E proprio per questo che qualcuno ha combattutto ed é morto, io ho rispetto per chi ha combattuto per la propria libertà, mi sembra un motivo abbastanza valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Idee" è molto diverso da "Ideologie"... Mi pare evidente...

Un'"idea" è la relatività, la teoria copernicana, la libertà di espressione, la libertà di stampa...

Un'"ideologia" è il fascismo, il nazismo, il comunismo, l'inquisizione, la religione... Insomma tutti i vari "ismi" che tanti "intelligentoni" hanno saputo inventarsi e propinarci... E si fanno molte più guerre per ideologie che per idee o per motivi e problemi economici concreti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidoxx, ho sempre stimato molto i tuoi interventi (anche in ambiti extra-Mac), ma stavolta non posso che dissentire! :oops: ...in realtà capisco perfettamente il senso di quel che dici, capisco che quel che dici non è una forma di qualunquismo...quindi ti seguo, anzi in parte la penso come te (anch'io penso che in nome delle religioni siano stati commessi i peggiori orrori dell'umanità), ma...attenzione: NON SONO LE IDEOLOGIE la causa degli orrori e delle nefandezze, BENSI' L'USO DISTORTO CHE SE NE FA. Sono le manipolazioni, la retorica, la dietrologia, il populismo i veri problemi. E' attraverso le strumentalizzazioni che si usano le ideologie a fini biechi. Rileggi quel che ho scritto: "IN NOME DELLE RELIGIONI sono stati commessi i peggiori orrori". Purtroppo al mondo ci saranno sempre quelli che trascineranno le masse verso l'odio, verso il rifiuto del diverso, verso il "o con noi o contro di noi". Bianchi contro neri, Destra contro Sinistra, Cristiani contro Musulmani, Veronesi contro Napoletani, Milanisti contro Interisti...non cambia assolutamente nulla! :) Le ideologie in sè non sono il problema, il problema è non farsi ingabbiare. Io non ho alcun problema a riconoscermi perfettamente allineato verso alcune ideologie, anzi, me ne vanto, perchè ho la pretesa di non farmi strumentalizzare e di vedere la "diversità" come un arricchimento e non un male da combattere.

E poi, credimi, è difficilissimo sfuggire ad ogni forma di ideologia: tu stesso, quando dici di ripugnare ogni forma di ideologia, assumi un atteggiamento assolutamente ideologico! :)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il tempo di leggere tutti questi post; aggiungo solo una cosa:

non conosco bene Ernesto Guevara, ma abbastanza da sorridere (amaro) di fronte alle immagini televisive del ragazzo con la sua maglietta che tiene su uno striscione del tipo "no alla guerra senza se e senza ma".

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia bello parlare di "politica", quando si conosce la storia. Altrimenti, è lotta tra ideologie.

Diceva SPpinoza: "La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.

Quando il Che combatteva, lo faceva per le persone che soffrivano. Lo faceva perchè s

Un uomo del genere, va solo lodato.

Mi piace ricordare a qualcuno le parole di un certo leader indiano... :wink: "Ogni lotta per la giustizia passa per la prova di cinque tappe: l'indifferenza, il ridicolo, la calunnia, la repressione, il rispetto"...

Concordo poi col dire che la guerra nons erva a niente. E infatti il Che non ha mai fatto la guerra. Il che combatteva per le ingiustizie che il popolo subiva. E vi devo ricordare perchè il popolo del sud america subiva ingiustizie? e da chi? Il paragone con Bush che fa la guerra solo per questione economiche offende la mia persona e la storia. Non esiste paragone più stupido. Il Che ha ucciso, è vero, ma nella storia bisogna sempre ricordare che spesso la giustizia ha bisogno di ingiustizia. Un gruppo di schiavi che uccide il suo padrone commette un ingiustizia per ottenre LA GIUSTIZIA. La rivoluzione francese ha commesso molte (forse troppe :roll: ) ingiustizie per porre fine ad un'ingiustiza maggiore.

Spero vivamente che qualcuno di quelli che criticano il Che vada a vedersi qualche documentario sui mineros sudamericani...

Hasta siempre comandante,

e per fugare ogni dubbio: A:lol:

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

assolutamente daccordo con lattestremato (che non mi delude mai) e condivido anche pienamente l'analisi di emiacetale.

detto questo mi sento chiamata in causa (per questioni generazionali) da exo, al quale ho il piacere di rispondere.

ehm, no, nn è vero che mi fa piacere, francamente è un po' triste, demoralizzante dover rispondere ad una domanda (che è pure un'accusa, in fondo) come questa, ma mi sento in dovere di farlo.

perchè mia figlia non me lo ha mai chiesto, e io ho sempre avuto il terrore che lo facesse, perchè è un vostro diritto chiedere, e perchè è un nostro diritto difenderci, pure, per quel che possiamo.

io penso che sia necessario dividere quello che ciascuno di noi ha fatto (o ha potuto fare) da quello che pensa giusto e predica come tale.

se la mettiamo sul "fare", gli unici che hanno fatto qualcosa sono i nostri nonni (quindi i vostri bisnonni, se partiamo dal presupposto che la mia sia la generazione precedente alla maggiorparte di voi), che hanno combattuto.

per il resto i nostri padri, che erano adolescenti o neppure, hanno potuto far ben poco, se non ricostruire e creare il boom economico e demografico degli anni 60.

noi della nostra generazione abbiamo fatto ancora meno: giusto qualche rivoltina sessantottina (per chi non era crumiro) della quale molti di noi vanno orgogliosi, e molti la rinnegano come la peste, ma che ha lasciato entrambe le categorie un vago odor di sfiga.

voi siete quelli che, in questa merda di mondo che vi stiamo lasciando, vi godete la libertà conquistata dai bisnonni, i frutti del boom economico dei nonni, i frutti dei beatles e dei rolling stones (e dei led zeppelin...ecc) e della emancipazione dei vostri genitori.

inoltre il germe del pacifismo è vecchio di millenni, ma i pacifisti, quelli che hanno dato al pacifismo una dignità politica (e non solo una connotazione di tipo religioso) siamo noi.

vero, bel mondo di merda.

e non sono sarcastica, ci credo davvero.

però latte scremato ha parlato di "da che parte state?", e la sua domanda non era (solo) di tipo politico, ma andava a toccare quella che è la capacità di discernimento fra il bene e il male, e tra il "peso" di valori diversi...

il mettere sullo stesso piano, come i media fanno e cercano di abituarvi a fare, realtà diverse come bambini morti e veline+gabibbi.

cosa che nelle generazioni precedenti non avveniva assolutamente e che, mi auguro, a livello individuale nn avviene neanche a nessuno di voi (siete mica più scemi), ma che a livello collettivo vediamo tutti i giorni.

quindi, per tornare alla tua domanda, io rispondo per me:

non ho fatto niente, poichè nulla ero in grado di fare di più, se non cercare di comportarmi conformemente alle mie idee, cercare di essere onesta con me stessa e con gli altri, crescere mia figlia, e ora mio figlio, nel rispetto degli altri (tutti, colore, religione, preferenze sessuali e tutti i dati sensibili possibili e immaginabili) e della pace.

io, nel mio piccolo mondo, non ho potuto e non posso fare di più.

nessuna rivoluzione, nessun eroismo, se non quegli eroismi piccoli, quotidiani, che solo chi "tiene famiglia" può comprendere.

ma le idee, caro mio, son forgiate finemente.

forse perchè la storia eravamo obbligati a studiarla, forse perchè avevamo dei riferimenti forti, forse perchè eravamo tutti più politicizzati.

insomma, da una parte o dall'altra che si stesse, si sapeva di che si parlava.

quello che spaventa lattestremato, e me, da dove cacchio arrivano le idee che leggiamo qui? da che sentito dire?

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

che008.jpg

Non me ne po' frega' de meno delle magliette,bandiere, ect.

Cio' che conta sono i fatti, e quindi la storia, di una ribellione che ancora oggi cercano di infangare, ma cio' che si vuole sopratutto eliminare è L'ESEMPIO,

di ribellione contro il potente di turno, del Davide contro Golia.

Hasta Siempre Comandante !

Hola Samoa

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricordarlo,

una grande canzone per un grande uomo:

Quanto tempo è passato da quel giorno d'autunno

di un ottobre avanzato, con il cielo già bruno;

tra sessioni d'esami, giorni persi in pigrizia,

giovanili ciarpami, arrivò la notizia.

Ci prese come un pugno, ci gelò di sconforto

sapere a brutto grugno: "Che" Guevara era morto.

In quel giorno d'ottobre, in terra boliviana,

era tradito e perso Ernesto "Che" Guevara.

Si offuscarono i libri, si rabbuiò la stanza,

perché con lui era morta la nostra speranza.

Erano gli anni fatati di miti cantati e di contestazioni.

Erano i giorni passati a discutere e a tessere le belle illusioni.

"Che" Guevara era morto

ma ognuno lo credeva

che con noi il suo pensiero

nel mondo rimaneva.

Passarono stagioni, ma continuammo ancora

a mangiare illusioni e verità a ogni ora.

Anni di ogni scoperta,anni senza rimpianti:

"forza compagni all'erta, si deve andare avanti".

E avanti andammo sempre,con le nostre bandiere,

intonandole tutte quelle nostre chimere.

In un giorno d'ottobre, in terra boliviana

con cento colpi è morto Ernesto "Che" Guevara.

Il terzo mondo piange, ognuno adesso sa

che "Che" Guevara è morto, mai più ritornerà.

Ma qualche cosa cambiava, finirono i giorni di quelle emozioni

e rialzaron la testa i nemici di sempre contro le ribellioni.

"Che" Guevara era morto

e ognuno lo capiva

che un eroe si perdeva,

che qualcosa finiva.

E qualcosa negli anni terminò per davvero,

cozzando contro gli inganni del vivere giornaliero.

I compagni di un giorno o partiti o venduti,

sembra si giri attorno a pochi sopravvissuti.

Proprio per questo ora io vorrei ascoltare

una voce che ancora incominci a cantare:

In un giorno d'ottobre, in terra boliviana,

con cento colpi è morto Ernesto "Che" Guevara.

Il terzo mondo piange, ognuno adesso sa

che "Che" Guevara è morto, forse non tornerà.

Ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni

e voi a decine che usate parole diverse, le stesse prigioni;

da qualche parte un giorno,

dove non si saprà,

dove non l'aspettate,

il "Che" ritornerà!

Francesco Guccini,

canzone tratta da "Stagioni"

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ieri ho potuto vedere "i diari della motocicletta", film che racconta del viaggio per l'america latina del giovane ernesto guevara con il suo amico più caro, mooooolto mooooooooolto interessante.

consiglio a tutti la visione, sicuramente comprerò anche il dvd quando uscirà...

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che fa ridere, io sarò pure giovane ma credo che il passato sia importante fino ad un certo punto...

Intendo dire che mi sembra inutile rimpiangere un mito(e inteso con il vero signifato, nn cm un grande o un uomo illustrissimo), ma mi sembra giusto trarne i veri valori che hanno creato i suoi ideali. Sono più che convinto che il suo "personaggio" ora sia seguto più per moda, pochi seguono i suoi ideali e credono in quello che faceva. Molti fanno ciò solo come una moda, cm nella germania di berlino-monaco c'è chi, giovincello e non, si rasa i capelli e va in giro con una svastica sul braccio. Condivido il concetto di idealismi cmerrori fatali, anche se inserirci la religione mi sembra eccessivo e scorretto.

E poi desiderei aprire un dilemma, io ovviamente ho le mie idee e mi son fatto domande su questo: vengono sempre contrapposti Che e Bush, ideali diversi, pensieri politici diversi, ma le armi in mano ci sono da tutte e due le parti; viene sempre enunciato il concetto del "portare libertà"...E degli interessi economici...E se le 2 cose convivono o convivevano a seconda del caso in esame?

chiudo dicendo che starò sveglio tutta notte nell'attesa del ITMS italiano, pensando oltre che al^dilemma^anche a che cd prendere.... :shock::shock:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...