Vai al contenuto

Hasta siempre Comandante


Mastrox

Messaggi raccomandati

Il 9 ottobre 1967, moriva Ernesto Che Guevara. Tradito in terra boliviana.

Hasta Siempre Comandante

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

:?

Sono confuso.

Non vorrei far polemiche politiche o altro,gli ideali si possono capire ed approvare,ma di lì a ricordare "doverosamente" un rivoluzionario che ha seminato,oltre ad ideali magari anche ragionavoli,anche morte e distruzione...

:?

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

posso capire i tuoi dubbi... ci mancherebbe... ma a seminare morte e distruzione, non è stato certo il Che... poi chiaramente ognuno è libero di pensarla a proprio modo.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox

posso capire i tuoi dubbi... ci mancherebbe... ma a seminare morte e distruzione, non è stato certo il Che... poi chiaramente ognuno è libero di pensarla a proprio modo.

Sì,è vero,ognuno è libero di pensarla come vuole,e a me non piacciono i rivoluzionari perchè molte volte è sinonimo di guerra e distruzione...così come non mi piace Bush... :!:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

Sì,è vero,ognuno è libero di pensarla come vuole,e a me non piacciono i rivoluzionari perchè molte volte è sinonimo di guerra e distruzione...così come non mi piace Bush... :!:

Tra il Che e Bush ci sono gli ideali di differenza...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer+--><div class='quotetop'>QUOTE(transfer)</div>
<!--QuoteBegin-Mastrox

posso capire i tuoi dubbi... ci mancherebbe... ma a seminare morte e distruzione, non è stato certo il Che... poi chiaramente ognuno è libero di pensarla a proprio modo.

Sì,è vero,ognuno è libero di pensarla come vuole,e a me non piacciono i rivoluzionari perchè molte volte è sinonimo di guerra e distruzione...così come non mi piace Bush... :!:[/b]

viva la pace... e stiamoci tutti fermi a farci falciare.... o a subire soprusi e abusi.... >Ma tranquillo, le rivoluzioni vengono fatte perchè una mattina contemporaneamente quache migliaio di persone si è svegliato con le palle girate... bah... che cosa bisogna leggere...

Hasta la victoria siempre!

Un saluto a pugno chiuso comendante

www.hastasiempre.it

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il Che e Bush ci sono gli ideali di differenza...[/b]

E' vero,ma il risultato è lo stesso...morte e distruzione...l'Irak tra un pò di anni non sarà certo migliore di Cuba...

viva la pace... e stiamoci tutti fermi a farci falciare.... o a subire soprusi e abusi[/b]

E poi alzi il pugno chiuso...???Inneggi al comunismo...???

Proprio un bel modo di voler la pace... :(:D:D

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il "viva la pace" di neverloser fosse in parte sarcastico...

il risultato dell'Iraq è già diverso, prima di tutto nelle finalità, non è possibile paragonare le due cose... ma ricordiamoci che le idee di Fidel e quelle del Che erano e sono tutt'ora diverse. Non si può addossare al Che responsabilità di Castro.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh uno che inneggia a che guevara e che dice anche che vuole la pace non è molto coerente, tralasciando il discorso sul comunismo

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sandy

Sono quelli che vogliono la pace andando in piazza incappuccati...

ma stiamo dicendo kazzaaaaaaaaateeeeeeee

quelli che vanno in p.zza incappucciati sono solo degli imbecilli che si vergognano delle loro azioni e fidati che quelli li nemmeno sanno chi è che o fidel o chi altro....

vanno solo x sfogare la loro irrefrenabile voglia di spakkare tt andando contro le istituzioni...

chi vuole veramente la pace nn va incappuciato...io mi sono presa tante botte xkè nn ero incappucciata nonostante nn avessi nessun pugno chiuso o aperto....

tt le rivoluzioni lasciano una riflessione...il xkè sono iniziate...e la risposta da darci è xkè siamo esseri umani e siamo maledettamente cattivi!!!

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che il che he dimostrato a tutti qto sia importante combattere, in qualunque modo, per la libertà prorpia e degli altri, e ricordo a tutti che se ne é andato da cuba ben prima che la rivoluzione diventasse oppressione!

concordo che le guerre non siano un bene per nessuno ma qdo gli altri ti fanno la guerra con la polizia segreta che rapisce e uccide nell'ombra..... [/font:7c551fceb2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox

penso che il \"viva la pace\" di neverloser fosse in parte sarcastico...

il risultato dell'Iraq è già diverso, prima di tutto nelle finalità, non è possibile paragonare le due cose... ma ricordiamoci che le idee di Fidel e quelle del Che erano e sono tutt'ora diverse. Non si può addossare al Che responsabilità di Castro.

Sì,è vero anche questo...

Comunque ripeto che,non volendo far politica di nessun genere,perchè non è nè il posto nè il tempo per farla,non posso non inorridire di fronte a gente che porta la morte e le rivoluzioni.

Esistono negoziati e trattati.

E quando una persona inneggia a queste o vuol addirittura santificarle,bhè ricordo che la storia insegna...e a volte,volendo accettare la teoria ciclica della vita,bisognerebbe ben guardarsi dal prendere come santi persone che con i santi non hannno niente a che spartire.

Viva la pace in ogni tempo,in ogni luogo...senza pugni chiusi o saluti romani...bisogna smetterla di strumentalizzare la Pace...valore universale e non rosso o nero... :!:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox

penso che il \"viva la pace\" di neverloser fosse in parte sarcastico...

il risultato dell'Iraq è già diverso, prima di tutto nelle finalità, non è possibile paragonare le due cose... ma ricordiamoci che le idee di Fidel e quelle del Che erano e sono tutt'ora diverse. Non si può addossare al Che responsabilità di Castro.

Concordo che è difficile capire il sarcasmo che si nasconde fra delle righe di testo... ma credo anche che non ci voglia un genio x capirlo....

Altrimenti varrebbe l'equazione Mastrox = Genio :(

Sì il mio viva la pace era sarcastico... e non perchè non sono pacifista... tutt'altro... ma dal tono che qualcuno aveva usato sembrava che veramente i rivoluzionari sono dei poveri pazzi esaltati...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sandy

Sono quelli che vogliono la pace andando in piazza incappuccati...

Si potrebbe evitare di scrivere certe cose... vado ovunque a volto scoperto.... in tutte le manifestazioni alle quali ho partecipato... danni provocati = euro 0.... uso della violenza 2 volte in vita mia.... (1 cazzoto al mio migliore amico all'età di 8 anni e uno a mio fratello... età 14 anni)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo

beh uno che inneggia a che guevara e che dice anche che vuole la pace non è molto coerente, tralasciando il discorso sul comunismo

Oggi ho scoperto che il Che era un guerrafondaio e che quindi Bush può legittimamente essere il suo erede...

Domani Berlusconi, proporrà una modifica sostanziale alla base del cattolicesimo riconoscendo di diritto la sua entrata a far parte dello spirito santo allargando la trinità a 4 entità, perchè egli è il figlio di Dio....

Ma per piacere...

"Soprattutto siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi qualsiasi ingiustizia commessa contro qualsiasi persona, in qualsiasi parte del mondo." (E. Guevara)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser+--><div class='quotetop'>QUOTE(neverloser)</div>
<!--QuoteBegin-eXo

beh uno che inneggia a che guevara e che dice anche che vuole la pace non è molto coerente, tralasciando il discorso sul comunismo

Oggi ho scoperto che il Che era un guerrafondaio e che quindi Bush può legittimamente essere il suo erede...

Domani Berlusconi, proporrà una modifica sostanziale alla base del cattolicesimo riconoscendo di diritto la sua entrata a far parte dello spirito santo allargando la trinità a 4 entità, perchè egli è il figlio di Dio....

Ma per piacere...

\"Soprattutto siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi qualsiasi ingiustizia commessa contro qualsiasi persona, in qualsiasi parte del mondo.\" (E. Guevara)[/b]

:lode: a che guevara

il vero salvatore del mondo! :(

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

:lode: a che guevara  

il vero salvatore del mondo![/b]

Che tristezza... :(

dimostrato a tutti qto sia importante combattere, in qualunque modo[/b]

Bhè allora viva Milosevic e la sua jugoslavia d'acciaio,viva Hitler e il terzo raich,viva Mussolini e la bell'Italia,viva il Ku Flux Klan e la razza bianca,viva Marx e le sue idee campate per aria...

Se uno per perseguire i suoi scopi combatte in qualunque modo...forse abbiamo appena scoperto perchè esistono le guerre

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il \"viva la pace\" di neverloser fosse in parte sarcastico...

il risultato dell'Iraq è già diverso, prima di tutto nelle finalità, non è possibile paragonare le due cose... ma ricordiamoci che le idee di Fidel e quelle del Che erano e sono tutt'ora diverse. Non si può addossare al Che responsabilità di Castro.

Sì,è vero anche questo...

Comunque ripeto che,non volendo far politica di nessun genere, perchè non è nè il posto nè il tempo per farla,non posso non inorridire di fronte a gente che porta la morte e le rivoluzioni.

Forse perchè qualcun altro è già passato prima a portar morte e ha fatto un po' troppi danni? In genere i rivoluzionari vengono dopo.... I partigiani potevano farsi i cazzacci loro si stava così bene sotto i tedeschi....

Esistono negoziati e trattati.

In genere i dittatori sono un po' riluttanti a prendere thè e biscottini con i dissidenti...

E quando una persona inneggia a queste o vuol addirittura santificarle,bhè ricordo che la storia insegna...e a volte,volendo accettare la teoria ciclica della vita,bisognerebbe ben guardarsi dal prendere come santi persone che con i santi non hannno niente a che spartire

Viva la pace in ogni tempo,in ogni luogo...senza pugni chiusi o saluti romani...bisogna smetterla di strumentalizzare la Pace...valore universale e non rosso o nero... :!:

Vallo a dire ai grandi capi che ci governano di non strumentalizzare la pace... Non alle persone normali, comuni che forse hanno ancora un ideale "puro" di pace, come valore universale...

La semplice idea del santificare il Che mi fa rabbrividire... ma trovo abbastanza buffo il fatto che non dovrei inneggiarlo...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

I partigiani potevano farsi i cazzacci loro si stava così bene sotto i tedeschi[/b]

:evil: :evil: :evil:

Un punto del regolamento mi vieta di inveire contro le persone,ma lo farei molto volentieri,visto che tu non c'eri al tempo dei tedeschi,mentre mio nonno ha subito suprusi e umiliazioni d'ogni genere...

:evil: :evil: :evil:

Piuttosto un grazie alla resistenza italiana,che insieme agli americani e agli alleati ci hanno liberato dall'oppressione nazi-fascista...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer
I partigiani potevano farsi i cazzacci loro si stava così bene sotto i tedeschi

:evil: :evil: :evil:

Un punto del regolamento mi vieta di inveire contro le persone,ma lo farei molto volentieri,visto che tu non c'eri al tempo dei tedeschi,mentre mio nonno ha subito suprusi e umiliazioni d'ogni genere...

:evil: :evil: :evil:

Piuttosto un grazie alla resistenza italiana,che insieme agli americani e agli alleati ci hanno liberato dall'oppressione nazi-fascista...[/b]

Io mi chiedo se fai finta di non capire ciò che scrivo, se mi stai provocando o se soffri di una forma di allergìa al sarcasmo...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettura di questo thread ha cancellato le ultime flebili speranze che avevo riposto nelle generazioni successive alla mia.

Sareste stati dalla parte di Robin Hood o del principe Giovanni, avreste parteggiato per Zorro o per il governatore della California?

Ernesto Guevara NON era un soldato, era un medico che avanzava in testa a un drappello di poche decine di poveracci la cui rabbia era alimentata dalla disperazione nel vedere i propri simili schiacciati dalla scarpe lucide e levigate del potere.

Quello che avete scritto o anche solamente pensato, è la conferma dello stesso declino morale che accomuna i morti per fame, la lotta furiosa per assurgere a velina e le bombe "intelligenti".

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer
:lode: a che guevara

il vero salvatore del mondo!

Che tristezza... :(

dimostrato a tutti qto sia importante combattere, in qualunque modo[/b]

Bhè allora viva Milosevic e la sua jugoslavia d'acciaio,viva Hitler e il terzo raich,viva Mussolini e la bell'Italia,viva il Ku Flux Klan e la razza bianca,viva Marx e le sue idee campate per aria...

Se uno per perseguire i suoi scopi combatte in qualunque modo...forse abbiamo appena scoperto perchè esistono le guerre[/b]

se mi quoti, quotami bene

non aggiungo altro

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

Piuttosto un grazie alla resistenza italiana,che insieme agli americani e agli alleati ci hanno liberato dall'oppressione nazi-fascista...

Lo sai che Cuba è stata liberata da Guevara con l'appoggio di Fidel?

Lo sai che Guevara quando poteva starsene tranquillo a Cuba a fare il "capo" ha preso ed è andato in Africa a cercare di liberare altre popolazioni oppresse che hanno preferito rimanere tali e che lo sono ancora?

Lo sai che quando è morto era in Bolivia per cercare di liberare questo paese, e formare gli stati uniti dell'America meridionale perchè credeva fermamente nell'uguaglianza dei popoli?

Anch'io vorrei la pace. Ma nel vero senso di essa. Stando fermi aspettando che arrivi non è sempre la soluzione.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

La lettura di questo thread ha cancellato le ultime flebili speranze che avevo riposto nelle generazioni successive alla mia.

Sareste stati dalla parte di Robin Hood o del principe Giovanni, avreste parteggiato per Zorro o per il governatore della California?

Ernesto Guevara NON era un soldato, era un medico che avanzava in testa a un drappello di poche decine di poveracci la cui rabbia era alimentata dalla disperazione nel vedere i propri simili schiacciati dalla scarpe lucide e levigate del potere.

Quello che avete scritto o anche solamente pensato, è la conferma dello stesso declino morale che accomuna i morti per fame, la lotta furiosa per assurgere a velina e le bombe \"intelligenti\".

STRA-QUOTO.

Sarcasmo:

No, ma bisogna rispettare ed inchinarsi a chi ha lottato x avere questo mondo... e comprendere le sue sofferenze per accettare la presenza della libertà di stampa (agonizzante da svariati lustri) e di pensiero (si stanno studiando forme di lavaggio del cervello e/o di imbrigliamento mentale)... Che peccato che l'essere umano può "pensare" e "pensare differente"

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

La lettura di questo thread ha cancellato le ultime flebili speranze che avevo riposto nelle generazioni successive alla mia.

Sareste stati dalla parte di Robin Hood o del principe Giovanni, avreste parteggiato per Zorro o per il governatore della California?

Ernesto Guevara NON era un soldato, era un medico che avanzava in testa a un drappello di poche decine di poveracci la cui rabbia era alimentata dalla disperazione nel vedere i propri simili schiacciati dalla scarpe lucide e levigate del potere.

Quello che avete scritto o anche solamente pensato, è la conferma dello stesso declino morale che accomuna i morti per fame, la lotta furiosa per assurgere a velina e le bombe \"intelligenti\".

pensa io pensavo lo stesso ma al contrario

che mondo di merda mi han lasciato le generazioni precedenti alla mia

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...