Vai al contenuto

E adesso l'iMac quando lo compro?


Messaggi raccomandati

Avevo intenzione di comprare il 24 pollici. Avevo intenzione di ordinarlo a metà mese. Avevo tante intenzioni :cry:

E adesso che faccio?

Premetto che ho aspettato fino a gennaio. Posso aspettare un mese in più, ma due sarebbe troppo, il mio pc attuale non reggerebbe. Più che altro il mio cervello non reggerebbe l'uso :ciao:

Secondo voi cosa è buono e giusto che io faccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani...e goditelo!

Avevo intenzione di comprare il 24 pollici. Avevo intenzione di ordinarlo a metà mese. Avevo tante intenzioni :cry:

E adesso che faccio?

Premetto che ho aspettato fino a gennaio. Posso aspettare un mese in più, ma due sarebbe troppo, il mio pc attuale non reggerebbe. Più che altro il mio cervello non reggerebbe l'uso :ciao:

Secondo voi cosa è buono e giusto che io faccia?

iMac 2.66GHz  MacBook Pro Unibody"13" 2.53GHz  vari ipod iphone 3GS 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non indugiare ancora.. :ghghgh:

Io era da settembre che volevo prenderlo, poi ho tirato fine novembre aspettando rumors più fondati sui nuovi.. alla fine da circa una settimana me lo son portato a casa e son goduto come un riccio.. :D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè secondo te, quello che c'è ora è proprio orrendo?

Io dico che se lo compri e poi esce quello nuovo, il tuo mica smette di funzionare.

E comunque sia, ne uscirà uno sempre più nuovo del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta per sempre no? Così sei sicuro di non sbagliare.
Perchè secondo te, quello che c'è ora è proprio orrendo?

Io dico che se lo compri e poi esce quello nuovo, il tuo mica smette di funzionare.

E comunque sia, ne uscirà uno sempre più nuovo del tuo.

La fiera del luogo comune... E' così difficile capire che a qualcuno può dare fastidio comprare un qualsiasi bene durevole al prezzo X e vedere lo stesso bene dopo poche settimane venduto al prezzo 3/4X oppure un bene tecnologicamente più avanzato e più prestazionale allo stesso prezzo X?

Nessuno qui vuole avere l'iMac più potente e più prestazionale mai costruito per potersene vantare con i propri amici in palestra, si cerca solo, in tempi come questi, di massimizzare il rapporto qualità prezzo.

Detto questo, nessuno per adesso può sapere la data certa di uscita dei nuovi iMac, bisognerà solo aspettare (può essere tra un mese oppure tra tre o tra sei). Però, la lezioncina "aspetta x sempre" oppure "quello vecchio funziona anche se esce il nuovo" risparmiatecela, perchè la conosciamo da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per come la vedo io ha ragione FrancescoFp..

è inutile dire: se hai bisogno te lo prendi ora, se no aspetti in eterno..

è ovvio che chi va a spendere 1000 e rotti € vuole il top del momento..e non vuole una cosa che verrà sostituita a breve..

si è vero l'iMac attuale è una bomba, sia il 2,4GHz che il 3GHz, ma anch'io mi farei scrupoli nell'acquistarlo.. se so che c'è un'alta percentuale che esca il nuovo..visto la cadenza semestrale di aggiornare l'iMac..

ovviamente sto parlando di un utente medio, che non ha necessità professionali(inteso come professione e non come livello di utilizzo), nel caso di un utente pro non penso che ci siano scrupoli nell'acquistare un prodotto se vi è la necessità..

ma alla fine quanti di voi acquistano un cellulare nuovo, anche se il vecchio funziona?! solo perché quello nuovo ha più funzioni..

comunque francescoFp, se hai necessità immediate acquistalo, se no aspetta, tanto comunque a breve li dovrebbero aggiornare..credo che a fine mese apple faccia 25anni, magari qualche sorpresa la faranno..

e poi sto evento apple è stato orripilante, presentati solo iLife e iWork e un portatile che ultra pompato, ma a cui non puoi cambiare la batteria..(si ma è a lunga durata..ma quanti professionisti fanno progetti in treno o in bus?! forse qualche schizzo...ma non 8 ore di lavoro..)(però lasciano i portatili che hanno vere necessità di lunga durata così come sono...vedi l'Air)

se non fanno uscire prodotti competitivi, magari il nome Apple li farà vendere di più..ma dopo che la gente si stancherà di apple, cosa gli rimarrà?! clienti pro insoddisfatti?!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiera del luogo comune... E' così difficile capire che a qualcuno può dare fastidio comprare un qualsiasi bene durevole al prezzo X e vedere lo stesso bene dopo poche settimane venduto al prezzo 3/4X oppure un bene tecnologicamente più avanzato e più prestazionale allo stesso prezzo X?

Nessuno qui vuole avere l'iMac più potente e più prestazionale mai costruito per potersene vantare con i propri amici in palestra, si cerca solo, in tempi come questi, di massimizzare il rapporto qualità prezzo.

Detto questo, nessuno per adesso può sapere la data certa di uscita dei nuovi iMac, bisognerà solo aspettare (può essere tra un mese oppure tra tre o tra sei). Però, la lezioncina "aspetta x sempre" oppure "quello vecchio funziona anche se esce il nuovo" risparmiatecela, perchè la conosciamo da noi.

Hai ragione.

Buona attesa, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di aspettare...

quello attuale è absoleto ormai ... 2.000 € hai 2gb di ram... mouse e tastiera con il filo ... 500 gb di Hd...

sistema operativo a parte vale la metà della metà....

nonostante sia una bellissima macchina...

pure io voglio prendermi un imac .. e come ho aspettato fino e ieri sera continuerò ad aspettare..

speriamo nn troppo però

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei proprio sapere.. ma che ci dovete fare con questi MAC ?? Lavorate per la NASA dovete elaborare quintali di filmati in HD ?? L'iMac attuale è veloce, prestante e bello esticamente, io avevo un G5 fino a dicembre di quest'anno ho avuto i soldi e dopo 3 anni di onorato servizio ho venduto l'iMac G5 ad un amico e preso quello nuovo che va stra-benissimo anche sapendo che forse al macworld di ieri l'avrebbero aggiornato (cosa non avvenuta) tutto quà se dovete prendere un nuovo MAC ed avete la disponibilità uscite di casa e andate a comprarlo vedrete che si gode come ricci veramente...

Troppe pippe mentali vi fate, esce non esce, aspetto non aspetto... siamo abituati troppo bene, l'iMac attuale soprattutto il 24" a 3ghz è una bomba, anche il mio a 2.66 va fortissimo quindi o vi prendete un MacPro oppure l'iMac è questo bello, potente ed efficiente.

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire che ci dovete fare?! è il principio di acquistare un prodotto recente..che si svaluti meno..

quindi inutile difendere mamma apple..

se uno può aspettare, aspetta..se uno ha necessità di acquistare, acquista..

ma per come la vendo io, non c'è nulla da difende alla politica che sta attuando..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire che ci dovete fare?! è il principio di acquistare un prodotto recente..che si svaluti meno..

quindi inutile difendere mamma apple..

se uno può aspettare, aspetta..se uno ha necessità di acquistare, acquista..

ma per come la vendo io, non c'è nulla da difende alla politica che sta attuando..

aspetta e spera... non è che ieri se fossero usciti i nuovi iMac il mio acquistato a metà dicembre era da buttare o era svalutato enormemente visto che un G5 in ottimo stato si vende oltre i 500 euri... cmq non si tratta di difendere apple è una questione di mentalità e che oggi tutti vogliono il meglio il super-veloce il più costoso senza badare a quello che in realtà uno ci deve fare, poi ti accorgi che hai comprato una macchina per fare la guerra e ci vai solo su internet e fai due filmini amatoriali, questo ovviamente parlando in generale di come è la moda di oggi :rolleyes:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, forse perché mio padre mi ha sempre insegnato che nella vita i soldi che si spendono, devono essere il più delle volte investimenti..

tra una mini Benzina e Diesel, mi sembra ovvia la scelta: Diesel, se un giorno dovresti darla via ti sarebbe più facile da piazzare, e dovrebbe svalutarsi meno (poi dipende dalle leggi che vengono dettati dal mercato).

quindi quando io vado ad acquistare un oggetto che mi costa un pò di soldi, io voglio il meglio del meglio, e che se un giorno dovessi darlo via, non voglio pensare: caxxo se avessi aspettato qualche giorno/mese in più, avrei preso 200€ in più..

quindi: si è vero, ognuno si dovrebbe fare meno seghe mentali, e acquistare gli oggetti che sono necessari, nel momento in cui c'è la necessità.. ma anche per come la vedo io, se spendo 1000€ o più, devono essere un "investimento"...

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista d'investimento ti posso venire incontro e nulla da eccepire però un Mac si compra perchè ti serve o vuoi farti un regalo in fondo parliamo di computer non di un appartamento

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire che ci dovete fare?! è il principio di acquistare un prodotto recente..che si svaluti meno..

quindi inutile difendere mamma apple..

se uno può aspettare, aspetta..se uno ha necessità di acquistare, acquista..

ma per come la vendo io, non c'è nulla da difende alla politica che sta attuando..

iQuote

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con nessuno e con the prince of life....

obbiettivamente 2.000 € per 2 gb di ram 500 di hd e mouse e tastiera con il cavo come 10 anni fa mi sembra poco attuale...

quindi io aspetto..

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta e spera... non è che ieri se fossero usciti i nuovi iMac il mio acquistato a metà dicembre era da buttare o era svalutato enormemente visto che un G5 in ottimo stato si vende oltre i 500 euri... cmq non si tratta di difendere apple è una questione di mentalità e che oggi tutti vogliono il meglio il super-veloce il più costoso senza badare a quello che in realtà uno ci deve fare, poi ti accorgi che hai comprato una macchina per fare la guerra e ci vai solo su internet e fai due filmini amatoriali, questo ovviamente parlando in generale di come è la moda di oggi :)

La questione non è questa, è pagare un prezzo per una cosa di pari valore. Gli attuali iMac montano tecnologia ormai obsoleta e che non vale i soldi che oggi chiedono. Un 20" da 2,66 viene 1300 euro ed è dal punto di vista delle caratteristiche hardware inferiore al mio pc che ha ormai 15 mesi di vita e che all'epoca mi era costato la metà (monitor 22" compreso). Spendere una cifra del genere solo per un sistema operativo incastonato in un guscio accattivante, per quanto efficiente funzionale e innovativo possa essere è uno sproposito.

Se Apple ritiene di dover mantenere quei modelli a quei prezzi è libera di farlo, ma non si può certo dire che sia indifferente acquistare ora o subito dopo un aggiornamento (che solitamente si accompagna anche ad una piccola riduzione di prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente....

nessuno sta dicendo che nn siano delle buone macchine.... ma che sono un pò indietro con i tempi....

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita se sono buone...

quando sono uscite erano delle bombe! ma anche ora lo sono... ma ovviamente il mercato dice che i prodotti informatici dopo un tot mesi scendono di prezzo..prendi schede video, processori.. forse Apple può essere lievemente esentata da questa cosa, ma comunque si parla di informatica.. un computer che oggi compri a 1000€, tra 6 mesi li prendi a 700/600€, no?!

poi non si parla di normali pc fissi, che puoi cambiare con facilità le componenti, ma di computer portatili/fissi, cioè che non puoi smontare, se non per mettere la ram..quindi lo compri così e lo tieni così...

e l'iMac di certo non fa parte della fascia pro, anche se una ditta che conosco usa vecchi iMac per lavorare, perché ottime macchine..ma pur sempre dovrebbero far parte del mercato utente "medio"...

tuttora un 3,00Ghz è un ottimo processore..ma a 2000€, che il prezzo è altino..e qualcuno potrà dire: non lo comprare se non ti piace..

ma a me piace l'OS, ma di certo non voglio pagare 1400€ un PC fisso che non posso aggiornare e i restanti 600€ un OS... no?!

dai che tanto prima o poi esce il nuovo iMac e anche il MacMini.. io sto apposto col mio MB nero..ma un pensierino potrei anche farlo al MacMini...se montasse un lettore BR potrei anche prenderlo :)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora sono tranquillo con il mio macbook pro 08 ....

però appena esce un bell'imac pompato me lo prendo !!!!

yeahhhhhh

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente. NeSsUn0 ha parlato con la mia voce, dicendo esattamente quello che penso. Ho aspettato a lungo per potermi permettere questo acquisto e sarebbe il massimo del sarcasmo spendere milleseicento euro per un computer che dopo poco verrà aggiornato....

io spero vivamente nell'anniversario del macintosh...

Tanto comunque avrei dovuto acquistarlo a fine mese... e fine mese sia. Spero solo di non dover aspettare in eterno (tipo giugno non lo aspetterei mai)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno(spero) non vuole le novità apple o gli aggiornamenti... quello che anche a me colpisce è il fatto che se oggi prendo iMac e (in totale segretezza) domani esce un aggiornamento ,domani, il prezzo non cambia... mi sento preso in giro ( metaforicamente), non ho bisogno come dice giustamente appleman di lavorare alla NASA,ma come nessuno reputo un acquisto del genere importante per dare il giusto valore al mio stipendio ( forse perchè sono di Genova :-).

Mio fratello domani comprerà un mac... consapevole che ne ha bisogno... consapevole che grafica nVidia sarebbe stata molto meglio per i suoi scopi... consapevole che per 3 anni non cambierà mac ( anche uscisse dopodomani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono 7 Mesi che vado in giro scalzo stò ancora aspettando che escano le nuove Nike Air Max :(

Non si può aspettare tutto questo tempo per comprare un computer....certo se lo compro oggi e domani c'è il

macworld sarei pazzo...ma se non lo compro oggi perchè frà 4 mesi ne potrebbe uscire uno nuovo allora sarei

pazzo uguale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...