Vai al contenuto

Problema jailbreak


Dedal

Messaggi raccomandati

Ho un problema con lo sblocco dell'iphone 3g 2.2.. ho seguito punto per punto la guida che c'è su iSpazio; tutto tranquillo fino a quando l'ho dovuto mettere in DFU..appena ci è entrato (e non sono nemmeno sicurissimo che sia successo..lo schermo è nero e non succede nulla) si è aperto iTunes dicendo che era avvenuto l'errore 2001.. nel frattempo Quickpwn ha iniziato a lavorare..c'è il messaggio:"QuickPwn si sta eseguendo sul tuo iPhone 3g" e c'è una barra di avanzamento solo che non avanza..ormai sono passati quasi 10 min e non si è ancora mosso nulla..(nell'angolino in basso a dx c'è il simbolo del caricamento come se stesse lavorando)..è normale aspettare così tanto o si è imballato tutto?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è la 10.5.6, ha un bug che impedisce di mettere in DFU l'iphone

leggi qui le possibili soluzioni

io ti consiglio di non intervenire sul sistema(io l'ho fatto e ho creato casini al mac) ma di usare un HUB USB per risolvere il problema

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hub è uno "sdoppiatore" di porta usb, quelli da 10€ che da una porta usb ne creano 4 ad esempio.

scollegare brutalmente non è mai il massimo, ma se non hai alternative...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato automator, probabilmente ho sbagliato qualcosa, perchè la prima volta che ho riavviato il mac, non mi funzionavano più le porte usb, quindi ne tastiera ne mouse e ho risolto solo facendo un archivia installa da dvd di leopard, è per questo che ti ho consigliato l'hub, perchè con automator si va a modificare i file di sistema che comandano le usb.Se hai tastiera e mouse wifi il problema non ti si pone, perchè al limite ripristini il file di backup che automator ti crea in automatico.

Comunque ripeto, probabilmente ho sbagliato qualcosa, ma se leggi il documento che ti ho indicato su ispazio, nei commenti ci sono altri che hanno avuto problemi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima proverei con un altro computer, anche perchè se l'assistenza capisce(magari il firmware in parte è stato caricato) che stavi facendo il jailbreak non ti riconosce la garanzia

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con un altro.. ma nemmeno lui lo rileva..anzi dice che ha trovato un dispositivo sconosciuto e non ci fa nulla..dopo quel messaggio non si vede nemmeno nell'elenco delle porte usb occupate..cmq non penso che si sia modificato qlc..appena l'ho attaccato al cavetto e messo in dfu è passato a miglior vita e non ha fatto + nient'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per scrupolo ti scrivo la procedura per metterlo in dfu

premi contemporaneamente home e sleep(accensione) ->dopo 10 secondi lasci andare sleep e tieni premuto home per altri 10 secondi

il tutto con l'iphone collegato e itunes aperto

scusa se insisto, ma non ho mai letto di iphone che non vanno in dfu(a parte il problema della 10.5.6)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora risolto il problema..iTunes era spento..può essere stato per colpa d questo che non ha funzionato?

:ciao:

vabbé capita....comunque certo che è per quello, è itunes che lo deve rilevare, quindi se è chiuso.....

:ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo..quando uno è deficente lo è proprio fino in fondo..e io ne sono l'esempio..era tutto un problema di carica..era talmente scarico che nemmeno il computer lo rilevava..è bastato attaccarlo alla spina!! Va beh amen sbagliando si impara!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo..quando uno è deficente lo è proprio fino in fondo..e io ne sono l'esempio..era tutto un problema di carica..era talmente scarico che nemmeno il computer lo rilevava..è bastato attaccarlo alla spina!! Va beh amen sbagliando si impara!!

:D:rofl:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...