Vai al contenuto

Centrifugati di frutta e verdura


Messaggi raccomandati

Per Natale ho regalato al mio amore la centrifuga per sbizzarrirsi con la frutta e verdura bio che ci arriva ogni settimana... chi ha qualche ricettina sfiziosa da consigliare?

Al momento abbiamo provato: ananas e pera; carota arancia e mela, arancia carota e limone. Oggi vediamo di provare ananas e papaya :confused:

cocktailverdure1.jpg

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente!

I miei favoriti sono:

- mela, carota, limone

- sedano, carota, limone

- mela, kiwi, limone

...è da un po' che non ne faccio...mi ci rimetterò! :fastidioso:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio: zucchine, mele,foglie di sedano

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Fragola, arancia e uva....una meraviglia! ;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per le centrifughe "a caso", cioè con la frutta che c'è fuori, messa a caso ;).

Alcune volte saltano fuori abbinamenti perfetti, altre volte vengono delle schifezze, ma tanto...nello stomaco si mischia tutto :ghghgh:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fanno?

Cioè metto la frutta e la verdura dentro il frullatore e basta?

Io quelli alla frutta li ho sempre fatti aggiungendo il latte :mhh:

Dai che stanotte me ne faccio uno... che mi consigliate come abbinamenti? :)

Mi incuriosiva quello che dice Minni: Kiwi, limone e mela... ma quanta frutta devo mettere? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono frullati o frappè...la centrifuga è proprio un succo, senza polpa e si fa con un attrezzo apposito.

Questo:

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=ARCTR001

:mhh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo ho :mhh:

Allora mi faccio il frullato :)

Mi hai fatto venire voglia!

Il mio preferito è la banana e basta: nel frullato assume una fluidità (a patto di mettere il latte nelle giuste dosi) esemplare.

Poi io nei frullati e nelle centrifughe non uso quasi mai degli abbinamenti, io butto dentro la frutta che capita ;).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questi cosi per il frullatore... secondo voi c'è la centrifuga?

:bubble:

Mia madre mi aveva detto di averla, ma non sa dove la ha messa ;)

287qbl1.jpg

...è quella in alto a sinistra...! Provare per credere: sono buonissime! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

La azioni solo per il tempo necessario di mettere i pezzi di frutta e verdura preparati in precedenza.

Non deve andare ad oltranza, perché va molto veloce.

Raccogli direttamente il succo in un bicchiere o nel contenitore incluso e poi te la bevi...la menata è pulirla!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Admin

Purtroppo non conosco ricette con il pomodoro, ma forse in questa stagione ancora non ci sono i pomodori adatti, credo che fra qualche mese potrai ottenere risultati migliori. :rolleyes:

Per ora prova con un bel succo con altri ingredienti, magari mela, arancia, pere, kiwi, sedano, carote... vedrai che soddisfazione! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ECCONE ALCUNE PRESE DA INTERNET....

TRICOLORE

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di spinaci

4 kiwi

1 barbabietola

1 mela

acqua

sale e pepe

Lavate bene gli spinaci, e centrifugateli con i kiwi, la barbabietola tagliata a dadini e una mela. Se il succo è troppo denso, diluitelo con un po' d'acqua fresca; aggiungete poi sale e pepe a piacere. Questo succo apporta notevoli quantità di vitamina C, di cui sono ricchissimi i kiwi e gli spinaci, ed è un mix impareggiabile dei benefici di frutta e verdura di tre colori: rosso, bianco e verde.

MELA VERDE

Ingredienti per 4 persone:

1 gambo di sedano

3 mele verdi

2 pere ben lavate e sbucciate

2 ravanelli

1 kiwi

Tagliate a cubetti le mele e le pere togliendo loro i torsoli. Centrifugatele assieme ai kiwi ed al gambo di sedano. Servite il tutto guarnito con un simpatico e gustoso ravanello. Provate i benefici di frutta e verdura del gruppo verde, ricchi di clorofilla e carotenoidi, due phytochemicals efficaci nel prevenire le patologie coronariche e nel contrastare l'invecchiamento cellulare.

CASTADIVA

Ingredienti per 4 persone:

1 gambo di sedano

2 manciate di spinaci novelli ben lavati

2 manciate di pinoli

8 carote ben lavate

1 pizzico di noce moscata.

Centrifugate il sedano con gli spinaci novelli, le carote tritate e i pinoli. Versate il succo ottenuto in un bicchiere aggiungendo per ultimo un pizzico di noce moscata. Un mix tra i benefici degli ortaggi del gruppo verde e del gruppo giallo/arancio, dal gusto particolarmente accattivante.

BARBABLU

Ingredienti per 4 persone:

12 prugne

4 pesche

2 mele

1 limone

Dopo averle lavate e sbucciate con cura, centrifugate le prugne con le pesche e le mele. Servite il preparato fresco, guarnito con una fettina di limone. È un preparato che fonde le virtù di ben tre colori del benessere, il blu, il bianco e il giallo/arancio, ed è un ottima fonte di potassio e di zuccheri.

DOLCENERA

Ingredienti per 4 persone:

6 fichi

2 grappoli di uva nera

2 mele

1 pizzico di cannella

Centrifugate i fichi con l'uva e le mele. Servite fresco, con una spolverata di cannella. Due elementi del gruppo blu/viola, fichi e uva nera, insieme ad uno del gruppo bianco, danno vita ad un composto ricco di vitamina C e zuccheri, ideale come ricostituente in ogni momento della giornata.

STAMBECCO

Ingredienti per 4 persone:

500 gr lamponi

500 gr di more

2 pesche

1 limone

qualche foglia di menta

acqua frizzante

Centrifugate i lamponi con le more e le pesche. Aggiungete poi il limone e un bicchiere di acqua frizzante, e guarnite il tutto con qualche fogliolina di menta. Servite fresco, se volete con l'aggiunta di ghiaccio. Elevato il contenuto di vitamina C, e di sostanze caratteristiche di frutta e verdura del gruppo blu/viola, come le antocianine, phytochemicals importanti per la vista, per la circolazione del sangue e la prevenzione del colesterolo.

CENTRIFUGATO VERDE

Ingredienti

Per 2 persone

4 carote lavate e sbucciate

2 foglie di cavolo verza

1 ciuffo di prezzemolo

150 g di foglie di spinaci

Procedimento

Lava bene le foglie di cavolo, il prezzemolo (gambo compreso) e le foglie di spinaci. Centrifuga il tutto e versate il succo ottenuto nei bicchieri.

Centrifugato di mele, pere, kiwi e sedano:

Prendilo appena sveglia: è una ottima fonte di energia. Ricco di vitamine e sali minerali vi riempirà di energia. Il sedano è un potente calmante e aiuta ad eliminare lo stress

Ingredienti

per una persona:

4 mele ben lavate e con la buccia

1 gambo di sedano con le foglie

2 kiwi sbucciati

2 pere ben lavate e con la buccia

Procedimento

Taglia in quarti le mele e le pere togliendo i loro torsoli. Centrifugatele assieme ai kiwi ed al gambo e foglioline del sedano.

Centrifugato Super sprint

Prendilo appena svegli: è una ottima fonte di energia. Ricco di vitamine, potassio ed antiossidanti ti darà la carica per incominciare pieni di sprint la tua giornata lavorativa.

Ingredienti

4 carote sbucciate

1 mela sbucciata

1 kiwi sbucciato

6 rametti di prezzemolo ben lavati

Procedimento

Centrifugate le carote, la mela, il kiwi ed il prezzemolo (gambo e foglioline). Bevitelo subito e vedrai come ti sentirai bene!

Per il salato (anche condimento per paste, senza ghiaccio ma poi va cucinato come il sugo)

Centrifugato di pomodoro e olive nere

Ingredienti

Per 2 persone

4 pomodori lavati

12 olive nere snocciolate

Procedimento

Centrifuga i pomodori e le olive e versali in bicchieri riempiti di ghiaccio. E' molto dissetante.

... E SE SEI GOLOSONA SUPER:

Delizia di cioccolato

Ingredienti

1/2 litro di latte

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaino colmo di caffé istantaneo

100 g di gelato di cioccolato

Procedimento

Centrifuga per 15 secondi tutti gli ingredienti e servi immediatamente.

Per l'Intestino:

Centrifugato di cocomero

E ottimo da bere al mattino a stomaco vuoto, con laggiunta di succo di limone. Per renderlo più efficace nelle sue qualità depurative, si possono anche aggiungere succhi di ciliegie, fragole e more. La preparazione è semplice: togliete la parte verde della scorza (perché pu dare disturbi intestinali) e centrifugate il resto.

Per lo Stomaco:

Centrifugato di finocchio e mela (o pera)

Centrifugate prima il finocchio (sia la parte verde e che le fronde) e poi aggiungetevi la mela o la pera. Questo centrifugato va bevuto prima dei pasti, a piccoli sorsi, quando si hanno problemi di digestione causati da scarsità di secrezioni gastriche e biliari. Per renderlo ancora più potente, potete aggiungere una piccola radice fresca e qualche foglia di dente di leone (tarassaco).

Per il Sangue:

Centrifugato di rapa e mela (o pera)

Estraete mezzo bicchiere di succo di rapa rossa e aggiungete mezzo bicchiere di succo di mela o pera. Se desiderate unitevi un po di succo di limone. Questo estratto facilita la depurazione del sangue, specialmente se si aggiunge un po di radice fresca di bardana, circa un centimetro.

Per i Reni:

Centrifugato di asparagi e pomodoro

Estraete mezzo bicchiere di succo di asparagi freschi e mezzo bicchiere di succo di pomodoro. Condite con un pizzico di sale e pepe di Cayenna. Questo centrifugato facilita la depurazione dellacido urico dai reni e aiuta nella guarigione dellacne e delleczema cutaneo, inclusa la psoriasi. E tuttavia sconsigliato nel caso di calcoli renali, perché pu causare coliche.

Contro l'ulcera:

Centrifugato di cavolo e di mela

Estraete mezzo bicchiere di succo da un cavolo verde e rosso. Diluite con mezzo bicchiere di succo di mela o pera e bevetene a piccoli sorsi prima dei pasti. Questo centrifugato facilita la riparazione dei tessuti ulcerati nello stomaco duodeno.

Appena ordinata la centrifuga!

Ciao a tutti,

davidhyno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Topic creato da una moderatrice, e la sezione è completamente sbagliata!!

Qualcuno che si prende la briga di spostarlo in Ambiente Salute Fitness?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...