Vai al contenuto

Pane fatto in casa?


Messaggi raccomandati

No, non è dolce, perché il succo d'arancia è quello fatto in casa e il miele è poco, giusto per sostituire lo zucchero necessario alla lievitazione.

Rimane cmq un pane ideale per la colazione. Anche se a me piace per tutta la giornata...

Ricetta:

- 350gr di farina di grano tenero

- 100gr di farina integrale

- 240ml di succo d'arancia (oppure metà acqua e metà succo)

- un pizzico di sale

- 1 cucchiaino di miele

- lievito secco (che non tocchi il liquido prima che inizi l'impasto)

- nocciole a piacere

Doratura: media

Peso: 750gr

Programma: tradizionale

Mettere tutti gli ingredienti (tranne le nocciole) nella macchina per il primo impasto e la prima lievitazione, all'inizio del secondo impasto aggiungere le nocciole.

:D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui!

Pane semi-integrale con succo d'arancia al posto dell'acqua, miele ai fiori d'arancio al posto dello zucchero e nocciole...uno sballo!

dsc03620b8633.jpg

Che spettacolo!

Il succo di arancia lo filtri o gli lasci tutti i vari pezzettini di fibra?

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo!

Il succo di arancia lo filtri o gli lasci tutti i vari pezzettini di fibra?

Lascio tutto, anzi, ci grattugio dentro anche la scorza... :DD

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho letto solo il primo post e innanzitutto complimenti a chi si fa il pane da solo a casa.

Poi io ho un panificio artigianale e scrivo per spiegare ha chi nel primo post ha detto che il pane del fornaio gli dava acidità e il suo no.

E' semplicissimo il tuo lo fai lievitare bene con calma e lo inforni quando e pronto mentre alcuni fornai non lo fanno lievitare bene e quindi questo processo non è che continui nello stomaco ma diciamo che crea acidità.

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho la macchina per il pane e per le mie esigenze va più che bene!

Sono molto soddisfatto e soprattutto risparmio tantissimo

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...