Vai al contenuto

Problema con Powerbook G4 e Leopard (problema ram)


alex78red

Messaggi raccomandati

Ho avuto un problema riguardo il modulo aggiuntivo che ho usato fino ad oggi perfettamente sul mio powerbook. La macchina è dotata di 256 Mb di memora più 1 gb di modulo aggiuntivo. L'altro giorno ha incominciato a darmi diversi problemi di blocco, riavvio, mancato start up e similari. Ho incominciato a fare diverse prove e alla fine scopro che è la ram. Elimino il modulo da 1 gb e rimango solo con quello da 256Mb (provvisoriamente) provo ad avviare e mi esce subito dopo il gong l'errore quello multilingua del kernel panic. Provo un avvio sicuro ed entra in leopard e funziona tutto. Faccio da li una riparazione dei permessi ed un controllo del disco (tutto perfetto) riavvio ed esce subito l'errore. Può essere dovuto al fatto che ho solo 256Mb di ram attualmente?

Grazie.

B)

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

256 mbyte di ram per Leo sono insufficienti! Il requisito minimo è 512 mega.

Che tipo di powerbook g4 hai, il mio alu 1 ghz mal digerisce i banchi da 1 gbyte (aveva blocchi sporadici quando lo risvegliavo dallo stato di stop), ho dovuto montargli due banchi da 512 mbyte.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è un powerbook 12" 1.5 Ghz (se non ricordo male). Il massimo di memoria che può montare è 1256 Mb in quanto ha solo uno slot di espansione i 256 sono bult-in. Ho sempre usato quel banco di ram con quel powerbook senza mai aver avuto nessun problema fino a qualche giorno fa; probabilmente si è danneggiato.

Quindi dici che il kernel panic subito dopo il bong è normale perché mancano i requisiti minimi per leopard? Come mai allora in modalità sicura parte senza problemi? Sto aspettando l'arrivo del nuovo modulo e spero che riparta il tutto non ho proprio vola di inizializzarlo :fiorellino:

Grazie per l'aiuto.

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...