Vai al contenuto

Problema con Stampare PDF


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti Lettori,

Non so in quale forum devo scrivere la mia problema, vi spiego il problema.

Sto lavorando con Adobe indesign cs2 e pdf e stampante Kyocera mita KM2530.

Stampando un documento pdf esportato da indesign non mi stampa corretto significa non si stampa segni, symboli ecc.

Se apro stesso pdf con antiprima mi viene stampato corretto.

Non riesco a capire dove è la problema e come si rispolve.

Aiutatemi!!!!!!!!!

RamPD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh meglio tardi che mai :D

Scusa ramPD forse suppongo che hai un problema di font. Prova a convertire i font in tracciati da indesign tutte le font incriminate la funzione è … menù testo… converti profili…) prima di esportare in pdf o magari stampare dallo stesso programma indesign

Prova… e fammi sapere

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo,

Ma da indesign posso stampare non è un problema,

Devo stampare per forza PDF da acrobat.

Se stesso PDF apro con antiprima mi stampa.

Con acrobat se mando a stampante colore mi stampa però non mi stampa in questo bianco e nero.

Se hai qualche consiglio mi spieghi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

chiedo scusa ho non ho capito ho non ti sei espresso bene…

Indesign stampa OKKEI

Anteprima pdf stampa…

Con Acrobat non stampa i caratteri? lo fa in bianco e nero???…

Se sono i caratteri ti ho detto come fare convertire i caratteri da indesign o altro programma e salvi in pdf…

Se sono i colori molto probabilmente hai nei settaggi avanzati di acrobat Scala di grigi e non composito…

Fammi sapere…

Ciao

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

Però Massimo in bianco nero non mi stampa niente sul schermo di stampante vedo display "errore systema interuttore principale on/off"

Lo faccio stampante on off però non mi stampa niente, come fosse non ho mandato in stampa.

Invece se stesso PDF apro con antiprima e mando a stampa in bianco nero mi stampa.

solo aprendo da acrobat non mi stampa.

Da acrobat si stampa solo in colore non in bianco nero.

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque suppongo che sia un errore della stampante non credo che sia un errore del pdf.

Puoi far diverse prove…

1) se hai un manuale della stampante o magari informazioni di un tecnico fatti spiegare l'errore…

2) prova su un'altra stampante simile la tua di un amico…

3) Chicca delle chicche manda un altro pdf molto meno elaborato (magari solo testo e grafica vettoriale) e vedi se stampa.

4) Rasterizza con photoshop il file pdf a risoluzione magari 150/dpi e prova a salvare in pdf e stampalo…

5)

E sono esaurite al momento altre idee … :libro:

P.s. Acrobat stampa sia a colori sia scala di grigi e sia in separazione colore… almeno la versione 8

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massimo,

Però non è che mi da con tutti i PDF solo con alcune PDF.

In ognin girno stampo quasi 100 PDF però con alcune pagine trovo questa problema.

Non riesco capire se fatte con stessa programma, tutto stesso però con alcuni file non viene in stampa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...