Vai al contenuto

Problema Anteprima pdf


madara88

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi purtroppo mi è successa una cosa al quanto spiacevole, stavo scaricando un pdf dal forum della nostra facoltà, lo apro con anteprima che fino ad ora non mi aveva mai dato nessun problema con i pdf, cmq lo apro , vedo benissimo le prime due pagine del file, poi scorro e vedo delle immagini distorte, praticamente a quadrati roba che non centra nulla, quasi sembrerebbe un virus, cmq chiudo anteprima e lascio perdere per il momento , magari sarà stato un errore momentaneo, apro internet firefox precisamente e noto che le stesse immagini distorte compaiono nella pagina di firefox, in pratica non vedo barre di navigazione nulla.....

Apro safari per cercare di postare qui ma nulla anche safari stesso problema. Somo riavvio il computer e sembra che il problema si sia risolto almeno per safari e firefox, ma il pdf ora prima riuscivo a vedere due facciate del file ora tutto quanto distorto....nel dubbio ho aperto lo stesso file da un pc windows con foxit reader e me lo apre normalmente e me lo visualizza come si deve.

Oggi riaprendo quel fileroba da matit mi esce il messaggio kernel panic e ho dovuto riavviare il computer....ma mi dite che cosa c'ha sto anteprima che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo ?

Soluzioni please (premetto che è la prima volta che il mio imac mi va in kernel panic.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto...in che senso tutit i periferici ?

Se intendi le periferiche io ho collegato attualmente solo la tastiera eil mouse misghty con i fili quindi usb.

No non ho cambiato la ram recentemente.....

Se mai potrei inviarti il mio pdf in modo da vedere se lo fa anche con te ?

oppure c'è un modo di postarlo qui ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo questo è un grosso problema.....Ho notato che con il mio MBP lo stesso fiel non da problemi e si apre normalmente e non distorto.

Ieri sera invece ho riprovato sull'imac a riaprire sto file e guardate cosa mi visualizza ?!

http://www.italiamac.it/forum/picture.php?albumid=56&pictureid=1008

E poi mi va ogni tanto dopo che questo è aperto in kernel panic...cavolo ragazzi mi preoccupo perchè solo con questo file me lo fa che ripeto sul MBP invece tutto liscio....cavolo cosa può essere ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Prova ad aprirlo con Adobe Reader, cioè la app fatta espressamente per i pdf.

E' possibile che un file difettoso o non del tutto standard faccia piantare la app che lo apre e siccome Anteprima è una app integrata al sistema è possibile, ma certo non probabile, che si trascini tutto il sistema nel "panic".

Se puoi scarica di nuovo il file dalla fonte e passalo con un pc dentro un antivirus, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprirlo con Adobe Reader, cioè la app fatta espressamente per i pdf.

E' possibile che un file difettoso o non del tutto standard faccia piantare la app che lo apre e siccome Anteprima è una app integrata al sistema è possibile, ma certo non probabile, che si trascini tutto il sistema nel "panic".

Se puoi scarica di nuovo il file dalla fonte e passalo con un pc dentro un antivirus, non si sa mai...

fatto già provato a riscaricare e provato anche su più mac e su più pc, va su tutti e si apre bene su tutti tranne questo imac che ripeto ho provato con altri file e li apre normalmente....cavolo mi va in kernel panic è già la terza volta possibile per un file pdf e poi quel che è peggio è che se non mi va in kernel panic, provo a chiudere anteprima e si chiude benissimo, poi però se apro una pagina con un broswer questo mi apre il broswer con lo sfondo del pdf distorto.....come è possibile ? In poche parole devo riavviare cmq.......

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io correrei in assistenza per un controllo alla scheda video.

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la scehda video difettata non dovrebbe dare problemi anche nei giochi video o effetti grafici di itunes ?

Ad ogni modo qualche altra possibile soluzione etc ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta il link al pdf della tua facoltà e ti sapremo dire noi utenti come lo vediamo :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il link..... http://www.aulacremona.com/index.php?topic=12.0 ti devi registrare però ad ogni modo il pdf è l'ultimo in fondo

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il link..... http://www.aulacremona.com/index.php?topic=12.0 ti devi registrare però ad ogni modo il pdf è l'ultimo in fondo

ma guarda qua la gentazza di aulacremona....

:ghghgh:

anche io sono iscritto al tuo stesso corso di laurea...

cmq, chiacchere a parte io l'ho scaricato e aperto con skim e anteprima e me lo vede tranquillamente...

...con quella eccitantissima perversione di vita volta al genio...

Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo in mezzo ai santi dio fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.

http://www.aulacremona.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto mi sono installato adobe reader e questo me lo apre perfettamente, quindi escluderei sia un problema di programma dato che cmq ripeto con anteprima sul MBP non ho problemi ad prire lo stesso file......

Ho notato una cosa però che se lo reimpicciolisco allora si vede di nuovo...anche se non si vede nulla però XD.....e però quello che non torna è che zommandolo anche con gli altri computer invce le cose restano uguali......come cavolo eh, mi ci sto incapardendo.:ghghgh:

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda qua la gentazza di aulacremona....

:salute:

anche io sono iscritto al tuo stesso corso di laurea...

cmq, chiacchere a parte io l'ho scaricato e aperto con skim e anteprima e me lo vede tranquillamente...

eheh ciao, no non sono un fan di aulacremona cmq il materiale che si trova su quel forum è sacro per passare gli esami :ghghgh::ghghgh:.

Ma infatti anche sul mio MacBookPro con Anteprima me lo apre e me lo vede benissimo tranquillamente.....non so spiegare sta cosa al quanto veramente noiosa e stupefacente ripeto per sto fatto mi è andato in kernel panic il mac roba da matti......

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

è sacro si, a volte salva la vita...

pensa che stiamo preparando lo stesso esame, anche io sto studiando calcolo della probabilità...:ghghgh:

i misteri sui file a volte sono davvero strani...

vabbè mi fermo qui senno vado off...

ciao!

...con quella eccitantissima perversione di vita volta al genio...

Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo in mezzo ai santi dio fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.

http://www.aulacremona.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe ok ciao ma guarda ti dico non so come cavolo è la prima volta che ho aperto sto file con l'imac tutto liscio poi non so dopo la seconda volta che l'ho riaperto e tutte le volte seguenti mi ha dato sti problemi.....misteri della vita.....però mi preoccupa cavolo.

Ok ciao.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la scehda video difettata non dovrebbe dare problemi anche nei giochi video o effetti grafici di itunes ?

Effettivamente si, però a me quei "quadrati" comparivano a volte con cover flow su iTunes e a volte a tutto schermo appena risvegliato l'iMac dallo stop. Risultato: portato dal mio rivenditore, spedito in assistenza e scheda logica sostituita! Oltretutto erano gli ultimi giorni di garanzia ! :salute:

Comunque riconosco di essere un pò paranoica ..... :ghghgh:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che a me quei quadrati stanno solo sulla parte del fiel pdf XD e quindi per dire che se lo sposto da destra asinistra i quadrati si soistano interamete come se fosse un immagine.....sotto o nell'altra parte dell'immagine cè cmq lo sfondo normale del mac os leopard......

@Pioalt. per caso avresti idea di dove poter scarcare onyx ? e magari dirmi come si usa XD ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto con onyx la pulizia della cache nulla di nulla, semre solito problema ma come cavolo eh.

Ad ogni modo vi chiedo per escludere un possibile problema alla scheda video che ripeto con giochi e con effetti grfici di itunes funziona benissimo, cmq dicevo è possibile fare l'hardware test per vedere se ci sono problemi nella scehda grafica ?

C'è un modo di reinstallare leopard senza cencelalre nulla dentro al mac ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...