Vai al contenuto

Il Natale più brutto della mia vita....


Messaggi raccomandati

ma una denuncia non si può sporgere alla ditta che non ti ha avvertito per tempo??

loro sapevano che tu venivi dall'estero, ti dovevamo avvisare per tempo...

che assurdità... e per fortuna che le cose all'estero vanno meglio...

mi sto arrabbiando per il pressapochismo che a quanto pare circonda tutti.

la crisi non c'è da ieri, e la tua era un'assunzione programmata da tempo, come sicuramente era almeno un mese che sapevano di dover fare questi tagli...

ma quella aspettava davvero che tu arrivassi in ditta per comunicarti la bella notizia???

Purtroppo avevo un contratto con prova di 3 mesi (per legge), quindi in qualsiasi momento mi potevano lasciare a casa. Anche prima dell'assunzione.

Poi,parlando con alcuni Italiani che lavorano lì,mi hanno detto che da un giorno all'altro si sono trovati con la produzione bloccata di colpo per l'annullamento di ordini da parte dei committenti.

La decisione di tornare in Italia l'ho presa perché comunque ho un appartamento di proprietà e perlomeno e una piccola sicurezza.

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevo trasferirmi nel cantone di Solothurn, e lì la crisi a seconda dei settori, si sente.

Mio cognato lavora alla Bosch di Solothurn che fino ad un anno fa contava 1200 operai, ridotti a 900 i primi di Ottobre, e ulteriormente ridotti a 600 a inizio Dicembre.

Nonostante questo taglio, ha lavorato a Dicembre con l'orario ridotto di un giorno a settimana, e ora è in ferie forzate fino al 12 Gennaio, con il "consiglio spassionato" di cercarsi un altro lavoro.

Avevo capito che andavi a lavorare nel cantone ticino.

Io vivo nel cantone argovia vicino al cantone solothurn,forse nel mio settore ancora non si risente la crisi,radio giornali etc.parlano che la vero crisi si sentirà a partire dal 2009.

Poi si sa in alcuni settori la crisi è gia iniziata in altri deve arrivare è un altalena che si sussegue da decine di anni (a prescindere dalla crisi finanziaria)arriva il boom del lavoro e poi si stagna tutto per un paio di anni e poi si ricomincia, è stato sempre cosi da 15 anni che vivo in svizzera.

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...