Vai al contenuto

Condivisione dati XP Professional e Mac OS


-hide-

Messaggi raccomandati

Come da titolo, come faccio a creare una rete di condivisione tra i miei due computer con quei SO?

MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo con Bus frontside a 1.07 Ghz - 4 Gb 1067 Mhz DDR3 - NVIDIA GeForce 9400M

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mac vai :

preferenze di sitema/condivisione e abiliti la condivisione documenti , attivando nelle opzioni la condivisione tramite SMB.

Da xp vai su esegui digiti :

\\indirizzoIP del mac ( lo leggi nel pannello condivisione )\nomeutente (del mac )

es : \\192.168.1.2\hide e cosi vedi il tuo mac.

Dal mac invece per connetterti a Xp dal menù del finder :

vai/ connessione server e digiti :

smb://indirizzoIp di xp e cosi vedi il tuo pc .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono possedere ambedue i computer accessi wi-fi?

Beh in qualche maniera devono comunicare , o cavo ethernet o WIFI.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mac vai :

preferenze di sitema/condivisione e abiliti la condivisione documenti , attivando nelle opzioni la condivisione tramite SMB.

Da xp vai su esegui digiti :

\\indirizzoIP del mac ( lo leggi nel pannello condivisione )\nomeutente (del mac )

es : \\192.168.1.2\hide e cosi vedi il tuo mac.

Dal mac invece per connetterti a Xp dal menù del finder :

vai/ connessione server e digiti :

smb://indirizzoIp di xp e cosi vedi il tuo pc .

Nardac sapresti spiegarmi come eseguire la medesima procedura con Vista anzichè con xp?

MacBook Pro Unibody 2.4 Ghz |||| iPhone 3G 16 Gb Black |||| Ipod Shuffle 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nardac sapresti spiegarmi come eseguire la medesima procedura con Vista anzichè con xp?

Sinceramente non ho mai visto vista in vita mia :(

In ogni caso l'indirizzo IP di windows lo trovi sempre in connessioni , TCP/IP , avanzate o qualcosa del genere .

Per il resto penso sia quasi uguale no ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai visto vista in vita mia :P

In ogni caso l'indirizzo IP di windows lo trovi sempre in connessioni , TCP/IP , avanzate o qualcosa del genere .

Per il resto penso sia quasi uguale no ?

Hamlet Switch HN08GTX(gigabit) o

HAMLET HAMLET SWITCH 8 PORTE 10/100 M 145406-small.gif Disponibilità: 3-5 stars50.gif

47 Valutazioni

Hamlet Switch HN08S

product-598698.jpg

Switch - Esterno - 8 porte - 100 Mbps - Ethernet, Fast Ethernet continua

12 offerte a partire da EUR 13,16 fino a EUR 23,00

stars40.gif 1 opinione | Scrivi un'Opinione | add_to_list_mini.gif

I concentratori di rete Hamlet lavorano con tecnologia Switch in grado di gestire in modo intelligente il traffico sulla rete.

In questo caso metti colleghi il modem router ethernet all'hub. Il tuo modem router farà da dns di rete e attribuirà un indirizzo di rete ai tuoi pc. A questo punto se il tuo modem router è wireless puoi usare le schede wify dei pc se no devi usare devi usare dei cavi di rete ethernet che connetti nelle prese dell'humlet .

A questo punto condividi le cartelle nel computer con xp e se vai in finder lo vedi e scegli connetti come ed immetti nome utente e pwd.

Ciao

Ci sono strade che non tutti possono percorrere da soli; http://www.salitomania.it/veleno_ita.htm

Ma assieme ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho fatto così (però premetto che ho il tiger e non leopard. in ogni modo non penso si differenzi molto la procedura):

allora prima cosa condividere su entrambi i pc quello che si vuole condividere. con mac c'è la voce nel pannello di sistema, mentre in win io ho condiviso un disco intero facendo click destro > proprietà> condivisione su di un disco.

Una volta condivisi i due pc è una boiata. Ammesso che siano connessi (ethernet o wifi, non cambia molto):

DA WIN A MAC

da win fai start>esegui e ti si apre la classica finestrella in cui digiterai "\\nome_di_rete_del_mac" (il nome di rete non ricordo dove si va a guardare, penso sempre nel pannello di sistema) dopo un po' win ti chiede nome utente e passe puoi accedere al mac con relative restrizioni a seconda dell'user cn cui ti sei loggato.

DA MAC A WIN

Ancora un boiata: vai nel finder e premi cmd+k (che è la scorciatoia per il comando "vai...", o almeno lo è in tiger) e ti si apre una finestrella dove potrai inserire un indirizzo di rete e lì scrivi "smb://nome_di_rete_pc".

Il nom,e di rete del pc lo leggi dalle proprietà di risorse del pc o se preferisci digita il comando "ipconfig -all" da linea di comando.

a me funziona XD non è proprioproprio ottimale però funziona e fa il suo lavoro. Unico "difetto" è che il pc ci emtte un po' a connettersi al mac, la finestrelal di login appare dopo un po'...

facci saper se va

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...