Vai al contenuto

Problemi CERCA in Leopard 10.5.6


Messaggi raccomandati

Cari tutti,

Leopard mi sta dando l'ennesimo problema.

Da poco è stata rilasciato l'aggiornamento 10.5.6.

Dopo averlo effettuato non riesco più a carcare file in remoto su altre macchine.

Normalmente mi connettevo con MELA+K a una macchina remota, mi loggavo come utente e utilizzavo i suoi file ed applicazioni. Usavo tranquillamente il cerca MELA+F per fare la ricerca in tutto l'HD remoto. Senza problemi riuscivo a trovare qualsiasi file digitassi nel campo cerca.

Ora, dopo l'aggiornamento alla versione 10.5.6, Leopard (questo figliol non prodigio nato male della Apple), non trova più un bel nulla! Neanche se copio e incollo il nome di un file!!!!!

Per esempio ho un file /Volumes/Macintosh \HD/User/Documents/pippo.txt

Se effettuo la ricerca di pippo.txt in tutto il Macintosh HD non trova un bel nulla, se invece gli dico di cercare in Documents mi trova il file!

Non è possibile! E potete stare certi che ho aspettato molto tempo prima che completasse la ricerca. Ma il problema è un altro, perché la ricerca neanche parte. In basso alla finestra, c'era l'iconcina che girava segno che stava cercando i file. Ora rimane inchiodato a "0 elementi".

Altri hanno lo stesso problema???

Inolte capita anche a voi che dopo essersi connessi a un server remoto la lista dei condivisi non si aggiorna con il server montato, cioè non si posiziona come primo della lista con il pulsantino Espelli.

Quanti problemi questo Leopard.....

Ciao a tutti

Gimli The Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho uno scanner Agfa snapscan e 50 che uso da anni con Windows. Ora ho un mac con Leopard ed ho provato a scaricare il driver da http://static.agfa.com/digicam_scanner_drivers/ dove è possibile scaricare il diver per mac os X ma mi esce solo una pagina di parole incomprensibili che non porta a nessuna installazione. Esiste il driver per Leopard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro danilob,

grazie per la tua prolissa spiegazione :). Purtroppo di quanto detto in quel link nulla riesce a risolvere il problema. Per quanto riguarda spotlight non sono riuscito a reimpostarlo per effettuare la indicizzazione dei dischi remoti neanche da terminale. Ho provato a cercare nelle Throubleshooting della Apple ma non ho trovato nulla in merito.

Come detto, prima dell'aggiornamento il find cercava in tutto il server remoto il file richiesto. Ora non più.

Altri di voi hanno lo stesso problema?

Ciao

Gimli The Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho uno scanner Agfa snapscan e 50 che uso da anni con Windows. Ora ho un mac con Leopard ed ho provato a scaricare il driver da http://static.agfa.com/digicam_scanner_drivers/ dove è possibile scaricare il diver per mac os X ma mi esce solo una pagina di parole incomprensibili che non porta a nessuna installazione. Esiste il driver per Leopard?

Caro paddler,

ma perché sta scrivendo in questo TOPIC????

Se devi fare una richiesta apri un topic tuo. Così non avrai mai una spiegazione per il tuo problema.

Comunque il link per il tuo scanner c'è e come, senza parole incomprensibili (tra l'altro in inglese) :).

Guarda il link è questo ed in particolare il link diretto per scaricare il tuo driver è questo.

Quello che otterrai è un file compresso in formato .sit.

Non ricordo se Leopard con la propria utility di compressione lo riesca ad aprire, altrimenti scarica e installa StuffItExpander, non ti spavetare se ti chiedono nome e indirizzo email, tanto è gratuito.

Se sei un nuovo utente Mac, ti ricordo che dopo aver aperto il file .dmg devi trascianare l'applicazione nella cartella Applicazioni.

Ritorniamo al tuo driver. Una volta installato StuffIt, questo estraerà il contenuto, si aprirà un disco che al suo interno contiene il tuo driver e il programma per far "comunicare" Mac e scanner. Se ci fai caso, al suo interno, c'è un file chiamato "Read Me.htm" ovvero LEGGIMI.

Li dentro troverai tutte le informazioni spiegate in modo prolisso per installare il tuo driver.

Buon Divertimento.

Ciao

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro danilob,

grazie per la tua prolissa spiegazione :DD. Purtroppo di quanto detto in quel link nulla riesce a risolvere il problema. Per quanto riguarda spotlight non sono riuscito a reimpostarlo per effettuare la indicizzazione dei dischi remoti neanche da terminale. Ho provato a cercare nelle Throubleshooting della Apple ma non ho trovato nulla in merito.

Come detto, prima dell'aggiornamento il find cercava in tutto il server remoto il file richiesto. Ora non più.

Altri di voi hanno lo stesso problema?

Ciao

Gimli The Warrior

... Gimli .... prolissa spiegazione perche' in questi giorni ( ... sono cuoco ) il lavoro mi sta

attenagliando e forse " frettolosamente" ( me ne scuso ) ho pensato che il link avrebbe

messo un po ' di luce al tuo problema ... normalmente non intervengo in post in questa

maniera e mi scuso ulteriormente...

... per adesso buon Natale a tutti !!!

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

... Gimli .... prolissa spiegazione perche' in questi giorni ( ... sono cuoco ) il lavoro mi sta

attenagliando e forse " frettolosamente" ( me ne scuso ) ho pensato che il link avrebbe

messo un po ' di luce al tuo problema ... normalmente non intervengo in post in questa

maniera e mi scuso ulteriormente...

... per adesso buon Natale a tutti !!!

Nulla nulla.....

scusami sono stato un po troppo bruto!!!!!!!!!!:P

BUON NATALE!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...