Vai al contenuto

"Le frasi più belle"


Messaggi raccomandati

Credo che questo topic non esista,per cui ho deciso di crearlo!!

Ecco la prima frase:

E tutto insieme, tutte le voci,

tutte le mete, tutti i desideri,

tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male,

tutto insieme era il mondo.

Tutto insieme era il fiume del divenire,

era la musica della vita.

~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

"Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!"

Anna Magnani, rivolta al fotografo

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

(Oscar Wilde)

Tutte le volte che gli altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto

(Oscar Wilde)

L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa:

(Oscar Wilde)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Every once in a while a revolutionary product comes along... that, changes everything.

Steve Paul Jobs

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so da chi ho imparato ad essere pignolo qui su IM... :fiorellino:

:fiorellino:

si può dire in entrambi i modi. In realtà la frase latina dell'epoca di Virgilio comportava "ferentes" come accusativo plurale. Lui usò appositamente il più arcaico "ferentis" per dare l'impressione dell'antichità del testo.

Comunque splendida frase, oggi attuale come allora (sono solo cambiati, anzi moltiplicati, i Danaos)

Link al commento
Condividi su altri siti

si può dire in entrambi i modi. In realtà la frase latina dell'epoca di Virgilio comportava "ferentes" come accusativo plurale. Lui usò appositamente il più arcaico "ferentis" per dare l'impressione dell'antichità del testo.

Comunque splendida frase, oggi attuale come allora (sono solo cambiati, anzi moltiplicati, i Danaos)

Certo che si può dire in entrambi i modi, ma la citazione corretta è con "ferentis".:fiorellino:

E sì, oggigiorno i Danaos sono davvero tanti...

:fiorellino:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."

"No matter what anybody tells you, words and ideas can change the world."

"Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by."

"L'unica regola della vita, è vivere senza regole."

"Le cose peggiorano sempre prima di migliorare."

"Se sei bravo a fare una cosa, mai farla gratis!!"

"La notte è sempre più buia prima dell'alba"

"a volte la vertità non basta, a volte la gente si merita di più, a volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga riconpensata"

"Pensavi che potessimo essere persone per bene in un mondo in cui tutto è male! ma ti sbagliavi il mondo è spietato...e in un mondo spietato l'unica moralità è il caso...imparziale, senza pregiudizi...equo!"

"Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare cn le stelle."

"Ma alla fine ne valeva la pena? Dio santo come è cambiata la mia vita è sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al fraddo senza una porta per rientrare, lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi, molti fanno grandi progetti ma la vita gli sfugge dalle mani, nel corso della mia vita ho lasciato brandelli di cuore qui e la, e ormai non me ne rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma MI SFORZO DI SORRIDERE, SAPENDO CHE LA MIA AMBIZIONE A SUPERATO DI GRAN LUNGA IL MIO TALENTO, ormai non trovo piu cavalli bianchi o belle donne alla mia porta. "

"Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…"

"Non basarti mai solo sui soldi, sembrano la realtà ma non lo sono."

"Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V"

"Evey: Chi sei?

V: Chi? "Chi" è soltanto la forma conseguente alla funzione… ma "ciò che sono" è un uomo in maschera.

Evey: Ah, questo lo vedo.

V: Certo. Non metto in dubbio le tue capacità di osservazione. Sto semplicemente sottolineando il paradosso del chiedere ad un uomo mascherato chi egli sia.

Evey: Ah, giusto…"

"non vi sono certezze...solo opportunità"

"I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli..."

"Il valore di una frase risiede nella personalità di chi la pronuncia, perchè nulla di nuovo può essere detto da creatura umana…"

"Io faccio tutto ciò che è degno di un uomo, chi osa di più non lo è"

"Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo"

Queste sono solo alcune...ne posterò altre...ora vado a lavoro

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Timeo Danaos et dona ferentis

:ghghgh:

temi i romulani che portano doni!:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so da chi ho imparato ad essere pignolo qui su IM... :ciao:

:ghghgh:

Sarà per questo che andiamo d'accordo? :ghghgh:

quos Deus vult perdere, prius dementat.

anche questa non è male. Si vede che dio in Italia ne vuole "perdere" molti!

...la veritààààààààà ci fa maaleeeeee, lo saiiiiiiii... ( :ciao: )

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodiché si fece molto tardi, dovevamo scappare tutt'e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto che donna fantastica era – e di quanto fosse divertente solo conoscerla… e io pensai a quella vecchia barzelletta, sapete… quella dove uno va da uno psichiatra e dice: "Dottore, mio fratello è pazzo. Crede di essere una gallina." E il dottore gli dice: "Perché non lo interna?" E quello risponde: "E poi a me le uova chi me le fa?" Be', credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali e pazzi e assurdi e… ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova.

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lei ti lascerà perché avrà trovato due occhi più belli dei tuoi, altre mani da stringere, un'altra bocca da baciare... non odiarla, ma ricorda i momenti che avete passato insieme e ringraziala... perché lei ti ha dato un poco della sua vita.

Jim Morrison

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodiché si fece molto tardi, dovevamo scappare tutt'e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto che donna fantastica era – e di quanto fosse divertente solo conoscerla… e io pensai a quella vecchia barzelletta, sapete… quella dove uno va da uno psichiatra e dice: "Dottore, mio fratello è pazzo. Crede di essere una gallina." E il dottore gli dice: "Perché non lo interna?" E quello risponde: "E poi a me le uova chi me le fa?" Be', credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali e pazzi e assurdi e… ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova.

Concordo.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita è questione di culo.....

......o c'è l'hai......o te l'ho fanno !!

(scusate il francesismo.......ma questa era una massima di mio nonno........e ogni giorno che passa mi accorgo di quante verità in queste parole...)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

......o c'è l'hai......

Penso che tuo nonno intedesse dire "o ce l'hai"...

Scusa...è che ho una fama da difendere, ormai!

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
La vita è questione di culo.....

......o c'è l'hai......o te l'ho fanno !!

(scusate il francesismo.......ma questa era una massima di mio nonno........e ogni giorno che passa mi accorgo di quante verità in queste parole...)

Penso che tuo nonno intedesse dire "o ce l'hai"...

Scusa...è che ho una fama da difendere, ormai!

:ghghgh:

scusi signorina maestra, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusi signorina maestra, ma...

Azz....ero così concentrata sulla prima parte, che non ho letto la seconda...

Una reputazione da gettare ai rovi!

:ghghgh: :ghghgh: :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...