Vai al contenuto

Causa ritardo consegne... urge consiglio iMac


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

spiego subito il titolo facendo anche una premessa: preferirei veder fatturato il nuovo iMac nel 2008 piuttosto che nel 2009 per un discorso fiscale (ho partita iva).

Detto questo ho ordinato sabato scorso un iMac 20" 2.66 che avrà (doveva avere) 4 gb di ram: oggi sento il negoziante che mi dice che sono in ritardo con le consegne e quindi potrebbe slittare tutto al 2009. Però aggiunge che ha ancora un 20" 2.4 oppure un 24" 2.8... :lol: ... azz penso io...

Il 24" mi occupa troppo spazio in larghezza e quindi picche, il 20" 2.4 invece mi attira perchè me lo darebbero con già 3 gb di ram (promozione... non lo sapevo) oltre che pagarlo 300 neuri meno del 2.66... :oops:

Ammetto che il miglior rapporto qualità-prezzo (ma anche esigenze-soddisfazione) l'avevo ovviamente trovato nel 2.66, ed infatti mi roderebbe un pochino l'idea della differenza del processore, della scheda video e dei 70 gb dell'hd (non la ram perchè il 2.66 usciva con 2 e sul 2.4 ne avrei comunque 3... che probabilmente diventerebbero ugualmente 4... :cold:) ma parallelamente ne vedo anche la convenienza... che faccio ragazzi?!?!? :)

Fino a domattina il negoziante mi ci lascia pensar su e li tiene lì entrambi ma poi qualcosa gli devo dire... e se rischio ad aspettare non è poi detto che arrivi... :ciao:

Dai su, datemi qualche spunto di riflessione o suggerimento che sia, grassie... ;)

P.S. - Uso molto office in genere (excel e powerpoint in particolare), internet, mail e vorrei cimentarmi in qualcosa (amatorialmente s'intende, molto molto easy :DD) relativamente video e foto; infine ma non così di rado, e quando il tempo avanza, mi ci guardo anche qualche bel video...

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho il 24, peccato che hai problemi di spazio, perchè è stupendo!! la differenza di processore con le applicazioni che utilizzi... non serve piu di tanto quella è piu una questione di ram, qualche scheda video monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2.4 ha una ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB mentre il 2.66 (come il 24" da 2.8) ha sempre una ATI Radeon HD ma 2600 PRO con 256MB... che sinceramente preferirei... :)

Comunque tu confermi che quei 300 euro di differenza tra il 20" 2.66 ed il 24" 2.8, che in fondo sono riferiti esclusivamente allo schermo (indubbiamente migliore e di parecchio) ed al processore perchè il resto è identico, sono appunto giustificati in quanto la differenza di qualità è cospicua.

Mannaggia a me ed a questa fissa per il 20" da 2.66 con ATI 2600... :popcorn:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetterei per il 2,66GHz, magari non lo sfrutti, ma è una macchina molto carina e poi ha 128MB VRAM in più, cosa non da poco, visto che è il doppio :popcorn:

aaarrggghhhh, mi giri il dito nella piaga.. :) .. eheheh.. :D

lo so, hai ragione, anche l'hd esterno che ho ordinato per sfruttare time machine (LACIE d2Quadra 750GB - 16MB usb+fw8+eSATA.. :devil:) l'avevo preso in considerazione dell'hd interno da 320 del 2.66: l'unico rischio che corro, come scrivevo all'inizio, è che aspettando rischio magari di finire con la fattura nel 2009 perchè come dice giustamente il negoziante.. finchè non ce l'ha non me lo può fatturare.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: il negoziante si è sbagliato, a parte il 20" da 2.4 di cui mi aveva già parlato si è accorto che il 24" non è il 2.8 ma il 3.06.. :shock:

Quindi la momentanea alternativa (per me) è solo il 20" da 2.4 con 3GB di ram.. mannaggia, son sempre più indeciso.. :clap:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

uppete.. mezz'ora ancora per la decisione.. :rolleyes:

help.. :ghghgh:

:)

Aggiornamento: acquistato iMac 24" 2.8.. :):zzz:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...