Vai al contenuto

ADSL Ethernet


970.alberto

Messaggi raccomandati

ciao...chiedo un aiuto.

Ho l'abbonamento con Fastweb e mi trovo benissimo.

Ieri è andata via la corrente (credo un calo di tensione) per 3/4 volte nell'arco di mezz'ora. Il router wireless si è spento e riacceso più volte. E fin qui tutto bene.

Il mio computer essendo vicino al router è collegato con una presa ethernet. Poi mi sono accorto che la prese ethernet non funziona. Ho provato a cambiare uscita dal Router al Mac, ma nulla. Non va. Andando anche in Collegamento in Preferenze di sistema mi sembra che sia tutto a posto. Ma la cosa strana è che se io uso il router via Wireless funziona benissimo.

Potrebbe essere che non funzioni più la ricezione via Ethernet del mio computere se si Sarà una cosa temporanea o definitiva?

Chi può darmi una mano?

Ciao e grazie

Qui sotto la schermata in Collegamento in Preferenze di sistema

Immagine 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesce a prendersi un indirizzo IP dal router tramite ethernet , dovresti provare ad assegnare un indirizzo manuale .

Apri avanzate da airport ( che funziona hai detto ) , poi TCP/IP , segnati l'indirizzo ip , sarà un 192.168.1.qualcosa o simile .

Poi vai in avanzate di ethernet TCP/IP e inserisci un indirizzo manualmente , tipo 192.168.1. e un numero successivo a quello letto nel airpot.

Vai poi in DNS e inserisci l'indirizzo del router ( lo leggi sempre dal airport )

Copia invece pari pari gli indirizzi della sottorete e del router del airport.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa una cosa: ma la voce da impostare non dovrebbe essere la terza a partire dall'alto e cioè Etheret Integrata? Io credo che se tu imposti quella utilizzando anche tutto in automatico ti dovrebbe funzionare. Inoltre devi mettere l'ethernet intagrata come metodo di connessione ad internet primario rispetto a airport spostandolo in alto.

Poi magari mi sbaglio e con fastweb funziona in modo diverso che ha bisogno di quella connessione chiamata "computer".

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...