Vai al contenuto

Schermo iMac 20" Aluminium


Messaggi raccomandati

Può succedere che lo schermo di un iMac 20" 2,0 GHz con 2 GB di RAM lampeggi o sfarfalli? Lo vedo soprattutto con i testi che leggo. Se fosse davvero un difetto hardware cosa posso fare? Aggiungo che questo difetto lo vedo solo io e nessun altro, nemmeno il rivenditore però mi fa impazzire ugualmente

Portando gli occhiali può essere un problema legato alla vista?

Grazie a tutti dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ci vuole pazienza ...

Ti succede quando la luminosità è al massimo ?

Se lo vedi solo tu potrebbe non essere un problema Hardware (almeno non del computer :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede quando la luminosità è a metà mentre quando è al massimo mi sembra che lo faccia di meno (Solo che spacca gli occhi). Mi chiedevo se c'è un modo scientifico per verificarlo.

Anche perchè sono già successi casi simili: non so, una partita difettosa?

Grazie sinceramente dell'interesse dimostrato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Help Team serve per quello :shock:

L'iMac della mia ragazza sembra dia quel problema quando la luminosità è sul medio-basso , io lo vedo e lei no , è questione di abitudine ...

Prova ad abbassare la luminosità quasi sul minimo per vedere se aumenta , nel caso puoi chiedere la sostituzione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituzione in che senso? Perchè ormai ha più di un anno è già fuori garanzia. Avrei quasi voluto cambiarlo per natale poi mi hanno detto che escono i modelli nuovi. Fra l'altro è vero? Ma il mio cosa potrà valere?

Ad ogni modo anche io lo vedo di più sul medio-basso: può essere il monitor o la scheda video? Il rivenditore dice che per lui funziona perfettamente non so più cosa dirmene?

Scusa le tante domande ma sa, non so più con chi parlarne

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=70398

Se è fuori garanzia non è più possibile fare niente , Lcd del 20 " è proprio pessimo , ho trovato (mi ricordavo di qualcosa di simile :shock: su Macitynet , leggi le 5 pagine di Thread che ti ho postato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema quasi generale dato dal pannello scadente dell'iMac , non tutti l'hanno ...

Il mio consiglio sarebbe quello di darlo dentro per prenderne uno nuovo , anche un 24 usato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero migliori come dicono allora quelli da 24"... Questo problema come me è comune a tutti quelli da 20"?

Però aspetterei quelli nuovi se ne escono al Macworld.

Come ti ho già detto non tutti lo presentano ...

I nuovi (solo con aggiornamento Hardware interno ) verranno annunciati al Macworld del 6 Gennaio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si :shock: soprattutto se è cosi fastidioso e la garanzia è finita ...

Ho appena controllato e non è neanche un problema riconosciuta dalla casa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero migliori come dicono allora quelli da 24"... Questo problema come me è comune a tutti quelli da 20"?

Però aspetterei quelli nuovi se ne escono al Macworld.

No il mio 20 non presenta problemi del genere. E comunque non lo trovo così pessimo!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io uso Tiger forse è un problema di Leopard. No comunque non lo noto affatto, l'ho mostrato a tutti i componenti della mia famiglia, ho pure avvicinato gli occhi ma nulla, è perfetto!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già scusa il mio è 2,4 Ghz, forse non dà questi problemi. Il computer l'ho preso a Dicembre 2007 e aveva installato Tiger.

Comunque se devi cambiarlo prendi l'iMac base attuale che è da 999 Euro, è da 2,4 Ghz come il mio ed è un affare! Io però ti consiglio di installare Tiger, poi fai come vuoi.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 2.66 ghz da 2 mesi abbondati. Mai notato niente. Ho fatto delle prove alla minima luminosità ma non noto niente. Il monitor comunque a mio parere è pessimo solo per i grafici. Per il normale utente è fantastico. Lo schermo glossy è anche molto bello. Però solo fino a quando ti ci metti difronte.....

Adimercury, come mai non ti piace leopard?

Ciao:ciao:

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 20" 2.0 ghz, 1 giga di ram: nessun problema.:mad:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia proprio solo una mia fissazione?

In effetti l'ho notato solo dopo averlo letto in questo forum:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=70398

Che dite, come fare a capire?

Per fuggire ogni dubbio potrei sempre passare al 24", anche per una questione di soddisfazione, dato che i computer sono il mio unico sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah tanto ripensandoci credo servi a niente. Alla fine l' occhio umano riesce a vedere fino a 75 fotogrammi....

Il fatto che con la luminosità aumenta diminuisce non mi fa pensare sia una tua idea. Doveva rimanere invariato.

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito lo sfarsfallamento è causato dalla scheda video.

Tanto per curiosità fai il bechmark per vedere quanti fotogrammi ti fa la scheda.

Scarica il programma, lo istalli, lo fai partire. Lui per un minuto lavora e poi quello che ti compare copialo.

http://www.macupdate.com/info.php/id/10081

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...