Vai al contenuto

Soddisfazione cambio HD macbook


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Volevo rendervi partecipi della mia felicità nell'aver cambiato l'hard disk del mio macbook con uno + capiente :shock:

Tutta l'operazione è stata facile e veloce, ho tolto il 120Gb originale e ho montato un nuovo 320Gb, tutto facile, certo mi son documentato prima e mi son dovuto procurare il cacciavite Torx, il tutto è stato facile grazie anche alla apple, prima della sostituzione ho fatto un backup con timemachine, dopo aver rimontato il tutto nell'installazione di Leo ho infilato l'Hard disk con il backup e dopo neanche 1 ora avevo il mio macbook con hard disk nuovo e il sistema come se non avessi toccato niente!!!!

Sono proprio contento :fiorellino::dance:

Per il nuovo hard disk sono andato in un centro commerciale, ho comprato un hard disk esterno 320Gb 2,5" SATA con tutto il box, 79€, cosi il vecchio da 120 lo posso riutilizzare, per la marca dell'hard disk ho dovuto aspettare ad aprire il box per sapere quale fosse, cmq alla fine nel box ho trovato un Western Digital Scorpio WD3200BEVT, credo che non sia malaccio:).

In conclusione con 79€ il macbook ha l'hard disk + capiente 120-->320 mi ritrovo con un hard disk esterno da 120Gb e il tutto è stato veramente facile e veloce!!!

Grazie a tutti per la pazienza!!!!

Ciao

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Volevo rendervi partecipi della mia felicità nell'aver cambiato l'hard disk del mio macbook con uno + capiente :shock:

Tutta l'operazione è stata facile e veloce, ho tolto il 120Gb originale e ho montato un nuovo 320Gb, tutto facile, certo mi son documentato prima e mi son dovuto procurare il cacciavite Torx, il tutto è stato facile grazie anche alla apple, prima della sostituzione ho fatto un backup con timemachine, dopo aver rimontato il tutto nell'installazione di Leo ho infilato l'Hard disk con il backup e dopo neanche 1 ora avevo il mio macbook con hard disk nuovo e il sistema come se non avessi toccato niente!!!!

Sono proprio contento :fiorellino::dance:

Per il nuovo hard disk sono andato in un centro commerciale, ho comprato un hard disk esterno 320Gb 2,5" SATA con tutto il box, 79€, cosi il vecchio da 120 lo posso riutilizzare, per la marca dell'hard disk ho dovuto aspettare ad aprire il box per sapere quale fosse, cmq alla fine nel box ho trovato un Western Digital Scorpio WD3200BEVT, credo che non sia malaccio:).

In conclusione con 79€ il macbook ha l'hard disk + capiente 120-->320 mi ritrovo con un hard disk esterno da 120Gb e il tutto è stato veramente facile e veloce!!!

Grazie a tutti per la pazienza!!!!

Ciao

Wow interessante, avevo pensato anche io che potesse essermi comodo un bel HD da 300 Gb, ma come avviene la sostituzione? io nn so nemmeno dove si trova nel mio macbook, cosa bisognerebbe smontare?

Dopo 11 anni di inferno ho buttato nel cesso Windows e sono felicemente passato a Mac! ^^

MacBook White 2.1GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sostituzione è molto semplice, però io ti parlo del macbook precedente a questo nuovo, cioè quello bianco, l'hard disk si trova sotto la batteria, basta togliere la linguella a forma di L che si trova sotto la batteria, da li si accede alle linguette per la ram (già sostituita con 2 banchi da 1Gb per totali 2 Gb) e all'alloggiamento dell'hard disk, ti la tiri la linguetta bianca e l'hard disk viene fuori!!

Il problema nasce ora perchè per svitarlo dalla slitta che si trova sotto l'hard disk e che scivola fuori insieme allo stesso ti serve un cacciavite Torx credo da 8, io l'ho dovuto comprare circa 5 euro, non è una cosa che si trova in tutte le case.

Cmq su internet ci sono tanti siti che mostrano con foto come fare:dance::fiorellino:

Ciao e grazie a tutti

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sostituzione è molto semplice, però io ti parlo del macbook precedente a questo nuovo, cioè quello bianco, l'hard disk si trova sotto la batteria, basta togliere la linguella a forma di L che si trova sotto la batteria, da li si accede alle linguette per la ram (già sostituita con 2 banchi da 1Gb per totali 2 Gb) e all'alloggiamento dell'hard disk, ti la tiri la linguetta bianca e l'hard disk viene fuori!!

Il problema nasce ora perchè per svitarlo dalla slitta che si trova sotto l'hard disk e che scivola fuori insieme allo stesso ti serve un cacciavite Torx credo da 8, io l'ho dovuto comprare circa 5 euro, non è una cosa che si trova in tutte le case.

Cmq su internet ci sono tanti siti che mostrano con foto come fare:dance::fiorellino:

Ciao e grazie a tutti

Beh la cosa interessante è che abbiamo lo stesso computer (oh mio dio, stavo per scrivere PC, brutta abitudine) e io volevo apportare esattamente le stesse modifiche al mio, ovvero 2 Gb di ram e triplicare l'HD, cmq se è cosi semplice quando avrò 2 euro da parte lo farò!! mi ero già informato sulla sostituzione delle ram e a quanto pare è la stessa strada ^^

Grazie di tutto

Dopo 11 anni di inferno ho buttato nel cesso Windows e sono felicemente passato a Mac! ^^

MacBook White 2.1GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

la sostituzione dell'hd non fa saltare la garanzia?

si ma basta non dirlo a nessuno :fiorellino:

E poi comunque non dico che i Mac sono eterni ma quasi, conosco gente che ha lo stesso mac da quasi 10 anni

Dopo 11 anni di inferno ho buttato nel cesso Windows e sono felicemente passato a Mac! ^^

MacBook White 2.1GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

la sostituzione dell'hd non fa saltare la garanzia?

Questo lo ignoro, resta il fatto che come l'ho smontato lo rimonto, anzi una cosa bella è che una volta montato il vecchio hard disk nel box esterno l'ho attaccato all 'iMac, ho premuto alt all'avvio e il mio imac mi ha visto un sistema esterno, ho cliccato e tutto ciò che avevo nel macbook me lo sono ritrovato nell'imac, quindi ho usato l'hardware dell'iMac con il sistema del macbook:ghghgh:

Ora questa cosa è alquanto inutile, però se magari volessi tenermi un hard disk con un sistema sicuro e funzionante sarebbe una soluzione!

Ah cmq il mio macbook non è + in garanzia, però credo che l'avrei fatto lo stesso il cambio di hard disk;)

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi viene però una domanda, come lo partiziono il nuovo hard disk ora che ho messo su il sistema operativo?

Tipo 100Gb e 200Gb?

da Utility disco mi sembra non si possa fare?

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, qualcuno dice che invalida la garanzia, altri no... di certo il negoziante ti dice che la invalida perchè la sostituzione vuole fartela lui. La cosa però mi stupisce perchè è decisamente accessibile (nel nuovo MB è di fianco alla batteria, non bisogna togliere nulla) e soprattutto immagino che la invalidi verso l'hd, verso il connettore, ma non credo che se lo schermo non funge più o il mac non si accende possano dirmi che è colpa del mio disco, anche proprio per il fatto che per montarlo non ho dovuto toccare nient'altro.

cosa ben diversa era per i vecchi (fantastici) iBook, bisognava praticamente sventrarlo:

http://www.ifixit.com/Guide/Mac/iBook-G4-14-Inch/Hard-Drive/84/14/Page-1

divertitevi... io l'ho fatto! (ben 2 volte perchè avevo comprato un hd fallato!)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi viene però una domanda, come lo partiziono il nuovo hard disk ora che ho messo su il sistema operativo?

Tipo 100Gb e 200Gb?

da Utility disco mi sembra non si possa fare?

devi reinstallare mi sa, forse puoi formattare il tutto, installare leopard e nel menu di installazione partizionarlo. Poi solo successivamente importare tutto da TimeMachine.

Una domanda: che ti serve partizionare? vuoi metterci un altro OS? altrimenti secondo me è inutile, sprechi solo spazio. E anche per un altro os non è il caso con Parallels o VMware.:fiorellino:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

devi reinstallare mi sa, forse puoi formattare il tutto, installare leopard e nel menu di installazione partizionarlo. Poi solo successivamente importare tutto da TimeMachine.

Una domanda: che ti serve partizionare? vuoi metterci un altro OS? altrimenti secondo me è inutile, sprechi solo spazio. E anche per un altro os non è il caso con Parallels o VMware.:fiorellino:

Nella seconda partizione ci metterei tutti quei files, film serie tv che magari direi a timemachine di non salvare perchè non indispensabili, mentre farei il timemachine della partizione del sistema molto + importante!

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, qualcuno dice che invalida la garanzia, altri no... di certo il negoziante ti dice che la invalida perchè la sostituzione vuole fartela lui. La cosa però mi stupisce perchè è decisamente accessibile (nel nuovo MB è di fianco alla batteria, non bisogna togliere nulla)

su quelli nuovi la garanzia non si invalida (c'è pure scritto sul manuale come cambiarlo)

è su quello white, che nn ho capito se si invalida =P, perché ho il mb da settembre... ma volevo mettere un hd 7200 al posto del 5400 XD

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

su quelli nuovi la garanzia non si invalida (c'è pure scritto sul manuale come cambiarlo)

è su quello white, che nn ho capito se si invalida =P, perché ho il mb da settembre... ma volevo mettere un hd 7200 al posto del 5400 XD

sugli ultimi MB della vecchia serie si perde la garanzia con cambio di hD????

----

www.ftphoto.it -----

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di cambiarlo anche io... Su Buydifferent c'è quella da 320GB a 89€, confermate che va bene su un MacBook white di fine 2007? :clap:

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3&products_id=217

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda partizione ci metterei tutti quei files, film serie tv che magari direi a timemachine di non salvare perchè non indispensabili, mentre farei il timemachine della partizione del sistema molto + importante!

con time machine puoi tranquillamente escludere quello che non vuoi backuppare, non serve una partizione, basta una cartella... la partizione su un disco per me non ha senso, ti blocca dello spazio che magari più in là vorresti gestire in altro modo.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo su buydifferent non mi sembra eccezzionale, io ho comprato con soddisfazione delle ram da loro, ma in questo caso non so, io credo di aver fatto bene, per 79 euro ho l'hard disk da 320Gb e in + il box esterno, sul sito con 89+ spese solo il disco:(

Poi se non sbaglio nn c'è scritta ne marca ne modello:confused:

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

con time machine puoi tranquillamente escludere quello che non vuoi backuppare, non serve una partizione, basta una cartella... la partizione su un disco per me non ha senso, ti blocca dello spazio che magari più in là vorresti gestire in altro modo.

E' vero ho risolto grazie 1000!!!

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mm temo che il cambio mi farebbe saltare la garanzia...

perché l'Appe DIY dice di consultare sul manuale come fare a cambiarsi i pezzi, solo che sul manuale non c'è scritto come cambiare HD

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...