Vai al contenuto

Qualcuno di voi è appassionato di armi?


Messaggi raccomandati

Tra i tanti 3d che abbiamo sul ns. bellissimo forum, proporrei di crearne uno per chi si diletta di tiro a segno con armi da fuoco. Niente caccia, per favore, io la odio...

Tra moto, macchine, sentimenti, chitarre, telefoni, ecc...che dite di metterci a parlare anche tra noi che abbiamo la passione del tiro a segno al poligono?

armi preferite, professione, esperienza...

Vediamo se qualcuno è interessato...^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna esperienza ma mi piacerebbe provare, anche a fare guerra simulata!

Mi piacciono tantissimo le armi, sopratutto i fucili d'assalto .....sbav.......

adoro anche le pistole e i fucili a pompa però....

purtroppo la mia esperienza si limita ai video games però! ahaha uno dei motivi per cui ho trovato call of duty 4 fantastico sono le armi moderne che si potevano usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, per il momento posseggo due pistole, una cz 100 calibro 40 in tecnopolimeri e la mia pistola che mi segue ogni giorno in servizio, una beretta 96 fs sempre in calibro 40. dopo natale dovrebbe aggiungersi alla mia collezione una smith & wesson m & p. calibro 9X21 :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna esperienza ma mi piacerebbe provare, anche a fare guerra simulata!

Mi piacciono tantissimo le armi, sopratutto i fucili d'assalto .....sbav.......

adoro anche le pistole e i fucili a pompa però....

purtroppo la mia esperienza si limita ai video games però! ahaha uno dei motivi per cui ho trovato call of duty 4 fantastico sono le armi moderne che si potevano usare!

quoto in tutto e a me mi piacerebbe provare realmente un mp5 :mad:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posseggo 3 pistole, con le quali mi diverto come un matto...

Una Beretta 98FS 9x21.

Una Beretta PX4 Storm F 9x21.

Una Colt Python 357 magnum del '75 ereditata da mio padre...

E' un bellissimo sport/hobby, ti scarica i nervi (oltre che un tantino il portafogli)...

Tuttavia ci sono compromessi: cartucce ricaricate in proprio, abbonamenti in poligono alle linee di tiro, ecc...

Se volete vi fornisco info e prezzi per sparare nei tiri a segno nazionali...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, per il momento posseggo due pistole, una cz 100 calibro 40 in tecnopolimeri e la mia pistola che mi segue ogni giorno in servizio, una beretta 96 fs sempre in calibro 40. dopo natale dovrebbe aggiungersi alla mia collezione una smith & wesson m & p. calibro 9X21 :)

Sei una gpg, max, o un tutore dell'ordine? suppongo una gpg per il tipo di arma....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un amico che di tanto intanto partecipa ad escursioni di simulazioni con veri divise e attrzzature a aprte le armi che sono a salve...ultimo suo acquisto un fucile da cecchino .....l'ultima volta che ci siamo visti era pieno di lividi sulle braccia XD.

Mi pacerebbe anceh ame comprare un fucile da cecchino...a salve...però quelli validi costicchinao XD.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei una gpg, max, o un tutore dell'ordine? suppongo una gpg per il tipo di arma....

si esatto sono una guardia giurata. la fortuna che abbiamo e che la nostra ditta ci rimborsa tutte le volte che andiamo al poligono, logicamente solamente le esercitazioni (3 all'anno) piu gli esami di tiro che dobbiamo fare per legge, altrimenti come obbi sarebbe troppo costoso:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ilbruce guarda sarà qualche anno che mi sbatto per trovare un posto qualsiasi dove poter imparare/perfezionare il tiro a segno. Adoro questo sport che è anche olimpionico e mi ci sento portato... non ne so assolutamente nulla, però... puoi darmi qualche info/costi/modalità/regole/robacosì?

In più ho un dubbio amletico che non ho mai avuto il tempo di approfondire... avendo io prestato il servizio sostitutivo civile in luogo del servizio militare per "intolleranza alla divisa ed alle gerarchie ed inattitudine alla ricezione di ordini" non posso ottenere il porto d'armi... per questo tipo di sport è un requisito indispensabile?

Grazie!! :)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unica esperienza con armi se poi cosi si possono definire è con il softair, mi piacerebbe provare a sparare al poligono, ma hanno dei prezzi esagerati, tipo 50 euro solo di ingresso...

Diciamo che 50 euri è la quota di associazione annuale al TSN. Ed uno la deve pagare anche per andarci una sola volta (tipo il bollino autostradale in svizzera...:))

Da quel momento ogni volta devi pagare solo la linea di tiro (da noi va dai 9 ai 12 euro) + eventuali cartucce +noleggio arma (ovviamente, se uno non ne ha una propria).

Un'altra nota importante è l'abilitazione al maneggio delle armi: se uno non ha fatto il militare, necessita di un corso, prima di poter sparare... da sostenere in poligono. Altri soldi.

Specie all'inizio è davvero un hobby costoso. Ma lo sono un pò tutti.... Bisogna volerlo davvero (rinunciando ad altre cose) e poterselo permettere....comunque.

Per semplicemente "provare" una volta, è una spesa folle.

Col tempo, una volta ammortizzati (e digeriti) i primi costi rilevanti (arma, corso, tesseramento, ecc) le cose migliorano un tantino e per farsi una sessione di tiro con 50 colpi presi in poligono, si spendono sui 25 euro. Se poi i colpi te li fai tu (altri soldi per l'attrezzatura iniziale), allora per spararne 50 + piazzola stai sui 15 euro a sessione.

Ovviamente tutte queste info riguardano un calibro medio/alto (9x21), perchè se si sale di calibro i prezzi aumentano...ma se ci si limita ad una .22...allora i costi sono inferiori.

:)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

ilbruce guarda sarà qualche anno che mi sbatto per trovare un posto qualsiasi dove poter imparare/perfezionare il tiro a segno. Adoro questo sport che è anche olimpionico e mi ci sento portato... non ne so assolutamente nulla, però... puoi darmi qualche info/costi/modalità/regole/robacosì?

In più ho un dubbio amletico che non ho mai avuto il tempo di approfondire... avendo io prestato il servizio sostitutivo civile in luogo del servizio militare per "intolleranza alla divisa ed alle gerarchie ed inattitudine alla ricezione di ordini" non posso ottenere il porto d'armi... per questo tipo di sport è un requisito indispensabile?

Grazie!! :)

Ciao.

Alcune info generiche le ho date nel post precedente.

Per il tuo caso specifico (servizio civile) non credo ci siano problemi.

Se non ricordo male, contrariamente al passato, oggi è possibile ottenere l'abilitazione al maneggio delle armi o il porto di fucile per tiro a volo anche per i cosiddetti ex "obiettori di coscenza". Una nuova normativa lo permette. La procedura da seguire te la possono spiegare le forze dell'ordine (dovrai andare nella più vicina caserma carabinieri...).

p.s.: x tutti: sappiate che io sono solo un appassionato e da non troppo tempo. Quindi per info dettagliate sulle vigenti normative e specifiche ad personam, possiamo verificare insieme le perplessità di ognuno rivolgendoci a personale più competente e che usa armi per mestiere (un forum nazionale delle guardie giurate è molto avanti, in questo...ed io sono iscritto, quindi posso chiedere a loro...)....

:)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono una grande amate delle armi!!!!!!!Attualmente data la giovane età (17 anni) posseggo (tecnicamente possiede mio padre:p) una pistola sportiva più precisamente una CBS sport ad aria compressa con la quale mi diverto tantissimo in cantina dove ho creato un poligono personale (fortunatamente la cantina è molto grande)in futuro spero di prendermi il porto d'armi e averne altre!!!!!!!!!!:rolleyes::dance::devil::dance::rofl::dance:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto andare al poligono, è un bell'esercizio per tutto: concentrazione, precisione...

In questo periodo non ho tempo di andarci, ma di solito vado ogni mese :fiorellino:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...