Vai al contenuto

Lomo o non Lomo...?


Messaggi raccomandati

Visto e considerato che la Fuji digitale è passata a miglior vita, sono alla ricerca di qualcosa che mi intrattenga fino a che l'assistenza non faccia il suo sporco dovere.

E allora mi sono chiesto, e la Lomografia? In fondo mi piace l'idea, ma non ho la più pallida idea di cosa occorre acquistare, considerate anche che non ho mai scattato neppure una foto in analogico :fiorellino:

I miei dubbi sono:

1) dove trovo una lomo? come faccio a sapere che andrà bene? quanto la pago?

2) quali pellicole occorrono? quanto costano? i laboratori tradizionali le sviluppano?

Le possibili risposte sono:

1) ad un mercatino dell'usato, polacchi o giù di lì. La pagherei al massimo 50 euro, ma non saprei valutare l'acquisto prima di averla provata.

2) boh boh e boh :fiorellino:

Avrete capito che si tratta di un ripiego temporaneo in cui non vorrei spendere un capitale (sono un povero studente mantenuto :prr:).

Chi sa dirmi di più?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay le trovi anche a 10-20 euro spesso da honk hong.

compra la holga 120cfn (quellacol flash quadricromatico). anche la diana+ è carina. io lascerei stare le varie fisheye o quelle con 8 scatti sequenziali.

cerca in zona un fotografo che sviluppa in maniera decente i 120mm e che li venda a prezzi decenti (4-5 euro non scaduti).

io li sviluppo senza stamparli, me li scansiono io con lo scanner.

e poi.. divertiti!!

se poi trovi leica o lubitel hanno anche piu fascino!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay le trovi anche a 10-20 euro spesso da honk hong.