Vai al contenuto

skype problema con login keychain


tuxpeppe

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema con skype. Ho 2 utenti sul pc, A e B, e ho installato skype per entrambi. Per A (amministratore) funziona tutto bene, quando invece vado ad eseguire skype con B mi esce questa finestra:

immagine1nk4.png

Se metto la password di amministratore non va, se non metto nessuna password non va (l'utente B non ha password), se premo su annulla non mi si apre skype. Ho provato a eliminarlo e reinstallarlo ma nulla.

Come posso risolvere il problema??

grazie

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri l'applicazione portachiavi dell'utente standard , trova il portachiavi relativo a skipe e mettilo nel portachiavi login o in alternativa eliminalo .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una password all'utente allora , la inserisci e gli dici di ricoradarla nel portachiavi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

e non si può fare senza dover aggiungere una nuova password per utente??? vorrei provare prima in questo modo...

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel portachiavi seleziona il portachiavi di login e nella finestra a dx il portachiavi richiesto.

Cliccaci e nella finesta che ti si apre seleziona controllo accesso , e inserisci skype ( con il + in basso a sx ) come applicazione che ha sempre accesso a quel portachiavi e salva le modifiche.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai detto, ma mi esce questa scehrmata:

immagine1ng5.png

e devo inserire una password. Quella di amministratore non va bene, ho provato, inoltre consenti sempre è disabilitato, e la pawword non posso lasciarla vuota. che faccio??

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la capisco questa cosa.

Controlliamo qualche settaggio.

Prima prova a verificare/riparare il portachiavi da primo aiuto.

Il portachiavi nel quale c'è skype è nel portachiavi di login ?

Il portachiavi di login è sbloccato al login ? ( nelle preferenze e in primo aiuto controlla che tutti i box siano marcati )

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ecco cosa ne è risultato, non sapendo se dovessi fare il procedimento come utente amministratore, oppure loggarmi come l'utente che ha questo problema.

-Loggato come amministratore

Prima prova a verificare/riparare il portachiavi da primo aiuto.

Fatto...non ha rilevato nessun problema

Il portachiavi nel quale c'è skype è nel portachiavi di login ?

Si si trova nel portachiavi di login

Il portachiavi di login è sbloccato al login ? ( nelle preferenze e in primo aiuto controlla che tutti i box siano marcati )

Si l'ho sbloccato, e quando mi ha chiesto la password per sbloccarlo, ho dato quella dell'amministratore.

-Loggato come utente nomale (che ha il problema)

Prima prova a verificare/riparare il portachiavi da primo aiuto.

Fatto...non ha rilevato nessun problema

Il portachiavi nel quale c'è skype è nel portachiavi di login ?

No, non si trova nel portachiavi di login.

Il portachiavi di login è sbloccato al login ? ( nelle preferenze e in primo aiuto controlla che tutti i box siano marcati )

No è bloccato, e se provo a sbloccarlo mi chiede la password del portachiavi di login, che non è quella dell'amministratore, e non è quella dell'utente in questione (il quale non ha password).

Che faccio??

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che parlo sempre dell'utente senza password.

Allora :

il portachiavi di login sbloccalo cliccando ok senza password , visto che non c'è.

Poi controlla in preferenze dell'applicazione portachiavi che tutti i box siano marcati.

Se non riesci a sbloccarlo senza password e non hai password che ti interessano in quel utente vai in :

tuoutente/Library/Keichains e cancella i file in quella cartella in modo da avere un portachiavi nuovo di zecca.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cancellato il file...ho dato invio quando chiedeva la password del portachiavi di login, e ora non esce più quando avvio skype!!

Grazie 1000!!!!!

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...