Vai al contenuto

Non si aprono alcuni file di Freehand MX... aiuto!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da molto tempo lavoro con le versione di Freehand, ho iniziato dalla 9 e non mi era mai successa questa cosa: alcuni file, salvati regolarmente, un bel giorno non si aprono più! Mi dice: "questo file non è valido di Freehand MX" :(

Ho provato a reinstallalo, a spostare i file in altri HD, o in altri MAC, ma niente... avete esperienze in merito? Sono file importantissimi e sono fregato se non si riaprono...

Saluti e grazie.

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a duplicarli, cambiargli totalmente il nome e mettere l'estensione .fh11

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in Libreria e scegli la cartella Preferenze troverai un file chiamato com.macromedia.freehand.11.plist lo prendi e lo butti nel cestino, riavvii FreeHand MX e prova ad aprire i file. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuota il cestino, e ripara i permessi con il CD d'installazione inserito, poi riavvia, spesso facendo queste operazioni risolvi il problema, anche se è piuttosto strano che di punto in bianco non li apre più, un'ultima cosa i file con che versione di FH sono stati creati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuota il cestino, e ripara i permessi con il CD d'installazione inserito, poi riavvia, spesso facendo queste operazioni risolvi il problema, anche se è piuttosto strano che di punto in bianco non li apre più, un'ultima cosa i file con che versione di FH sono stati creati?

Ciao.

Proverò...

Con Macromedia Freehand MX...

Saluti e grazie. :D

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao matteo83

come dice vaalter apri il file senza le immagini. Nel senso fuori dalla cartella dove magari ha i collegamenti. Per ultima soluzione aprilo su un computer diverso che non sia tuo.

Un'altra soluzione non aprire i file di lavoro apri solo il programma freehand.

Così ti renderai conto se il problema è del file lavoro o proprio del programma.

Facci sapere ciao

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo

Il file incriminato non ha ne risorse e ne dati.

Anche se le ho aggiunte il file non viene riconosciuto.

Mi spiego meglio. I file hanno sempre risorse e dati la risorsa in freehand è AGD6 e i dati FH11.

Quando mancano non riconosce più il file. Ma il problema è che il file è stato copiato a metà.

Lo avevi su un altro hard disk??? Hai avuto problemi con il tuo Hard disk?

Ho tentanto anche con pc oltre al mac mi dispiace ma non c'è stato verso di aprilo…

Vedo la risorsa pict in anteprima ma nisba…

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Bene, sempre meglio! :baby:

I dati sono salvati in 3 HD diversi, però quando l'ho copiato per mandartelo me l'ha fatto per intero, quindi questa cosa è stranissima! Gli HD sono tutti sani, due dei quali sono nuovi e ho fatto vari test di affidabilità e sono a posto... non saprei proprio...

Saluti e grazie.

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Illustrator CS3 può essere la soluzione, è il software che ha consentito il passaggio da fh a ill dopo l'acquisizione da parte di Adobe, se non disponi del software, puoi provare ad inviarmeli, provo ad aprirteli e se ci riesco te li posto. Ricorda comunque in origine di che versione di Fh erano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sì, ce l'ho Illustrator CS3, ma non c'è niente da fare, i file non si aprono nemmeno con questo! :shock:

Da pochi giorni ho il MAC PRO con il sistema 10.5.6... ma devo dire che Freehand gira malissimo su questo sistema: si chiude di continuo quando vado su stampa, non vedo alcuni caratteri e altre cosette fastidiose... vi risulta?

Saluti e grazie.

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...