Vai al contenuto

mail non riproduce il suono... come mai???


Messaggi raccomandati

allora l'ho impostato come suono di posta in arrivo e anche come regola alla ricezione di un messaggio....

ma mail non mi riproduce nessun suono quando ricevo una mail...

come mai???? come faccio a mettere un avviso alla ricezione di una mail???

Il tuo cuore è libero... abbi il coraggio di seguirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando c'è leopard funziona saltuariamente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse così

immagine1bw3.jpg

w748.png

eh fare così mica tanto, non va comunque

:ghghgh:

lo fa un po quando gli piace a lui... anche la notifica delle nuove mail ogni tanto le segna altre volte no (il numerino sull'icona nella dock)

infatti mail non lo suo, una finestra su gmail mi risolve la vita

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh fare così mica tanto, non va comunque

:ghghgh:

lo fa un po quando gli piace a lui... anche la notifica delle nuove mail ogni tanto le segna altre volte no (il numerino sull'icona nella dock)

Già…spesso mi riproduce addirittura il suono di "nussuna mail" anche quando ce ne sono…:ghghgh:

infatti mail non lo suo, una finestra su gmail mi risolve la vita

non potrei mai…:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre scelte comuni sono

-thunderbird;

-gnumail

-opera;

-entourage.

Personalmente mail è quello che mi soddisfa di più, ma non ho mai provato opera e non ho alcuna intenzione di mettermi ad usare entourage, che comunque non possiedo.

CI sono anche altri client "minori", ma non li conosco proprio.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
scusate senza offesa non voglio farvi passare da scemi, ma la voce nelle preferenze generali "attiva suoni per le azioni relative alla posta" è spuntata?

http://www.italiamac.it/forum/attachment.php?attachmentid=919&stc=1&d=1234537998

Ora funziona, tempo fa (fino alla 10.5.4, mi pare) no.:biker:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta continuando ad andare bene ora! forse la soluzione è fare arrivare una mail con un altro suono (anche se poi non lo fa) e poi rimettere quello predefinito..booooooooooooooooooooooh :)

mmh…c'è da dire che io uso un suono personalizzato da anni…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi va di nuovo più...che schifo...sentite c'è un modo per disinstallare e reinstallare mail? dove trovo il dmg?

come ho già detto controllarla ad occhio è scomodo perchè non sempre te ne accorgi soprattutto se sei lontano dal mac. Nella maggiorparte dei casi il suono è attivato.

Growl lo avevo provato ma c'è il problema che ti segnala anche la posta indesiderata che arriva su gmail (ma che su mail in entrata non vedi) quindi l'avevo tolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Non credo che reinstallare Mail servirebbe a qualcosa... comunque dovresti farlo tramite Pacifist, non essendo una app facoltativa per Mac OS X non si trovano installatori singoli. COn Pacifist la dovresti estrarre dal disco di installazione di Mac OSX e poi fare gli aggiornamenti, se ce ne sono stati per essa... Sinceramente mi sembra complicato se non ci sono molte probabilità di riuscirci...

Se non ci sono consigli migliori...

Ci sarebbe il metodo di cancellare le preferenze, ma non so in Mail quali effetti abbia di preciso... comunque sarebbe: chiudere Mail, spostare sulla scrivania il file Home/Libreria/Preferences/com.apple.mail.plist, avviare Mail, verificare se funziona e se si sono perse delle impostazioni (controlla tutte le Preferenze di Mail) come le firme e i filtri, verificare se i suoni funzionano. Se non funziona o si sono perse troppe cose rimettere il file dove si trovava cancellando quello che si sarà creato nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari proverò nel secondo modo. Comunque ho cercato di pensare a cosa possa aver installato di particolare che magari è stato quello a fare andare in conflitto mail boh...anche eprchè non è che mi ha tolto il suono passando a leopard...Inizialmente tutto ok, poi non so come mai è andato via..La cosa che mi viene in mente è che è andato via dopo che ho iniziato a ricevere mail da eBay per l'asta dell'iPod che vendo ma non sarà sicuramente quello....Penso meglio se possa esser stato qualcosa di installato da me ad aver causato il problema (che però vedo hanno riscontrato anche altri) e se no farò quella cosa delle preferenze...grazie del consiglio.

Comunque sto vedendo sul support apple e ci sono alcune discussioni...sia quando c'era il 10.5.3 che col 10.5.5 quindi è un bug che apple probabilmente non ha ancora risolto nemmeno nella 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO UNA POSSIBILE SOLUZIONE.

Premetto che io attualmente uso MAC OS 10.5.6 con Mail aggiornato alla 3.5 (930.3).

Andate in preferenze di Mail/accounts/avanzate e deselezionare la casella "Utilizza comando IDLE se il server lo supporta", dopodichè uscite, registrando la modifica effettuata, e provate a inviarvi una mail da un'altro account (non so come mai ma da quando mi fa questo problema, che ora con questa cosa forse ho risolto, stranamente se mi automando la mail non me la segna nemmeno come nuova).

Ora, all'arrivo di un nuovo messaggio, Mail dovrebbe dovrebbe riprodurre il suono correttamente.

Sembra quindi che così facendo il suono d'avviso torni.

Speriamo duri e che Apple risolva questo fastidiosissimo bug (tra l'altro presente già dalla 10.5.3 a quanto ho potuto constatare). Il suono della Mail è probabilmente una delle cose che mi serve di più. Fondamentale :ooh:

Fate sapere se ha funzionato anche a voi.

Io intanto incrocio le dita affinchè questo problema non torni più, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...