Vai al contenuto

Capire gli obbiettivi!!!!!


Messaggi raccomandati

Puoi cominciare da un Nikkor 28-100. Costa circa 280 € ed è un'ottimo obiettivo.

Di solito si inizia con obiettivi zoom perché sono più versatili. Successivamente potrai decidere se prendere un bel teleobiettivo da 200 mm o un grandangolo spinto da 20 mm. Dipende tutto dalle foto che intendi fare.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e piacere! :o

io ho una vecchia nikon af 501 e, da qualche anno, lavoro con un obiettivo tamron 28-300 che mi ha dato tantissime soddisfazioni e che mi ha permesso di non dilapidare un patrimonio al momento dell'acquisto :D

comunque un ottimo sito che ti può dare buoni consigli è: www.abc-fotografia.com

spero di esserti stata utile, pri :wink:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

visto che hai una nikon, puoi iniziare dal loro sito italiano:

http://www.nital.it/corso_foto/7.php

comunque in rete puoi trovare una infinità di link sull'argomento, anche se ritengo che la soluzione migliore resti l'acquisto di un ottimo manuale di fotografia: sarà una preziosa fonte per la soluzione di ogni tuo dubbio in materia fotografica (e consultabile ovunque, soprattutto! :wink: )

ciao

:o

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per i vostri consigli, l'uno + utile dell'altro!!!

Piano piano mi studierò i siti che mi avete segnalato...

Io in specifico cercherei un obbiettivo grandangolare, adatto per la notte, magari ideale per fotografare eventi, nei locali e all'aperto.

Se avete un'idea a riguardo segnalatemi pure... :D

Ciao pri ben arrivata :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli obiettivi grandangolari non sono molto adatti a fotografare eventi. Al massimo ci puoi fare qualche scatto per dare un'idea della grandezza dell'evento.

Se c'è un musicista che suona e vuoi fotografarlo, penso che dovresti avere un teleobiettivo – in alcuni casi anche molto spinto (300 mm) – in quanto dubito che potrai andare a fare le foto da meno di 8/10 mt.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by geppo1982

Gli obiettivi grandangolari non sono molto adatti a fotografare eventi. Al massimo ci puoi fare qualche scatto per dare un'idea della grandezza dell'evento.

Se c'è un musicista che suona e vuoi fotografarlo, penso che dovresti avere un teleobiettivo – in alcuni casi anche molto spinto (300 mm) – in quanto dubito che potrai andare a fare le foto da meno di 8/10 mt.

G.

quoto! :wink:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pri+--><div class='quotetop'>QUOTE(pri)</div>
<!--QuoteBegin----io---

Ciao pri ben arrivata :D

:o

...diciamo che mancavano le presentazioni ufficiali! :D:D:D[/b]

:roll: mi sa che gli obbiettivi mi affuscano la mente eheheheh :wink:

Forse sul grandangolo avete ragione... ma la cosa a me affascina molto... cioé spingermi vicino al musicista, cantante, dj o semplice arta di strada...

bhe di sicuro un teleobbiettivo é la cosa migliore per iniziare ed immortalare un evento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...